Champions Online [MMORPG]

ma c'è anche questo, ci sono anche i personaggi della serie televisiva, era bellissima




tu non sai nemmeno cos'è la justce league, vero?
Cmq, per chi volesse provarlo, il gioco con 30 giorni free costa 24,90 euro da g2play
Il combat è morto figo e veloce (soprattutto in pvp tra parata attiva per il block, stun, hold e combo...anche se la gente come sempre whina per alcune cose non troppo bilanciate ).
L'exp è molto veloce e ci sono tante quest di ogni tipo (io non ho ancora creato la mia nemesi con relative missioni).
La personalizzazione del pg è elevatissima (anche perché oltre ai costumi base potrete sbloccare tante altre parti in game) e potrete incontrare davvero di tutto

Vi lascio qualche screen:








dicono che sia più un gioco "single player" che mmo. è vero?


Ma quindi il pvp c'e' gia alla release?
Solo arene o anche open pvp e "scenari con obiettivi", di cui avevano parlato in un'intervista?


Perché un supereroe ha bisogno di aiuto?!?

A parte gli scherzi...mah, molti dicono così forse perché prima il gioco era più facile e potevi cappare giocando quasi da solo.
Ora il pve è più difficile dopo i nerf dell'ultima patch e mi sa che già alcune istanze/missioni low lvl richiedono gruppo (ieri ne ho provata una di lvl 30 e ho dovuto quittare perché senza party ci avrei messo ore ).

Io cmq di solito gioco con amici quindi non so, poi il pvp lo fai contro altri quindi li non è single player di sicuro
I reward per equip, costumi ecc, si prendono sia in pve che pvp (ti danno sia xp che acclaim points).


Allora si.. certo che c'è e livelli da subito anche col pvp (oltre a farti punti per comprare roba).

Il pvp è diviso per livelli (lvl 1-10, 11-20 ecc), ci sono arene TDM dove puoi gruppare o entri da solo in pug, poi ci sono i BASH che è una sorta di open pvp (si svolge in un pezzo di mappa di millenium city) e poi dopo il 30 c'è anche un hero games a obiettivi con heroes vs villains se ho capito bene.
Quando entri in pvp le tue stats vengono portate al massimo per quella fascia (quindi se sei 11 sei portato a lvl 20 ma ovviamente non hai anche le skill e altre cosette che avresti se fossi un vero lvl 20 ).

Se riesco, faccio pure un video


io "so" che non e' una serie tv per esempio


Ah ok questo era l'open pvp di coh, con la stessa meccanica per equilibrare.
Quindi gia alla release sembra un pvp molto simile a quello che c'e' su Coh
dopo anni (li all'inizio era solo pve).

Unica differenza, invece dell'asalto alle basi, mettono queste mappe a obiettivi (sperando non si risolva in un ctf o nelle istanze alla war).


Le mappe con gli obiettivi non le ho ancora viste... ti dirò tra poco
So solo che se lo scontro è lungo danno TANTISSIMA EXP e acclaim points... (ho letto cifre assurde ).

CoH l'avrei giocato ancora se il pvp fosse stato popolato come qui fin da subito (quando lo giocavo io eravamo 4 gatti ).

Qui non fai in tempo a cliccare per il queue che già sei dentro, fai partite pvp a raffica (sia tdm che bash).
Ti dico solo che quando ero a livello 11-20 e nei giorni del preorder (quindi non ancora release) c'erano solo in arena minimo 70mila persone (chissa ora in release tra tutta la gente pve e pvp delle varie fasce quanta gente ci sarà in game



expare è facile e veloce (il cap è 40), io giocando 10 giorni poche ore al giorno son lvl 29.
Ma perdo tempo con amici a fare pvp e provare varie skill in duel per studiare le build (a volte stiamo pure 1 ora), se avessi fatto a raffica solo missioni pve nerdizzandomi allora sarei minimo 35 o 40
A molti non fregherà nulla del gioco ma metto anche qui i due video (pvp e pve) fatti da me su Champions Online, magari possono piacere pure a chi non gioca e alcuni vecchietti riconosceranno qualche personaggio della loro infanzia
Li ho uppati su youtube (magari guardateli in HQ) però per la massima qualità si possono scaricare pure dall'ftp.

Il primo è un video PVP fatto su alcune arene e varie modalità del gioco, qualche combo interessante ma più che altro è stato fatto per mettere insieme alcune scene di combattimento veloci e carine da vedere (e introdurre il "terrore dei criminali" ):



www.agonyrealm.net/downloads/co_promo.avi

Il secondo video è una prova fatta per creare un pezzo dell'intro di FANTAMAN mixando parti della sigla originale con scene in game ed è un video pve di farming sfrenato con tanti mob (poi verrà completato):



http://www.agonyrealm.net/downloads/Fantaman_PvE.wmv

Nell'altra pagina avevo già postato vari screen in game, ne posto alcuni nuovi in differenti locazioni













hahahahah mitico FANTAMAAAAAAAN!!!
Fantaman è spettacolare ma sto gioco mi sembra proprio na merda cmq



Ma rta l'altro quanto era bella la canzone di Fantaman? (e quasi tutte quelle dei vecchi cartoni)
asdasdasd

Beh se ti piace il genere (e i supereroi) il gioco non è affatto male, soprattutto per quanto riguarda la customizzazione del pg (ti puoi fare di tutto.... anche zangief, dhalsim, ryu e via dicendo parlando di SF per es. ).
Il gioco è bello soprattutto se non vuoi suicidarti farmando come un cinese (anzi è troppo facile livellare e cappare e questo è forse anche un difetto) e hai poco tempo da dedicargli.
Un altro punto a favore è il sistema di combat che è molto dinamico (simile a wow ma più frenetico) e la possibilità di non essere relegato a una classe predefinita ma scegliere i poteri dai vari frameworks.

Questo fine settimana mi pare di aver letto che ci saranno un paio di giorni gratis così tutti potranno provare CO e il nuovo evento con la grossa patch Blood Moon che introdurrà nuove cose in pve e pvp (con una modalità stile L4D ).


Cmq si, la sigla di Fantaman e dei vecchi cartoni erano opere d'arte......adesso fanno tutte cagare
Per chi volesse provare il gioco, ora cryptic ha rilasciato la trial (non è a tempo ma ovviamente ci sono le limitazioni):

Welcome to the Champions Online Demo download site! You can download the game now using one of the links below. Some special notes about the Champions Online Demo:

You can play inside the Millennium City crisis. Push back the invading Qularr; work with Defender, Sapphire and Ironclad to save the city; and meet other Champions along the way.

You may create two different characters within our character creator.

You have unlimited play time. Play as much as you like. To access the full version of Champions Online, purchase the full game from any of these fine retailers.

http://www.champions-online.com/demo
gli do una prova, anche se sono dubbioso di un possibile continuo.
non riesco a scaricare da steam... qualcuno ci riesce e mi dice come fa?


Ho fatto una prova ora con un account di steam e lo sta scaricando dopo aver cliccato sul link del sito (lo ritrovi sempre in "i miei giochi").
Cmq ti dice che devi creare un account sul sito ufficiale di CO e poi lo leghi al tuo account steam se non sbaglio.
se faccio install game da fuori steam, mi da protocollo sconosciuto con firefox; da dentro steam non apre una mazza.
come si setta firefox per aprire steam?