[ Champions League ] 3° turno

Ma infatti chi stava parlando con te, Beota, sei Tu che - risentito - sei venuto a quotare Me, Beota(2).

Oltretutto sparando frasi a caso del tipo "dite cosi' perche' vi sta sul cazzo il milan, gne' gne'"

Ma quando mai, a me poi Galliani sta pure simpatico, giuro.

E pellegatti? seguo la sua rubrica di oroscopi tutti i giorni.

E piccinini? (che tifa liverpool) lo amo quando urla NUMERO pure quando seedorf si aggiusta i capelli.

se parli di me il mio discorso di kakà è semplicemente il seguente:

a differenza di voi che dite che merita il pallone d'oro esclusivamente lui, io sostengo che merita di essere nei primi 3 sicuramente per le qualità che ha, però secondo me il criterio di assegnazione dovrebbe tener conto anche della continuità in una stagione e a quel punto ci sono giocatori dalla classe paragonabile a quella di kakà che hanno rotto il culo in serie A, liga e premiership (ibrah, ronaldo e ruud).

punto.

Hai poco da fare "Mr. Cavillino".

Io ho specificato, quando ieri ho parlato del Pagliaccio, che le partite che ho visto di lui in Champions (4 o 5) e in nazionale hanno confermato la mia impressione di un giocatore molto "vistoso" e poco concreto, ma non sono venuto qui a dire "in campionato gioca male! ". Stop.

Voi siete due giorni che sostenete che Kakà ha giocato bene solo in Champions contro difese aperte, il che è una stronzata COLOSSALE.

E sto dicendo che Kakà merita il pallone d'oro DI QUEST'ANNO per la grande stagione che ha fatto IN QUEST'ULTIMO ANNO. Nulla di assoluto.
milan,campionato,coppa,nazionale ecc contano fino a un certo punto...ora io per giudicare kaka e se effettivamente è da pallone d'oro mi pongo una semplice domanda.....
chi è stato in campo internazionale il giocatore piu decisivo della scorsa stagione facendo vincere alla sua squadra partite decisive e di conseguenza trofei importantissimi?...secondo me la rispota è kaka...quindi per me,kaka è da pallone d'oro e fifa world player...punto....è tanto semplice...

ho detto che in campionato non è stato decisivo come altri, ibra e totti in testa (per parlare di quelli che sono arrivati nei primi due posti).

se l'inter avesse vinto la coppa o fosse arrivato in finale, adesso parleremmo di ibrah sicuramente pallone d'oro? e quindi ibrah sarebbe stato più forte di kakà?

s'è capito che per te è così, infatti io che ho detto? il pallone d'oro lo danno scegliendo un giocatore nike o adidas che ha giocato una finale nell'anno solare.

*

poi kakà mette daccordo tutti all'estero, si è vero gioca in italia (non è una cosa positiva) però ha la faccia da bravo ragazzo è un esempio di fair play è forte e soprattutto determinante per questo milan (obiettivamente senza kakà il milan oggi sarebbe senza una coppa e con un campionato didastroso )

shevchenko non era ne nike ne adidas eppure ha vinto senza avere vinto la champions league l'anno in cui prese il pallone d'oro.....

ps totti per un periodo è stato testimonial nike eppure non ha vinto...forse perchè non ha mai fatto una finale internazionale col suo club in tutta la sua carriera

Ed è qui che ti sbagli... Tu, vedendo giocare poco il Milan, non ti rendi conto di QUANTO FACCIA CAGARE senza Kakà... Senza Kakà, l'anno scorso, il Milan non sarebbe arrivato tra le prime 4 manco morto... E' stato decisivo per noi esattamente quanto Ibra per l'Inter e Totti per la Roma... Quanto valuti l'apporto di un giocatore in una squadra, devi valutare anche il contesto: è innegabile che, nell'ambito di una competizione lunga, il Milan fosse NETTAMENTE meno attrezzato di Inter e Roma ed è andato avanti a colpi di Kakà e Pirlo, visto che lo stesso Seedorf non era quello di quest'anno.

Mi pare di non essere stato io a dire che Kakà merita il pallone d'oro perchè il Milan ha vinto la C.L... Perchè lo chiedi a me?

Se la tua domanda è generica, ti rispondo che probabilmente Ibra sarebbe in lizza, perchè il pallone d'oro è solitamente assegnato anche in base a quanto si è andati avanti in Europa.

si allora rocchi pandev e mauri meritano 3 palloni d'oro...

ho visto molte partite del milan e kakà mi è sempre sembrato mooolto lontano dal kakà stellare di coppa.

e moooolto sotto ibrahimovic come rendimento, numeri, gol e incisività.
e poi basta, che cazzo, 2000 volte a specificare che l'unica cosa che contesto è il 'kakà UNICO a meritarsi il pallone d'oro' .

per me lo merita, come lo meritano altri che sono stati più continui durante l'anno (basta vedere il numero di gol o i riconoscimenti a livello nazionale).
Dark perdonami ... ma i due Romani hanno ragione, nel senso che pari perdere la brocca, loro muovono delle obiezioni (che tu ingigantisci) all'esaltazione pseudo-mistica che hanno letto in alcuni messaggi, ma non stanno dicendo ne che Kakà è una pippa ( pari aver non letto le parti dei loro messaggi in cui confermano che si sta parlando di un calciatore incredibile ) ... solo e non hanno del tutto torto ( eventualmente si può entrare nel merito delle singole frasi ) che Kakà rende al meglio in determinate condizioni che sono quelle di incontrare squadre che affrontano a viso aperto il Milan e di non avere un marcatore stra-fisso attaccato al gonnellino.
Evidentemente l'atteggiamento tattico dello Shacktar ( tra l'altro il medesimo che tenne all'Olimpico dove prese altre 4 pere ) è suicida contro un giocatore che se gli concedi il secondo/terzo tocco ti fulmina in velocità e che se lo affronti in uno contro uno, senza raddoppi, senza stargli attaccato come un assorbente interno è la fine, soprattutto se colui che è preposto alla sua marcatura prende due secondi nei primi 10 metri di scatto.
Detto questo il Kakà micidiale l'ho visto contro il Manchester United ( altra squadra che comunque gioca a viso aperto ) ... ieri si è allenato contro una "provinciale" che ha deciso di suicidarsi.
Detto questo il brasiliano è fortissimo, uno dei migliori al mondo .. secondo me più incisivo di C.Roanldo che comunque è molto forte anche lui. Ieri comunque vincevate anche senza Kakà, lo Shacktar è una piccola squadretta in confronto al Milan che però gioca a viso aperto perchè come ha detto Lucarelli nell'intervista essendo la prima in classifica in patria ha questo atteggiamento da "grande".

Se l'inter avesse vinto la coppa o cmq arrivata in finale, grazie a 4/5 partite in cui ibrah ha fatto la differenza e vincere la squadra probabilmente ora sarebbe tra i candidati per vincere il pallone d'oro
Cmq si sa, una champions o un mondiali giocato ad altissimi livelli ti da molte + possibilità di vincere il pallone d'oro rispetto a un campionato ad alti livelli e a prestazioni mediocri in ambito europeo/internazionale
E lo scorso anno (che poi è quest'anno) quello che ha fatto meglio in ambito europeo/internazionale è stata kaka e si sta riconfermando
Poi aggiungi il fatto che ha giocato bene anche in campionato (anche se non agli stessi livelli) e il gioco è fatto
Per quanto riguarda la coppa america... voglio ricordare che del brasile titolare non c'era un giocatore... non so quanto sia stata una scelta di kaka di non parteciparvi
maicon e julio cesar hanno giocato, kakà aveva bisogno di fermarsi per un pò

Strano!

(Scherzo! <--- Lo specifico prima che te la prendi! )

Loro stanno dicendo una cosa SBAGLIATA, basandosi su un'opinione personale che spacciano per verità assoluta... Se mi dicono "Kakà si trova meglio quando ha spazi", rispondo "VERO". Se mi dicono "Kakà gioca bene SOLO contro le difese di burro e in campionato non è stato decisivo", non perdo la brocca: mi rendo proprio conto che c'è malafede nel giudizio e quindi mi sento preso per il culo (vedi anche post qui sopra dove si parla di "giocatori più continui di Kakà", quando uno dei pregi del brasiliano è PROPRIO un livello di rendimento e continuità altissimo). Si guardassero tutte le partite del Milan, come faccio io, sarebbe un conto... Ma ne vedono una su 10 e poi pretendono di giudicare se uno è decisivo o no... Pagliaccio Ronaldo mi sta sul culo e in Coppa non è stato decisivo, ma non mi sognerei MAI di dire che non lo sia stato nel campionato del Manchester, perchè i numeri parlano chiaro e comunque non l'ho visto giocare. E' questa la differenza.

Mi spiace, ma l'impressione è proprio che a loro dia fastidio ammettere che, attualmente, Kakà E' il giocatore più forte e decisivo al mondo.

Non ho i poteri paranormali per dire se avremmo vinto o no senza Kakà, ma basta vedere l'atteggiamento del Milan di domenica e confrontarlo con quello di ieri per capire che, indipendentemente dall'avversario, il brasiliano trasforma completamente una squadra vecchia e povera di iede.

A be su questo ti do ragione, ma cmq è sempre stato così e sarà sempre così. Kaka ha avuto il grandissimo merito di far vincere al milan la champions e questo è quella che pesa più di tutto secondo me, condito da tutto il resto

Cmq ci sono sempre stati e sempre ci saranno giocatori che meritavano il pallone d'oro e non l'hanno mai vinto (soprattutto grandi difensori e uno come buffon)

è questo il tuo problema....è che non hai ancora capito che in europa dei riconoscimenti nazionali ci ridono sopra.....è da 1 mese che lo ripeto ma ancora la gente non ha capito.....non è difficile da comprendere è come fare 1 + 1......se non vinci trofei internazionali o comunque fai semi cagare e non arrivi in fondo come pretendi di vincere trofei internazionali personali se altra gente è andata piu avanti di te.....
totti e ibra che tu tanto acclami hanno fatto poco la scorsa stagione fuori dall'italia e quindi è ovvio che ora non riscuotono quello che hanno fatto in italia

ma sei matto?

io lo so' benissimo, ed è proprio la base da cui parte l'eufa per distruggere i campionati nazionali.

infatti tutto il discorso è su quanto sia stupido il criterio di assegnazione del pallone d'oro, per cui un premio individuale si da' in base a un risultato di squadra (perchè se la squadra gioca di merda ed esci dalla coppa hai poche possibilità di farti vedere )

se un all'estero mi dice che il miglior esterno in italia è oddo perchè ha vinto la champions, io gli rido dietro.

mo adesso ripeti l'ovvio, dai:
eh ma è così, lo vinci solo se arrivi avanti in coppa, del campionato sticazzi ecc.ecc.

pensa che l'ho detto anche io... se i criteri sono questi, il pallone d'oro è di kakà; altrimenti se la combatte con altri
si vabe....cospirazione MONDIALE dell'uefa contro il campionato di serie A....il campionato piu bello del mondo...(questa è la piu grande stronzata mai detta dai giornalisti sportivi non so chi sia la fonte ma è da ricovero)...questa,è una leggenda metropolitana

dai oath parole tue" è da questo che parte l'uefa per distruggere i campionati nazionali"..che fai ritratti