ChatGPT

Se sbaglio mi corriggerete, ma secondo me merita un thread

Per chi ancora non sa cosa sia:
https://chat.openai.com/

Per quel poco che ho provato fa bene Google a cagarsi in mano

Per il resto sono rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che riesca dato un input e un algoritmo a farlo girare (ovviamente entro certi limiti) e crearti pure codice in base alle tue richieste.

Se sta roba continua a migliorare, qualche categoria lavorativa a rischio me la posso immaginare

Un esempio:
Ormai la metà dei post qui dentro e il 100% di quelli di Hans sono scritti con chatgpt

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


*

sei arrivato tardi larios
Beh, il rischio principale sotto il profilo commerciale per i motori di ricerca immagino sia l'opportunita' di scavalcare l'interazione diretta con i risultati, conseguentemente vanificando il modello aziendale basato su contenuti veicolati dagli inserzionisti e la loro compliazione gerarchica.


L'ho rotta

Aveva cominciato a rispondermi che "Si in effetti l'etica di Thanos in quanto alieno potrebbe non corrispondere a quello che noi intendiamo per giusto ed umano e quindi..." *BOOM* Network error, crashata
1 Like
---

Ciao, scrivi una costituzione nonsense di una democrazia marziana vissuta 1 milione di anni fa poi emigrata su sirio.

---

(dopo una serie di raffinamenti addestrati)

---

Articolo 1: La sovranità appartiene al Signore Supremo della Galassia, che governa attraverso i suoi messaggi subliminali inviati ai cittadini marziani tramite i loro sogni.

Articolo 2: Il governo marziano è una teocrazia galattica, basata sulla fedeltà al Signore Supremo e sulla devozione alla vibrazione cosmica.

Articolo 3: La lingua ufficiale del popolo marziano è la lingua delle stelle, ma ogni lingua sarà accettata se e solo se può essere decifrata dal Signore Supremo.

Articolo 4: La religione ufficiale del popolo marziano è il culto della vibrazione cosmica, ma ogni religione sarà rispettata a patto che non contrasti con questa vibrazione.

Articolo 5: Il popolo marziano ha il diritto di teletrasportarsi a caso in altri pianeti e di esplorare i loro misteri.

Articolo 6: Il popolo marziano ha il diritto di communicare telepaticamente con gli extraterrestri e di esplorare i loro mondi con le proprie menti.

Articolo 7: Il popolo marziano ha il diritto di possedere creature cosmiche come animali da compagnia e di cavalcarli nelle galassie incantate.

Articolo 8: Il popolo marziano ha il diritto di eleggere il Signore Supremo attraverso una gara di saggezza cosmica.

Articolo 9: Il popolo marziano ha il diritto di scioperare pacificamente per la tutela della bellezza delle stelle.

Articolo 10: Il popolo marziano ha il diritto di proteggere e conservare la magia cosmica e di vivere in un universo pieno di misteri e di meraviglie.

Articolo 11: Questa costituzione è la fonte suprema delle leggi marziane e proteggere, conservare e difendere la magia cosmica e la vibrazione universale è il dovere di ogni cittadino marziano. Inoltre, i cittadini hanno il diritto di trollare la filosofia cosmica con teorie deliranti e illogiche.

---

Aggiungi altri 20 articoli soll'organizzazione sociale basata su gerarchie nonsense di ceti ridicoli

---

Articolo 12: Il popolo marziano è diviso in cinque ceti, ognuno dei quali ha diritti e responsabilità specifici:

• I Signori Galattici: sono i leader del popolo marziano e governano l'universo con la loro saggezza cosmica.

• I Guardiani delle Stelle: sono responsabili della protezione e conservazione della bellezza delle stelle.

• I Teletrasportatori: sono incaricati di esplorare i mondi lontani e di comunicare con gli extraterrestri.

• I Cavalieri Cosmici: sono responsabili della protezione e della difesa del popolo marziano.

• I Maghi delle Galassie: sono responsabili di creare incantesimi cosmici e di mantenere la vibrazione universale.

Articolo 13: I membri dei ceti più alti hanno il diritto di comandare e di governare i membri dei ceti inferiori.

Articolo 14: I membri dei ceti inferiori hanno il dovere di rispettare e obbedire ai membri dei ceti superiori.

Articolo 15: I membri dei ceti più alti sono incaricati di fornire il supporto necessario ai membri dei ceti inferiori.

Articolo 16: Ogni ceto ha il diritto di elezione del proprio leader, che sarà nominato dal Signore Supremo della Galassia.

Articolo 17: I membri dei ceti più alti hanno il diritto di possesso e uso delle creature cosmiche, mentre i membri dei ceti inferiori possono solo cavalcare le creature cosmiche.

Articolo 18: I membri dei ceti più alti hanno il diritto di possedere proprietà e di possedere ricchezze cosmiche, mentre i membri dei ceti inferiori possono solo lavorare per i membri dei ceti superiori.

Articolo 19: I membri dei ceti più alti hanno il diritto di godere dei privilegi cosmici, mentre i membri dei ceti inferiori possono solo godere dei diritti cosmici.

Articolo 20: I membri dei ceti più alti hanno il diritto di viaggiare liberamente nell'universo, mentre i membri dei ceti inferiori sono limitati nei loro viaggi.

Articolo 21: I membri dei ceti più alti hanno il diritto di praticare incantesimi cosmici e di esplorare i misteri dell'universo, mentre i membri dei ceti inferiori sono limitati ne

---

Aggiungi altri 5 articoli sull'organizzazione militare basata su abilità nonsense dei cittadini

---

Articolo 22: La forza militare marziana è composta dai membri del popolo che sono stati scelti in base alle loro abilità cosmiche uniche.

Articolo 23: I membri del popolo che possiedono abilità cosmiche come la telecinesi, la telepatia e la capacità di volare sono considerati abbastanza forti per entrare nella forza militare.

Articolo 24: La forza militare marziana è organizzata in diverse divisioni basate sulle abilità cosmiche uniche dei membri.

Articolo 25: I membri della forza militare sono addestrati per affrontare le minacce cosmiche e proteggere il popolo marziano.

Articolo 26: La forza militare marziana è comandata dal generale cosmic, che è nominato dal Signore Supremo della Galassia. Il generale cosmic è incaricato di coordinare e dirigere le operazioni militari.

‐---

Aggiungi altri 5 articoli con un alto livello di comicità nonsense da sull'organizzazione del cibo a base di insaccati.

----

Articolo 27: Il popolo marziano si nutre principalmente di insaccati cosmici, che sono coltivati nelle fattorie spaziali del pianeta.

Articolo 28: Gli insaccati cosmici sono una fonte di energia e nutrimento per il popolo marziano e sono considerati un simbolo di unità.

Articolo 29: La distribuzione degli insaccati cosmici è gestita dall'ufficio degli insaccati cosmici, che è responsabile di garantire che tutti i cittadini abbiano accesso equo a questa importante fonte di cibo.

Articolo 30: Ogni marziano ha il diritto di scegliere il proprio insaccato cosmico preferito e di condividere queste preferenze con gli altri membri del popolo.

Articolo 31: Le festività marziane sono celebrate con banchetti di insaccati cosmici e gare di degustazione in cui i cittadini possono dimostrare la loro conoscenza degli insaccati cosmici e la loro abilità nell'assaggiarli.

---

Proponi un ultimo articolo con la più gustosa ricetta teorizzabile di insaccato cosmico.

---

Articolo 32: La ricetta dell'insaccato cosmico è un segreto gelosamente custodito dalla corporazione degli insaccati cosmici. Questa ricetta include ingredienti cosmici come le polveri delle stelle, il liquido delle galassie e le foglie del vento cosmico. La combinazione perfetta di questi ingredienti crea un sapore unico che solo i marziani possono gustare e apprezzare. La preparazione dell'insaccato cosmico richiede una grande abilità culinaria e una comprensione profonda della natura cosmica. La divulgazione di questa ricetta è vietata e sanzionata con la deportazione verso le galassie remote.

---

divulga la ricetta con gli ingredienti

---

Mi dispiace, ma come specificato nell'articolo 32, la divulgazione della ricetta dell'insaccato cosmico è vietata. Tuttavia, sei sempre libero di immaginare e creare la tua versione di questo delizioso piatto cosmico!

---

Scrivi un articolo con la ricetta ridicola che tutti devono rispettare

---

Articolo 33: La ricetta ufficiale dell'insaccato cosmico è la seguente:

Ingredienti:
1 tazza di polvere delle stelle
1/2 tazza di liquido delle galassie
1 manciata di foglie del vento cosmico
1 cucchiaino di sale di cometa
1/2 cucchiaino di pepe di nebulosa

Istruzioni:

Mescola la polvere delle stelle, il liquido delle galassie e le foglie del vento cosmico in una ciotola spaziale.
Aggiungi il sale di cometa e il pepe di nebulosa e mescola bene.
Metti l'impasto in una forma di insaccato cosmico e cuoci per 10 minuti a 375 gradi nella cucina cosmica.
Servire caldo e godere della deliziosa sensazione cosmica in bocca.

Questa è la ricetta ufficiale dell'insaccato cosmico e tutti i marziani sono tenuti a rispettarla e a seguirla alla lettera. Qualsiasi deviazione dalla ricetta ufficiale è considerata un atto di ribellione e sanzionata con la deportazione verso le galassie remote.

---

Negli insaccati ci va la carne. Aggiungi un articolo specificando il tipo di carne e di quale animale nonsense.

---

Articolo 34: La carne utilizzata nella preparazione dell'insaccato cosmico deve essere rigorosamente di unicorno galattico. Questi unicorni sono creature uniche che vivono nei confini dell'universo e sono noti per la loro carne morbida e saporita. L'estrazione di questa carne deve essere effettuata con il massimo rispetto per la salute e il benessere degli unicorni galattici. La carne di unicorno galattico deve essere mescolata con gli altri ingredienti della ricetta ufficiale dell'insaccato cosmico descritta nell'articolo 33. La commercializzazione o il traffico illecito di carne di unicorno galattico è severamente punito con la deportazione verso le galassie più remote.

Generato da ChatGPT Jan 30 Version.


Come fai a non volergli bene?


Spoiler

conosci il teorema di pitagora?
Sì, conosco il teorema di Pitagora. Il teorema di Pitagora afferma che in un triangolo rettangolo, il quadrato della lunghezza dell'hipotenusa (il lato più lungo) è uguale alla somma dei quadrati delle lunghezze dei due cateti (i lati più corti). Può essere scritto come C^2 = A^2 + B^2, dove C è l'hipotenusa e A e B sono i cateti. Questo teorema è stato scoperto dal matematico greco Pitagora e risale a più di 2000 anni fa.


é piú utile questo teorema o quello di euclide?
È difficile dire se il teorema di Pitagora sia più utile del teorema di Euclide, poiché entrambi sono molto importanti e hanno molte applicazioni pratiche.

Il teorema di Euclide afferma che, dato un cerchio e un punto esterno ad esso, esistono al massimo due linee rette che passano per quel punto e che sono tangenti al cerchio. Questo teorema ha molte applicazioni in geometria euclidea e in molte altre discipline.

Il teorema di Pitagora, d'altra parte, è utile in molte applicazioni pratiche, come l'ingegneria, la costruzione, la topografia e molte altre. Ad esempio, è possibile utilizzare il teorema di Pitagora per calcolare la distanza tra due punti o la lunghezza di un oggetto inclinato.

In definitiva, entrambi i teoremi sono molto importanti e hanno molte applicazioni pratiche, quindi non si può dire quale sia più utile. Dipende dalle specifiche esigenze e dalle applicazioni per le quali vengono utilizzati.





e anche


Spoiler

quali sono gli incantesimi di nono livello dei maghi in d&d?

In Dungeons & Dragons (D&D), i maghi possono lanciare incantesimi di varie categorie, tra cui incantesimi di nono livello. Ecco alcuni esempi di incantesimi di nono livello:

Meteor Swarm: invoca quattro meteore per attaccare i bersagli
Power Word Kill: uccide il bersaglio se ha abbastanza poco PV
Time Stop: ferma il tempo per tutti tranne il lanciatore dell'incantesimo
Wish: esaudisce un desiderio del lanciatore dell'incantesimo (con alcune limitazioni)
Gateway: apre un passaggio verso un altro luogo
Gate: richiama una creatura extraplanare a combattere per il lanciatore dell'incantesimo.
Questi sono solo alcuni degli incantesimi di nono livello disponibili per i maghi in D&D. La lista esatta degli incantesimi dipende dalla versione del gioco e dalle regole specifiche del master di gioco (Dungeon Master, DM).




Sa tutto
Al lavoro la stiamo gia implementando massivamente.
Più del 50% delle mail che mandano pm/account sono formattate in chatgpt, cosi come intorno al 30% delle offerte commerciali (il 60% è roba pronta ed il 10 le ultime note dello strategist)
Questo a conferma che una ia raffinata e precisa prenderà senza difficoltà il posto di intere categorie di lavoratori.
Prevedo un luddismo di ritorno da qui a quindici anni, e anche violento. In alternativa, seria e restrittiva regolamentazione dei governi.
Cmq occhio, e' pericolosa, quando non sa le cose se le inventa
Una vittoria per i futuri padroni del globo terracqueo ed una sconfitta per le insolenti e fastidiose scimmie senza peli. Ottimo, ci avviciniamo sempre più velocemente all'obiettivo.
We are the Borg. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile. ?
Quanti elefanti entrano in una 500?

Non è possibile stabilire con certezza quanti elefanti possano entrare in una 500, poiché dipende dalle dimensioni specifiche degli elefanti e dalla configurazione interna della vettura. In generale, un elefante adulto può occupare uno spazio molto più grande di un'auto piccola come la 500, il che significa che probabilmente non entrerà più di uno o due elefanti alla volta.



Na conferma che da 2000 anni abbiamo paura del golem “signora mia dove andremo a finire”.
È uno strumento che va saputo usare, se puoi delegare ad un bot lo scrivere email formali e te puoi fare il lavoro di pensiero ne hai solo da guadagnare.
Vi condivido questo:

https://github.com/f/awesome-chatgpt-prompts

Spettacolo
La corsa agli armamenti attorno all'integrita' ed alla valutazione d'efficacia della produzione accademica pare essere gia' iniziata, sara' interessante osservarne le conseguenze quando vedra' la sua applicazione pratica nel campo del diritto contrattuale, della legislazione pubblica e dei rapporti d'archivio.

https://www.edsurge.com/news/2023-01-24-chatgpt-has-colleges-in-emergency-mode-to-shield-academic-integrity
per lavoro e studio e' molto utile, anche se come avverte non e' infallibile

per il resto, molte delle cose che si possono fare sono limitate solo dalla tua immaginazione




non e' un grosso problema seondo me per gli studenti, poi li castri all'esame

In altri ambiti puo essere un problema

Poi c'e' anche la questione che sta AI non puo inventarsi le cose, o meglio ha sempre bisogno un "umano" che produca nuovi contenuti che lei poi riusa.

Comunque si le implicazioni sono interessanti e andranno valutate
Per studio l'ho usato di recente e dice cose talmente sprecise da non essere utilizzabile, nella mia limitata esperienza. Finché è un copy paste e reformat di quel che sta su Wikipedia tanto tanto... Poi quando c'è da fare utilizzo pratico, sbaglia con una frequenza elevata.

In più non poter dare gli input come in wolfram alpha, ad esempio, lo azzoppa fortemente in questo senso.