Ma si, sto prendendo un ssd aggiuntivo proprio perche’ voglio sperimentare comunque. Primo step e’ metterlo su come boot secondario e mettermi a impostare tutto e provare qualche giochetto. Poi configurarci le robe che uso per lavoro e vedere se mi da problemi in qualcosa (dubito, alla fine e’ roba molto semplice in termini di dipendenze).
Poi mettere l’ssd come primario e vedere come va’ usandolo come daily driver. Se non trovo rogne, si pialla l’ssd primario (1TB) e si mette la’ sopra tutto invece e windows finisce su quello da 500gb “just in case”. Se da problemi, provo un’altra distro e cosi via.
Il giorno che mi sento che va tutto senza grossi problemi sara’ quando spiano l’SSD da 2TB con dentro i giochi scaricati per windows e lo inizio a usare per scaricarci i giochi per linux
occhio che tutte gli user (primari e secondari) e le password del disk encryption saranno salvate in plain text, quindi visibili su un file se installate così, non so se hanno risolto.
Dopo che winshit11 ha deciso di spegnermi tutto l’apparato audio (mic, casse, cuffie) in mezzo a una chiamata ho deciso di provare pop_OS!
Vediamo un po’ come va’.
Sto smadonnando un attimo a sincronizzare android con il pc, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento era andato al primo colpo ma io nooooo, dovevo rimuovere il pairing perche’ manco mi ricordo che motivo e ora non si vedono piu’