cercasi esperti di mmorpg per collaborazione



La nostra era una scelta, avremmo potuto scriptare pure quello, non era certo una cosa difficile con tutto quello che avevamo già fatto...
La questione fallimentare per quanto mi riguarda degli MMORPG (WoW, Lineage, Staminchia che sia) è che tutto il gioco si basa sul levelling e sull'acquisizione degli item, per farsi il pg "più figo e che spacca", senza dargli un minimo di senso d'esistenza o di personalità cose che renderebbero unica e godibile l'esperienza, perchè ci si affeziona al personaggio e non al suo equip o ai suoi livelli e si verrebbe veramente immersi in un mondo da cui è difficile schiodarsi (esperienza personale).
Questi MMORPG chiamiamoli pure MACELLI oppure GIOCHI DA GREGGE si reggono in piedi solo sulla capacità di attirare quanti piu giocatori possibili con lo scopo di far soldi senza divertire. Perchè farmare 4-5 ore di fila NON e' divertimento.
guarda quoto in pieno. nonostante si vede che tu di mmorpg non ne capisca molto, tu esprimi in pieno il mio concetto di stare con i piedi per terra. quello che io chiamo un buon mmorpg, è ciò che intendi tu ma su scala molto più ampia e con alcune meccaniche in più. anche io sono assolutamente contro il farming e la ripetitività.


ah beh satan ,se hai già "esaminato tu le ragioni" siamo a posto, non me n'ero proprio accorto

facciamo come dice satan, consideriamo solo quello che vuole "la massa", così al cinema avremo solo i film dei Vanzina e ascolteremo solo Britney Spears
il sistema alla UO è stato cambiato per intercettare la fetta di giocatori più ampia, ovvero i bambini. Direi che hai pienamente ragione, più il tempo passa più i videogiochi, e i mmorpg in particolare, sono concepiti per essere giocati da tredicenni, sono felice per te se questo ti rende entusiasta, io preferivo meccaniche di gioco più serie.



te mi sa che non hai passato più di tre secondi né su UO né su Eve, se lo avessi fatto sapresti che su UO il discorso equip era molto ma molto relativo (sui server non ufficiali a maggior ragione), e su Eve sapresti che il concetto è esattamente simile, combatti e vieni distrutto? perdi tutto quello che avevi - al di là che puoi assicurare la tua nave-, e questo guarda un po'? ti costringe a decidere quale astronave e quale equipaggiamento portare in battaglia. E guarda un po', se vai solo con le robe da pezzente o fai uno zerg vincendo di puro lag, o perdi. Zomg, I'm captain satan, esamino giochi a cui non ho giocato


dimenticavo di dire che su Eve c'è un server solo. Il punto è proprio che a Eve in generale trovi tra le 20 e le 30k persone IN TOTALE. Toglici chi gioca in modo "anonimo"... grosso modo hai una community vera e propria. Non a caso, ripeto, è l'unico mmorpg in cui di fatto c'è una sorta di vera e propria componente politica, con la spartizione dello spazio tra le corp-alleanze, le guerre e così via.
Come molti sanno ho a che fare con i morpg dal 98 ovvero un annetto dopo che usci UO.
Entro nella discussione per dire semplicemente che e' vero che wow e' un brutto gioco... come lo sono tutti queli basati sul farm e sul grind... tuttavia seppure riconoscendolo c'ho 2 pg al 60 e uno in procinto di 70antare.
E' un gioco con dei meccanismi che "prendono" molto nonostante sia concenttualmente brutto.
Daoc era molto meglio eppure non sono mai riuscito ad andare molto avanti perche per livellare godevo di piu a martellarmi i testicoli.
Al contrario wow e' quasi divertente da livellare, soprattutto nei server pvp.

Concludendo: Uo rimane il meglio di tutti su ogni aspetto (a parte la grafica, dopo 10 anni ).
se mi dici che hai provato anche qualche altro free, potresti essere adatto per ciò che era originariamente pensato il topic
anche io come kougar sono all'undicesimo anno da utente di mmorpg... ho iniziato su osi e poi su shard di uol, per poi giocare a decine di mmorpg... secondo me chobeat, tendi a trascurare un problema, non sempre quelle dinamiche che sono varie, profonde, complesse, sono anche divertenti, WoW ha senz'altro appiattito ancor di più il mercato, studiando un sistema di gioco estremamente "lineare", ma ha reso questa linearità spesso divertente e immersiva. non voglio difendere il titolo Blizzard, anche io sono estremamente critico e troppo spesso ho annullato l'abbonamento per attacchi impressionanti di noia, ma è assurdo partire dal presupposto che WoW sia "sbagliato" visto che la sua offerta è stata ed è tutt'ora vincente, il vero presupposto per realizzare qualcosa di alternativo dovrebbe essere: "come rendere un concept divertente e immersivo, anche profondo, flessibile, complesso e interessante, evitando che sia ripetitivo?"

mi ricordo che qualche anno fa proprio su questo forum pubblicai un topic con una mia idea di concept di mmorpg, potresti riprenderlo e darci uno sguardo, anche li satan espresse diverse idee e ci furono alcune discussioni interessanti... era complesso? si.... era anche divertente? non lo so... era realizzabile? booooh....


BLAAAASTOISE

BLAAAAAAASTOISE
BBBBBBLAAAAAASTOOOOOOOISE

se vuoi, puoi partecipare al progetto, mandami un pm o aggiungimi su msn. ora vado in uni, ci sono fra circa 2 ore
no no, non ho proprio tempo, voglia e background...

cmq ecco il link al topic

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=296721&highlight=idee+mmorpg


Dimmi che scherzi? Secondo te visto che la realizzazione dei MMORPG costa decine di milioni di dollari/euro con costi di mantenimeto altissimi per personale quali GM, tech service, server, banda una compagnia di videogiochi dovrebbe creare titoli di nicchia per soddisfare il signorino?
I videogiochi non sono ne come i film ne come la musica, forse non te ne sei reso conto, devono piacere alla fetta più ampia possibile proprio per rientrare nei costi di realizzazione e superarli abbondantemente, e c'è veramente poca gente (produttori) che decide di rischiare i propri fondi nell'industria videoludica al confronto di quella cinematografica che è una fucina sempre in attività. La musica, al contrario, non costa praticamente niente in realizzazione al confronto di anni e anni che servono ai programmatori per codificare un gioco. Che a te piacesse di più a me non interessa, ma analizzare il corpse looting in UO era un punto fondamentale per capire dove aveva fallito al confronto dei titoli venuti in seguito.
Come ho scritto all'inizio lo facciamo più hardcore se vuoi, tanto ti piace duro e maturo, se qualcuno ti crepa, hai finito, devi riiniziare da capo, in bellissimo stile MOO. Che ne dici? E' abbastanza hardcore per soddisfare il tuo palato?



Ma hai capito almeno cosa ho scritto? Proprio perchè l'equipment non contava praticamente niente, la gente non si arrischiava a girare con alcuni item magici che magari era riuscito a craftare od ottenere tramite alcuni eventi PvE che i GM mettevano in azione di tanto in tanto. I soldi se li teneva belli belli nello scrigno dentro la propria casa e solitamente si girava con stracci. Questo ha limitato qualunque cosa si volesse fare in futuro in modo per espandere gli encounter, tant'è che Felucca si è svuotato proprio perchè la gente non gradiva il free pkappaggio.
EvE Online l'hai tirato in ballo tu ora ed è un gioco su 1000 che ha deciso di seguire questa linea di sistema.
Inoltre su EvE Online proprio per bloccare il "pkappaggio" avevano inserito un sistema di sicurezza che va da 1.0 a 0.0. Più attacchi le navi avversarie, distruggi senza che loro rispondano al fuoco o communqe commetti azioni illegali all'interno dell'area dell'impero il tuo status continua a diminuire rendendoti virtualmente un uomo morto contro la polizia una volta entrato dentro un sistema con status sicurezza più alto. Quindi limita tranquillamente le stronzate che la gente può fare.
Questo sistema non va più bene perchè specialmente in MMORPG fantasy la gente vuole le grandi sfide di trovarsi contro draghi, mostri, semi-dei e chissà che altro, e la ragione, oltre che per il divertimento è proprio per l'oggettino che viene droppato. Metti il caso che abbia pure un sistema di PvP di massa per Castle Siege, stai garantendo la sicurezza che ogni giocatore morirà almeno una volta durante la battaglia, gankato o no e quindi perderà tutto ciò che ha. A che scopo quindi andare a guerreggiare con un equipment lucente e super-pompato quando le chance di ritornare a casa senza aver perso mesi e mesi di gioco sono irrisorie?
Allora dovresti fare come EvE online in cui le battaglie campali in cui centinaia di navi vengono utilizzate sono RARISSIME, e come accontenti la fetta di giocatori che vuole appunto giocare principalmente per il PvP?


Rileggendo il mio thread già dall'inizio vedo errori allucinanti di scelta come per l'engine grafico

Edit: Orrore e raccapriccio le idee che avevo 4 anni fa per un MMORPG...


ho letto un pò alla veloce e almeno il 90% delle cose ci sarà nel mio mmorpg, anche cose parecchio originali dette da satan(tipo il passare delle stagioni, che nel nostro caso influenzerà principalmente le skill di raccolta). interessante l'idea della meditazione giornaliera e del raggio di sicurezza. la meditazione si adatta benissimo al nostro sistema di gioco. il raggio di sicurezza andrebbe un attimo ragionato ma, se gestito dalla capitale e non città per città, potrebbe riuscire bene.
chobeat hai resistito per 8 pagine e poi hai ceduto sul più bello!!!

Hai scritto apertamente: "IL MIO MMORPG"



...anche se penso che quasi tutti avessero capito di cosa si trattava
no beh non è quello di cui si parla qui. il team di sviluppo non dipende da me ed è già chiuso da tempo a parte per la parte grafica dove stiamo ancora reclutando. in ogni caso a frequentare 3 thread quasi uguali su 3 forum diversi ogni tanto ti perdi le cose che hai già detto. in ogni caso se avessi voluto reclutare game designer(cosa che non voglio fare, i coders già mi odiano per tutta la roba che sviluppo, figuriamoci se fossimo in più di uno) l'avrei fatto chiaramente. non ci sarebbe stato nulla di male. io adesso cerco gente per un altra cosa, in cui comunque alla molto lontana c'entra una collaborazione con il mmorpg per cui lavoro
metterete i llama?

sarebbero? ci saranno molti lamer, come in tutti i mmorpg, ma non penso tu faccia riferimento allo slang americano
llama uo nostalgia
se si parla di lama normali, sicuramente non ci saranno ne mount ne sistema di trasporti alla beta, ma sarà la prima cosa da inserire come update. sarà presente un sistema di mount anche da usare in combattimento e un sistema di trasporti molto complesso che sfrutterà animali da tiro. il lama non era previsto, ma se ci sarà una sommossa popolare, potrà essere inserito