Sta roba è impossibile da realizzare, non ha tecnicamente senso è la classica policy pensata da chi non capisce di cosa si parla.
io ogni volta che vedo i prezzi mi sale il nervoso
magari se trova fai un fischio
io trovo a 180 ssd da 1 tb
ubuntu essendo canonical mi fido molto poco di ciò che fanno
ha smesso di essere una distro consigliabile per novizi diverso tempo fa per le sue scelte del cazzo
alcune distro hanno detto direttamente never suca
altre come fedora hanno pensato di fare una distro a sè con l’opzione
altre c’hanno pensato ma tanto è aggirabile
c’è da dire che è roba solo usa e solo di alcuni stati si dovrebbe mandare in culo
Purtroppo anche l’Eu sta spingendo pesantemente nella direzione di age verification e demonizzare le Vpn.
Dove age verification non è quello che il nome suggerisce ma sostanzialmente diventa sorveglianza di massa.
Gli Us saranno il banco di prova per quello che succede qualche anno dopo anche da noi.
Un mondo informatico sempre più blindato + Vpn illegali.
Ferma un attimo. Gli US un banco di prova sto cazzo perche’ la’ non hanno diritti.
Qua c’e’ un framework di protezione del consumatore e della privacy che prima andrebbe demolito che, ok, non e’ detto non succeda, ma ci vorra’ del tempo.
E’ un attimo diversa la situazione. Io capisco che fa trending cacare sulla UE ma un po’ troppo spesso non ci si rende conto di quanto siamo fortunati.
Siete anzi, che qua e’ un cazzo di disastro infatti invece ![]()
avete pure votato per uscirci…
cmq si situazioni un bel po diverse USA vs EU…
soprattutto per quanto riguarda anche tante cose per questioni con gli ISP etc
quindi per gaming meglio cachyos? o fedora lo posso tenere?
non cambia un cazzo e fedora non si rompe ![]()
ma se stai bene con fedora tieni pure fedora.
tanto non ci sono grosse differenze effettive in termini di performance
Io non ho votato un cazzo ovviamente come il 50% della popolazione, pero’ ok dai.
BTW per tornare in topic io sono molto indeciso tra fedora e cachy in effetti. Alla fine arrivero’ anche io al giorno in cui win10 chiude definitivamente e tirero’ una monetina per poi incazzarmi quando esce quello che in realta’ non volevo ma accorgermene solo dopo che ho installato e configurato tutto ![]()
ma invece un minipc dove farci girare fedora e buttarci su moonlight?
ho fatto un po di ricerche e consigliano uno con processori intel per avere il supporto all av1, però dio santo, costano un puttanaio…ci sono versioni non dico cheap, ma che siamo li? consigliano pure come cpu un n150 o n100.
(non ho visto, c’è un topic per i minipc? )
vabbe era un “avete votato” nel senso non “tu” ma è stato fatto un referendum al riguardo ![]()
l’approccio corretto imho è smettere di essere tech worker e scegliere la distro che prometta meno lavoro da fare ![]()
e, ripeto, cachy è arch per finta - se è per un pc che sostanzialmente faccia solo gaming, la manutenzione è fare l’update del sistema ogni qualche giorno.
cmq fedora da quel che leggo sommariamente va pure un pochino meglio di cachy, performance wise, su certi casi limite.
è assolutamente vero, ma io insisto su fedora non perchè è la mia distro preferita o me ne viene qualcosa, ma per sua natura arch (e quindi cachy) utilizzando pacchetti più “nuovi” è automaticamente più incline a rompere qualcosa, magari non succede mai eh, ma è proprio di base che è così
sono entrambe due distro validissime, ma appunto è proprio perchè quando hai finito di lavorare e vuoi giocare non penso che uno ha voglia di mettersi a bestemmiare con un aggiornamento andato storto
Si ma col pc io devo anche lavorarci comunque perche’ se non faccio anche consulenze (e quelle non mi danno il pc aziendale) non bastano i soldi a fine mese ![]()
Per quello sono ancora un po’ indeciso. Avrei gradito lo SteamOS della gabebox visto che letteralmente mostrano nel video un tizio che ci sta lavorando di codice etc ma vabbe’.
se devi lavorarci pure fai fedora, ma di che parliamo?
Che alla fine il lavoro mio e’ quasi tutto “scrivi sto script o sta configurazione ma poi falla girare sui server” mica sul pc mio. Per quello sono in dubbio ![]()
ok ma comunque non vuoi rischiare il cristo a caso™ che ti imputtana il kernel o il desktop environment o la mamma puttana di Lennart con il nuovissimo systemd-resolved-ma-usandod-speranzad che introia la tua capacità di tirar su una connessione ssh in quelle ore in cui devi per forza farlo.
Si hai perfettamente ragione ma c’e’ il richiamo della distro che non ho provato ![]()