ChatGPT

https://twitter.com/sama/status/1725748751367852439?t=odkPvT3RnDN9S_BQsf-JSg&s=19

:popcorn:

non ho capito il senso del messaggio di altman. ne intuisco il tono minaccioso ma ignoro troppe cose di questa storia :mumble:

Buonanotte, dolce principe, insegna agli angeli a stuprare tua sorella minore e lasciare che viva in povertà mentre tu fai i miliardi.

(Googlate “sam altman sister” per dettagli.)

Bella domanda, posso presumere il contratto contenga clausole di rescissione comprendenti quote azionarie nei termini di compensazione, e dunque ne rivendichi la proprietà, ma se il troncamento dei rapporti di fiducia con il board fosse legato a questioni riguardanti elementi interni allora tali obblighi potrebbero essere contestati, aprendo ad un contenzioso giudiziario.

Per questo sono un poco scettico la condizione per cui si sia arrivati alla destituzione sia legato meramente al fatto si sia presumibilmente scopato la sorella, tra l’altro mi chiedo pure perchè tante figure di alto livello del settore tecnologico abbiano così frequentemente problemi di natura comportamentale riguardo la sfera sessuale, e quanto sia savio permettere loro di manipolare la conversazione pubblica, infatti tutto pare sia avvenuto in maniera troppo rapida.

han cambiato lui:

per lei:

Fatto bene, caso chiuso :snob:

1 Like

Questa è facile :asd:

Son ingegneri a cui è stato elevato il rango sociale attraverso le alte retribuzioni, applicando il filtro sociopatico di chi vada a posizioni di vertice.

Percorso formativo atto a schifare qualsiasi cosa non sia incanalare informazioni deterministiche, status sociale da “posso dire e fare quel che mi pare ed il fatto che la società mi paghi così tanto mi da ragione”.
Se sei un tech ceo puoi parlare del cazzo che ti pare ed hai pure ragione: sei un filosofo, un sociologo, un lifestyle guru ed un filatropo.

Ottima disserzione, con ogni probabilità pure accurata, solo mi pare tutto così banale; potere, soldi, opportunità e tutto alla fin fine si riduce a voler procacciarsi una scopata, generalmente in maniera progressivamente più perversa, deludente e non mi pare neppure limitato al settore tecnologico però.

Quelli che son stati più abituati a serpeggiare negli ambienti sociali si chiamavano Weinstein.

Ma comunque scherzi a parte, non credo che sia stato silurato per la faccenda della sorella, anche solo per il fatto che si sapeva già da anni. È chiaramente uscito qualcosa di nuovo a livello aziendale che non è (ancora) noto al pubblico.

1 Like

Ma lui è gay ed è sposato con un uomo, riponete I gomiti nel fodero :sisi:

Essere omosessuale non ti preclude la possibilità di essere una persona orribile.

Anyway… poppicorni, indeed, considerato come abbia risposto e le motivazioni addotte (sembrerebbe più qualcosa legato ad aspetti finanziari che affari personali del soggetto).

doomsday prepper with a stash of guns and gold… ed è subito LSC :rotfl:

There is no ethical computing under capitalism :teach:

qui un pò di analisi e speculazioni

It’s possible that Altman — and potentially OpenAI President Greg Brockman, who stepped down as chairman simultaneously, then resigned — wanted to make a bold move that he knew the board would not like. It’s not uncommon for these deals to be hammered out quietly in smoke- (or vape-) filled rooms and then presented as a fait accompli , but if it was controversial enough and the board found out about these maneuvers, it could be fuel for an ouster.

Forse il problema sarà emerso dopo indagini interne parallele alla direzione principale riguardo gli effettivi costi di servizio del sistema, o magari sull’uso improprio di dataset ottenuti illegittimamente per addestrare il modello, la riunione deve essere stata molto cinematografica magri, potrebbero dedicarvi un’intera puntata nella serie televisiva sviluppata in futuro, gli elementi ci sarebbero tutti; trovo deliziosi i continui riferimenti alle diatribe morali sull’uso della loro creazione però.

Plot twist: Nadella ha assunto in Microsoft un due usciti mentre intanto ha la partnership con OpenAI :rotfl:

:sisi: Giusto cosi.

Pensiero personale: Penso che sia complicato lasciare andare a zonzo certa gente che conosce i segreti dietro chat-gpt e annullare per poco di vantaggio che al momento hai se finisse a lavorare per la concorrenza.

Mi sa che anche buona parte degli ingegneri seguira a ruota…

https://twitter.com/tomwarren/status/1726544330603757893