[#CELOABBIAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto




Non ho capito, io rispondevo ad Hicks e in ogni caso non mi pare di averti detto che non puoi fare qualcosa
al massimo posso pensare che hai torto, per esempio sul discorso "sicilia" secondo me le soluzioni che hanno solo il sapore dela vendetta e che non portano nulla sul banco per risolvere i problemi, per me non possono essere corrette, e se mi scrivi che ai siciliani va tolto quel poco di stato sociale che hanno, direi che la annovero nel conto delle vendette e non delle soluzioni.
Sono curioso degli eventuali risultati


il nulla cosmico?


Dipende, i comitati per l'astensione dicono che se l'affluenza è bassa è un segno che la lega ha perso un bel po' di piede. Sarebbe una buona cosa.


in senso statistici, non politici


16? fai anche 26
per quel che mi riguarda non andrò mai a votare a nulla proposto dalla lega, devono morire gonfi


mah, sia che ci fosse un plebiscito di sì sia che nessuno non vada a votare, a livello politico mi sembra inutile. come quando sono state usate le europee per vedere se il pd aveva l'appoggio o meno, o come quando si guardano le comunali per rompere le palle al governo o meno.

alla fine si hanno solo politici che sbraitano "dimissioni" o le solite frasi di circostanza/propaganda, a conti fatti non cambia una mazza. politica insomma.



ah ok. mi aspetto una forte vittoria del sì. non ho idea invece dell'affluenza.


si, ok, tutto bello

ma non esiste solo la sicilia eh?
Perché la val d'aosta, il trentino e il friuli venezia giulia dovrebbero mantenere lo statuto speciale?
La sardegna?

Ma per cosa diavolo hanno bisogno OGGI dello statuto speciale, le regioni a statuto speciale?
Tu non capisci quanto è fragile l'equilibrio Italia Trento-germania Bolzano.
Siamo i vostri nightwatcher (o loro quelli tedeschi).
Ci meritiamo l'assegno d'accompagnamento anche solo per non svegliarci e fare un mattatoio

Edit: che poi son pure scemo che te l'ho scritto al posto di farti un disegnino, terun


sticazzi direi
Bologna


Se non che se anche fosse che il referendum passasse non è che la Sicilia si muove e va da qualche parte, sempre sul groppone ti rimane con i suoi 50k di forestali.

Lo statuto speciale di città e regioni è roba che ha perso di valore nel tempo ad oggi serve solo a tenersi privilegi, andrebbero tolti del tutto chi si lamenta può andare in Austria.

Finalmente abbiamo anche noi la nostra Catalogna
meanwhile


http://www.parmaquotidiano.info/2017/09/12/emilia-romagna-regione-autonoma-via-al-confronto-assemblea-legislativa/




Il nordico confine si sposterebbe al Mezzogiorno


Quello di cui parlavo prima.
Sto cazzo di referendum non serve a una sega, basta fare come sta facendo l'Emilia Romagna senza buttare soldi al cesso
Starò a casa, ignorando bellamente la consultazione che mi sembra una cosa inutile, d'altronde in Lombardia l'hanno votata la lega (e alleati) E il M5S che si è tutto bagnato pe ril voto elettronico (con tablet da 1000 € l'uno senza usb, senza eternet, senza wifi, senza vga per non essere hackerate: quindi sostanzialmente dei fermaporta).



E poi io sono per lo stato che unifica e si controlla a vicensa, non tendo a tante regioni dove ognuno fa il cazzo che vuole a casa propria, che già si è visto che finisce male (Brebemi, pedemontana, etc.)



*


molta gente preferirebbe tornare alla situazione pre unione quello è sicuro



e secondo te se il Trentino si staccasse l'Austria se li prenderebbe indietro?manco per il cazzo per l'Austria il Trentino è come Napoli per i milanesi non scherziamo su
Seh... Ti piacerebbe che qualcuno possa considerarci alla stregua dei vesuviani


siete i terroni austriaci, stacce.