cercasi esperti di mmorpg per collaborazione

si ma raga qualcuno interessato al tema originale del topic, no eh?


Già quelli di EVE penso abbiano optato per 40 macchine per 1 server invece che 10 server in 40 macchine.

Ma quando c'e' un elevata concetrazione di PG in un'area i problemi sono gli stessi.


20k pg non sono cmq pochi da gestire neanche cosi,se poi si ammassano...





No

Zitto e pensa a discutere senza mandare 8000 report....

Sono favorevole al calcio Inglese,lasciar correre per non spezzettare il gioco,mi innervosice chi chiama sempre l'arbitro.
Mi fischiano le orecchie

a me dà fastidio venire insultato da chi non argomenta e spara gratuitamente senza di certo portare alcun aiuto alla discussione che ricordiamolo è assolutamente ot. comunque son solo 2 e non sono per satan


E' questo il problema, lo decidi tu qual'è la stragrande maggioranza di italiani?Oppure ti basi sugli utenti di questo forum o che giocano solo WoW?Sai, ci sono pure altri portali che si occupano di mmorpg e ti assicuro che goonzu non è affatto sconosciuto.
Stiamo parlando di CONOSCERE non di giocare (io NON ci gioco), quindi il fatto che non faccia 10 milioni di utenti o non sia il mmorpg più famoso del mondo non c'entra nulla (che poi nella versione global ci gioca pure molta gente,).
Comunque ci saranno molti più utenti in sti "giochetti" 2D o cmq "f2p" piuttosto che in flop quali Vanguard, Tabula Rasa(?) o Fury che son magari più conosciuti (oddio, Fury non so quanto anche perchè non è proprio un mmorpg ).

Vabbè comunque torniamo IT che ho visto che hai avuto modo di discutere anche con Colan e Freemark e poi magari chobeat si incazza che gli stiamo mandando a puttane il topic





Non ti stanno insultando dai non farla tragica,e' il modo di fare entra nella mentalità e vedi che troverai giovamento.

Certo la discussione non sta andando dove volevi tu,ma non lo fa perche' non arriverebbe in nessuno caso da qaulche parte per esperienza vissuta (del forum non mia )

Non ce l'hanno con te ce l'hanno con la discussione ,provo a spiegartelo dall'inizio, e stanno argomentando al contrario di quello che pensi tu,stanno parlando di MMo e lo stanno facendo in base alle loro esperienze ,di chi li programma ,di chi ne ha provati e di chi non ne capisce un cazzo (IO) .


Se ti crogioli sempre dove trovi conforto e mai confronto non imparerai mai nulla eh

no per carità io amo il flame e ste scene le ho vissute decine e decine di volte. solo che un conto è flammare o fare le wow war, un conto è insultare gratuitamente un nuovo venuto, con arroganza. io mi riferisco al post dove vengo chiamato bambino ecc ecc non a quelli dove viene difeso wow o sminuito qualcosa detto da me
NWN1 - NWN2 > ALL. Lì si che si tratta di vero gioco di ruolo sociale, con possibilità date agli utenti e ai master e non a meccaniche da coglioni. Ricordiamo che MMORPG contiene la parola RPG, cosa che in WoW c'entra poco e un cazzo.
EDIT: Unico difetto è che non può raggiungere dimensioni dei server ragguardevoli, massimo 100 giocatori...
pensiero molto grezzo ma non troppo errato. purtroppo per te però in mmorpg c'è anche la parola massive che manca decisamente a nw2. inoltre la possibilità di controllo del territorio è inesistente


Vabbè ma anche le decine e decine di giochi FOTOCOPIA asiatici in stile lineage2 e co. sono chiamati così.
Anche se c'è la parola RPG (e l'rpg è impossibile o cmq limitato) ormai la realtà è questa e MMORPG è il loro titolo
A quella sigla devi dare un'altra chiave di lettura
Come aveva detto Ernest Adams ad una conferenza di qualche anno fa (quoto dalla memoria..): "Gli MMO odierni sono ormai diventati una simulazione di trafficanti di armi fantasy"
Ricordiamoci che WoW viene pure usato dai terroristi per pianificare i loro attentati

meglio di second life che è usato da mastella per fare propaganda


No, a differenza di qualunque altro gioco di quel tipo, il bello di NWN è proprio la possibilità di farci quello che ti pare... Cosa intendi per "controllo del territorio"? Ero admin di uno shard in cui c'era il cambio di stagioni, cambiamenti atmosferici, dove c'era il ciclo giorno notte e i mostri erano veramente random, dove crescevano piante spontanee come nella realtà, dove potevi cacciare, pescare, tagliare legna ed utilizzare tutto ciò che avevi raccolto per fare oggetti, anche quelli random. Ed erano tutti script nostri...
Ripeto, l'unico difetto di quei giochi era l'incapacità di gestire migliaia di persone. Per il resto, non erano secondi a nessuno ed anzi, era forse meglio conoscere tutti i 100 giocatori di un server che non vedere 200k persone collegate e fare sempre le solite cose ripetitive con la dozzina della gilda.
Vuoi un consiglio? Fate una cosa simile a NWN ma con la possibilità di gestire migliaia di persone. Sbaraglierete qualunque concorrenza.



Si, mi riferivo al genere, tutti dello stesso tipo e tutti che provocano dipendenza senza permettere di sviluppare capacità creative.


Ancora con sta cosa del controllo del territorio...
Ultima Online è il primo MMORPG grafico? Si (a meno che non si vogliano considerare i veri precursori che utilizzavano caratteri ASCII)
Aveva controllo territoriale? No.


non dico che sia un carattere necessario per essere un mmorpg. dico che oggi giorno per essere competitivi, almeno un minimo deve esserci. non dico a livello di shadowbane, ma almeno a livello di lineage2.

@jigen. costruirti la tua casa, città, castello, combattere per difenderlo o conquistare il territorio degli altri. in generale influenzare l'andamento del server in modo permanente con le tue azioni
Per essere pignoli, non era Meridian 59 il primo grafico?


Certo perchè su WoW et simila lo si può fare
Nel nostro shard avevamo anche questo, ed erano i pg stessi a mapparsi la casa, dopo aver sborsato ai master la cifra necessaria per poterla inserire nel mondo... E le lotte di gilda erano molto più brillanti perchè si basavano su una storia concepita giorno per giorno dai giocatori e fatta di spionaggio, intrighi, lotte e rivolte... Mi fermo quì, penso che tu abbia capito cos'è un gioco che può fare successo e non i soliti rosari e litanie di giochi tutti uguali.


Mmh vero, non so perchè ma continuo a pensare che UO sia uscito nel 96 invece del 97.

ma chi lo difende wow??? poi in ogni caso se era fatto dal master non era una feature di gioco e sopratutto era molto anti massive. nw2 non rientra negli elenchi mmorpg appunto per questo.
non pensare che su giochi in cui non ci sia role play, non ci siano gilde che si spiano, guerre su scala mondiale, intrighi e sotterfugi.