Champions Online [MMORPG]

ohh risolto.
a chi capita lo stesso mio problema, ecco la soluzione

in download.


Cioe' la limitazione e' quella? Lockato sulla zona iniziale?
O c'e' un limite di livelli?
Come funziona esattamente?
Si riesce a provare anche il pvp?

Piu vaghi non potevano essere, pure sul sito ci sono solo quelle 4 righe e non dice altro


allora io non ho provato ancora, però:

1) puoi giocare Millenium City Crisis (il tutorial diciamo)
2) il cap della demo è il livello 15
3) spero abbiano messo il pvp e la power house perché così puoi livellare facilmente dopo il 5 facendo exp in arena e nella PH puoi prenderti i poteri nuovi fino al 15 (sennò sei stickato solo con l'energy builder e qualche altro potere per tutto il tempo?!?)

Sul forum stanno discutendo riguardo sta cosa e del fatto che la demo dovrebbe estendersi almeno alle altre 2 zone dopo il tutorial (Canada e Deserto)

Cmq se lo state provando per la prima volta perderete forse qualche ora solo nella creazione del pg


ho notato che su steam c'è l'offerta e ora il gioco costa solo € 13,59
secondo te, è meglio champions online o city of heroes? (non ho provato nessuno dei due per ora)


mah guarda diciamo che io ho giocato a tutti e 2 (su CoH però non ho cappato, c'ero quasi).

CoH è più vecchio ma non è male, conta però che quando giocavo io era molto pve e il pvp poco frequentato quindi ho mollato anche per quello.
Ora mi pare stiano ritoccando il motore grafico,forse si fa più zone-pvp (?) ma non so se consigliartelo, ha alcune cose in meno ma anche delle cose in più (per es. per ora su Champions non si sono le basi per i supergruppi ma magari nn te ne sbatte nulla di alcuni aspetti).
Non so quante persone ci siano ancora sui server.

Champions Online è nuovo, server unico, grafica e animazioni secondo me migliori, più frenetico, un sacco di perk ed è più facile expare e fare il 40.
Cioè, tra le tante quest e il pvp si sale di livello davvero velocemente, questo è un bene e un male nel senso che poi l'end-game ne risente.
Io per esempio per il momento avevo freezato aspettando nuova grossa patch o espansione ma sinceramente mi divertivo di più su CO facendo con gli amici 50 volte l'ultima arena pvp a obiettivi (stronghold) che a livellare in tanti altri mmorpg

Una cosa che differenzia CoH da CO è il fatto che nel primo le missioni erano molto instanziate (facevi party e poi entravi in una piccola istanza e via), nel secondo è molto più all'aperto anche se pure qui ci sono parecchie piccole missioni istanziate e poi vere e proprio istanze belle lunghe con miniboss e boss finali.
Su CO inoltre fai exp come su WAR facendo pvp (ci sono vari tipi di modalità) e puoi attingere da qualunque linea di potere (o framework) per mixare ciò che vuoi quasi senza limitazioni (mentre su CoH diciamo che hai 2 powerset principali, primario e secondario se non ricordo male).
Su CO mi pare ci siano più travel power (alcuni li vedi nei miei video).

Se hai poco tempo e non vuoi ucciderti grindando (perché non conviene) io ti consiglierei Champions Online, è nuovo, logghi e anche in solo ti fai i tuoi bei livelli con missioni pve e/o pvp.
La customizzazione del pg è molto varia in tutti e 2 i titoli, forse più in CO, infatti molti non cappano ma continuano a crearsi mille supereroi e ne livellano più di uno (la creazione pg ti scimmia ma puoi davvero fare cloni dei personaggi più disparati ).

Secondo me, andando tranquillo su Champions cappi il pg massimo in un mesetto se non meno (perchè hanno aggiunto e continueranno ad aggiungere sempre più missioni).


Io ti consiglierei CO, secondo me c'è cmq più gente e ha potenzialità maggiori (se non lo sputtanano ).
CoH non è un brutto gioco, anzi io ho un bel ricordo e mi son divertito parecchio, però lo reputo ormai vecchio.

Ora vedo se riesco a farti creare un account di Champions facendoti invitare da qualcuno.
In sto periodo c'è il referral program attivo (ci son sempre delle limitazioni ma a quanto sto leggendo non come sulla demo ).
ho finito la demo al solo livello 5-6 e non posso vedere la powerhouse e capire se merita o no...
intanto ho uno pseudo iron-man, ma credo di aver toppato qualcosa, dato che non aveva manco un pezzo di latta addosso...

ora intanto sto scaricando la versione trial di CoH cosi cerco di capire se valgono la pena o no.


Beh, se la lasciano così la demo di CO non serve a molto in effetti, il bello arriva dopo, quando iniziano le missioni nella nuove aree e quando cominci a provare e prendere i vari superpoteri

Iron-man senza armatura? che cosa hai creato? posta uno screen
ho scelto un archetipo da power-armor, ma credo di essermi scordati di creargli il costume, dato che sembra un normale green lantern... pensavo si acquisisse dopo.

comunque ho provato CoH e mi ha dato un impatto negativo: molto scarno all'inizio, confusionario per i nuovi arrivati e cose di questo genere... ora riprovo con un personaggio villan e vediamo se diventa piu figo.


eh mi sa di si
il costume (così come l'anatomia del corpo e altre cosette) lo crei all'inizio, poi dopo dal tailor puoi editarlo come vuoi o creartene di nuovi su diversi slot (3 sono gratis).
Per quello ti dicevo solo per la creazione del pg ti ruba molto tempo se hai tante idee in testa
Anche negli screen e video che ho postato è sempre lo stesso pg con diversi costumi (ho solo il main).
Avevo pure fatto delle prove per creare davvero delle lanterne verdi (vabbè l'ultimo no )

rivalutato leggermente City of Villans: piu semplice da capire, obiettivi piu vicini e cose varie... manca uno sputo per il livello 6 e posso provare il volo. (una rottura di coglioni camminare per mezzo miglio. )

cmq boh sono ancora indeciso, CO è stato troppo breve. :1


CoV a me è piaciuto molto però poi il server dove stavo era semiderto, così come il pvp e alcuni amici avevano mollato quindi non ero molto motivato a rimanere

Come ti ho detto, se riesco mi faccio dare una key e provi Champions fino a lvl 15 e puoi andare oltre il tutorial così lo puoi provare meglio
Su CO prendi i travel power al 5 e son tutti molto veloci (volo in diverse salse, teleport, superspeed, acrobatics, swinging tipo bionic commando o spiderman ) quindi spostarsi per la mappa è davvero molto semplice.
Poi più avanti prendi pure un secondo travel power.
Per quello che ho provato io di CO, è troppo migliore in qualsiasi cosa, tra l'altro il grado di personalizzazione del pg in CO è fenomenale, ci sono mille poteri.


mi farebbe piacere guarda, magari guardando la powerhouse mi convinco definitivamente!
Ma esiste una trial quindi ?

Io sono tanto curioso, CoH mi piaceva alla fine, 4 mesi mi ci sono divertito
è in offerta a 13 euro tra le altre cose


demo su steam, ma come dicevamo sopra non fa vedere le sue "potenzialità".
e come dice eva sotto, a 13€ te lo accatti con 1 mese gratis
A me sta roba sui supereroi mi attira, però i mmo alla fine sono ripetitivi/lunghi da expare/richiedono N ore al giorno.

Da quel che avete accennato sopra questo sembra più "leggero" o sbaglio?
si, davvero molto di piu.
solo in 20 minuti fai il livello 5-6 con tutto il tutorial finito, su CoH-V ci ho messo qualche ora per arrancare al 5.


CO è senza dubbio il mmorpg dove si arriva al cap più velocemente.
Te lo dico io che li ho provati quasi tutti e su CO ho fatto il 40 in 20 giorni giocando tranquillamente.
E da quando ho cappato io hanno aggiunto molte missioni per tutti i livelli (e poi c'è sempre l'exp del pvp se vuoi alternare col pve).


Lorenzo ho visto che hai chiesto per la trial sull'altro forum, ti hanno già risposto?
si joe, ho gia addato (come un idiota) ma non posso giocarci seriamente fino a sabato...
ora ci faccio una mezz'oretta per capire la powerhouse e roba del genere e ti dico il nick con cui gioco (non lo ricordo ora)


ah, ho rifatto il pg e stavolta HA un armatura.