Che serie TV state guardando?

Non so dove metterlo, non è una serie.
The deepest breath, documentario su Alessia Zecchini e sull’apnea. Molto bello.

Un mesetto fa manhunt oj simpson.
La cosa che mi ha colpito di più è constatare quanto possano essere degli psicopatici gli avvocati. C’è uno degli avvocati difensori di oj intervistato che boh, lo avrei menato anche solo per come parlava. :asdsad:

Vista, veramente ottima.
Tecnicamente impressive per il piano sequenza ininterrotto ad ogni puntata.
Gli attori tutti bravissimi.
E per finire ho molto apprezzato il punto di vista raro che mostra gli effetti devastanti che certi avvenimenti provocano nella famiglia del carnefice (o presunto tale) e non solo della vittima.
In particolare la terza puntata non pensavo di poter sopportare un unico lungo dialogo di un’ora senza stacchi, invece è stato super angosciante, mai un attimo di noia, veramente notevole sia a livello di scrittura che di interpretazione da parte dei due attori, tanto di cappello…

E la quarta, straziante.
Chi l’ha scritta ha una sensibilità psicologica notevolissima.

Promossa a pieni voti.

4 Likes

Concordo, terza e quarta una dietro l’altra sono una roba di una qualità e di una potenza che, davvero, non vedevo in una serie tv da anni.

4 Likes

Mi tocca guardarla.

2 Likes

Guarda, stessa cosa successa a me (guarda caso eh!)… sono andato avanti abbastanza barzotto con sta serie finchè non sono arrivato al punto della turbina e con tutto il buon cuore e la forza di volontà dove mi dicevo OK devo aiutare la suspension of belief devo aiutare la suspension of belief, niente non ce l’ho fatta, purtroppo l’ho droppata :asd:

1 Like

Finisco Severance e me la sparo pure io

Non so se consigliarla, è come farsi prendere a pugni nello stomaco per 4 ore…

Ma a livello produttivo è un gioello di una purezza che non se ne vedevano da anni.
La scrittura, la sceneggiatura, la regia, paurose.
L’ho appena finita, stasera per dormire dovrò bere.

Mi son visto la prima. Se non fosse che devo dormire questa me la scoppiavo tutta subito.
Già il primo episodio è pazzesco

C’è pure l’attore di top boy.
Sti british di merda le serie le sanno fare. C’è un cazzo da fare.

1 Like

Vista pure io, un capilavoro. Stephen Graham è uno dei miei attori preferiti e imo sottovalutatisssssimo. Non so perché in quanto rompe i culi in tutti ruoli che interpreta. Tutti.

Il terzo episodio è assurdo.

Spoiler:

Summary

La scena finale dove rimane la stanza vuota mi ha distrutto. Non so perché, se qualcuno ha una spiegazione psicologica me la dia pls.

3 Likes

Grazie del recommend. Me la sono sparata infatti sono le fucking 0412 e mi devo svegliare tra tre ore.

Quindi grazie ma anche vaffanculo.

2 Likes

Visto che state vedendo in molti Adolescence dico la mia su ogni episodio.

Episodio 1
Non sapevo nulla di questa miniserie, inizialmente pensi qualsiasi cosa, tutto è ambiguo, addirittura sospettavo del padre.
Quì si inizia ad apprezzare il fatto che tecnicamente hanno fatto una lavoro della madonna e la prova attoriale di tutti è pazzesca.
Più che altro sei molto preso dalle procedure della polizia in tempo reale, che a quanto pare sono molto rodate in UK.

Episodio 2
Estremamente interessante, intanto mostra il sistema scolastico che invece non sembra così efficace,
vibe alla The Wall, ma soprattutto mostra il distacco generazionale che esiste anche semplicemente tra genitori e figli, un abisso di incomunicabilità e sono cose che noto anche io con la mia nipotina per esempio, semplicemente i nostri punti di riferimento non li toccano, li annoiano, vivono immersi in un’altra nicchia culturale.
Quì termina l’arco narrativo del poliziotto che giustamente capisce che deve comunicare di più con suo figlio.
La scena finale con la camera che si avvicina al parcheggio con le note della cover di " Fragile" di Sting è devastante.

Episodio 3
Boh, un capolavoro, come ho già detto è un dialogo di un’ora che non annoia mai, vediamo il ragazzino passare ripetutamente da un bambino spaventato a un manipolatore lucidissimo in grado di mettere in difficoltà un’adulta, il tutto intervallato a scatti di violenza.
Quì direi che è chiaro che il ragazzino sia parecchio disturbato.
Dall’altra parte vediamo la difficoltà della psicologa che si muove in un campo minato ed è esposta a carichi emotivi fortissimi cercando di mantenere il controllo, non avevo mai considerato la difficoltà di questo lavoro.
Entrambi gli attori mostruosi.

Episodio 4
Altro capolavoro, vediamo quello che passa la famiglia del carnefice, cosa vuol dire svegliarsi una mattina e scoprire che tuo figlio/fratello ha commesso un’atrocità, attimi in cui ti distrai per poi risprofondare nella realtà, come convivere con questo e col fatto che si viene additati come mostri, come non impazzire mentre le domande che ti passano per la testa sono infinite, sono le stesse che si fa il padre…dove abbiamo sbagliato? Di chi è la colpa? Potevamo fare di più?
E che cazzo puoi fare quando ti sembra che tutto sia a posto mentre oggi i tuoi figli non sono al sicuro manco in camera loro se hanno una connessione a internet e sono esposti a un mondo che non capisci?

Serie bomba a sorpresa.

1 Like

Due giorni fa ho iniziato dark matter su Apple TV+.
Primi due episodi anche anche si fanno guardare un pò di vibe di Dark, vabbè ci stà.
Poi da una certa (senza spoiler) prende una u-turn e diventa una versione da x ore di una puntata di rick e morty. Meh. Peccato… Vediamo se si ripiglia, gli dò ancora qualche possibilità, solo per via di Jennifer Connelly :asd:

Azz…recupero subito.

Finita adesso Adolescence(vista tra ieri sera e stamani) , un cazzotto nella pancia.
Capolavoro da tutti i punti di vista, sono veramente devastato :bua:

3 Likes

Puttana troia vista anche noi ieri tutta d’un fiato

Era tanto che non vedevo qualcosa cosi, pugno nello stomaco è corretto

1 Like

[quote=“-Shotgun-, post:1193, topic:834464, username:-Shotgun-”]
vediamo il ragazzino passare ripetutamente da un bambino spaventato a un manipolatore lucidissimo in grado di mettere in difficoltà un’adulta, il tutto intervallato a scatti di violenza.
Quì direi che è chiaro che il ragazzino sia parecchio disturbato.
[/quote]

Non è per nulla come l‘ho interpretata io anzi ci vedo di più quella normalità che sfocia in tragedia
Non lo vedo nemmeno un manipolatore, anzi uno che spera di cancellare tutto e fare rewind e che ha bisogno o di conferme (vedasi termine del dialogo con la psi)

Minimo ha un disturbo borderline di personalità dai :asd:
La definizione lo descrive a meraviglia: disturbo psichiatrico caratterizzato da instabilità pervasiva nelle relazioni, nell’immagine di sé, nell’umore e nel comportamento, con marcata impulsività e ipersensibilità al rifiuto.
Cambia umore ogni 10 minuti, ha scatti di violenza impulsivi, ha un’immagine negativa di se “sono brutto” e l’ipersensibilità al rifiuto è il motivo per cui è scattato anche contro la ragazzina, solo che quella volta aveva un coltello in mano…

Anche la faccia della psicologa che a tratti è veramente spaventata mi sembra abbastanza eloquente

Ma no, che c‘entra, il tema della serie è un altro

I temi per me sono la cultura tossica a cui possono essere esposti i nostri figli e l’incomunicabilità generazionale che non ci permette capirlo.
Se in questo contesto ci metti un ragazzino disturbato…

Ho visto i primi 20~ minuti di Inside Man (2022) con Stanley Tucci e David Tennant, purtroppo scritto e diretto da Stephen Moffat.

Una merda assoluta.

2/10