Io ho iniziato a guardare un po' a tempo perso friday night lights, e non è male. L'ambientazione spacca, e in generale è interessante, però a volte si prende veramente un po' troppo sul serio col dramah, e molte volte è proprio texas USA god bless america (ma vabbè è come dev'essere la gente che vive da quelle parti) Ma poi sarà anche colpa della perenne colonna sonora post-rock che prova a far rendere tutto emozionale ma secondo me ha l'effetto opposto perchè non ci sta bene un cazzo
I momenti in cui c'è veramente il football al centro della scena però son fighi.
la paramount che fa una serie sulla paramount, se si mantiene sui livelli della prima puntata potrebbe essere una delle migliori serie degli ultimi anni, vedremo come prosegue.
crime serie ambientata in una città penitenziario, il protagonista è una sorta di mediatore tra criminali e forze dell'ordine. al netto dei personaggi eccessivamente stereotipati è comunque godibile. ho dovuto guardarla in italiano che in inglese non ci capivo un cazzo.
Bella la serie di Dahmer, però procaputtana che pesante Non mi aspettavo di certo nulla di allegro, ma veramente non c'è un minuto che non sia angosciante per un motivo o un altro...
[QUOTE=Ellim;20695405]Bella la serie di Dahmer, però procaputtana che pesante :|
Non mi aspettavo di certo nulla di allegro, ma veramente non c’è un minuto che non sia angosciante per un motivo o un altro…[/QUOTE]
Onestamente il trailer mi ha dato così tanto ansia che non c’ho nemmeno provato. Tanto di cappello, ottimo lavoro cinematografico, ma non ce n’era il bisogno.
Ho un po paura della demografica di questa serie se è abbastanza ampia per convincere Netflix a farla.
Più che altro mi aspettavo ci fosse un po' di investigazione, qualcosa riguardo il processo che c'è stato dopo la cattura etc. (poi oh, ho visto 3-4 puntate, magari andando avanti è così)
Invece è solo una biopic praticamente, dove viene raccontata la storia sin dall'infanzia di uno squilibrato e tutte le cose orribili che ha fatto. Praticamente è un horror bello e buono.
Se fosse stata una roba tipo zodiac di fincher o mindhunter (la serie sempre di fincher) sarebbe stato interessante, ma purtroppo data la storia di dahmer di certo una parte investigativa non la potevano mettere. Poi ripeto, ho visto solo le prime puntate, ma se va avanti così non ho molta voglia di continuare.
PS - comunque vorrei specificare che non c'è mai nulla di gore e esplicitamente cruento, è proprio angosciante quello che riesce ad evocare anche senza far vedere.
Fermi tutti: ho visto che han fatto la terza season di Atlanta Me la sparo subitissimo, e vi consiglio di guardarvela sta serie se non l'avete già vista che è veramente originale.
Finita the offer. Purtroppo, anche se rimane piacevole, col passare delle puntate non tiene botta, la scrittura è abbastanza mediocre. Peccato, speravo in qualcosa di più.
Ho iniziato a vedermi 1993 non ricordandomi assolutamente che avessero fatto altre stagioni di 1992 (che mi era piaciuta un bel po' nonostante la presenza di accorsi che ogni volta mi fa venire voglia di spaccare lo schermo) Sembra ganza pure questa: il berlusca poi fa spaccare, fatto benissimo
[QUOTE=Cunz;20700162]Viste le prime 2 di cyberpunk e m’è sembrata un po’ na monnezza[/QUOTE]
v
Aperto questo thread solo perche sono giorni che non faccio altro che riguardarlo in loop e cerco di convincere chiunque che si tratta di una delle migliori cose mai uscite su netflix & migliori anime degli ultimi anni
Non sono andato oltre con la visione, però mi ha dato l’impressione di essere una giapponesata delle solite al profumo di cyberpunk. Non c’ho visto un singolo elemento intrigante o che mi abbia riportato all’autentico immaginario cyberpunk.
Invece di elevare il medium hanno degradato il setting al solito ragazzetto sfortunato ma che in realtà è speciale, ai soliti bulletti del liceo, ai soliti powerup improbabili.
[QUOTE=Cunz;20704159]Non sono andato oltre con la visione, però mi ha dato l’impressione di essere una giapponesata delle solite al profumo di cyberpunk. Non c’ho visto un singolo elemento intrigante o che mi abbia riportato all’autentico immaginario cyberpunk.
Invece di elevare il medium hanno degradato il setting al solito ragazzetto sfortunato ma che in realtà è speciale, ai soliti bulletti del liceo, ai soliti powerup improbabili.[/QUOTE]
Praticamente vuol dire che non ti piace il cyberpunk come genere.
Perche’ al di la’ della critica feroce al capitalismo senza freni, cyberpunk e’ sempre stata una ambientazione con forti influenze orientali.
Al di la’ di questo:
Vuol dire non averlo guardato. oppure appunto, hai un idea tutta tua del cyberpunk. Fossi in te andrei a dire due parole a Mike Pondsmith
No, voglio dire esattamente quello che ho detto, che guardando le prime due puntate l’impressione è stata quella di vedere rappresentati i soliti stereotipi classici degli shonen, che oltre a farmi mediamente cagare trovo stonino di brutto col setting scelto, la cui unica presenza è relegata ad una superficiale influenza estetica.
Il setting cyberpunk è tipo l’opposto polare dell’anime shonen