[#CELOABBIAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto



*

A me fanno cagare i siciliani, ma anche un po' gli altri.
Si può dire?
referendum consultivo
leitmotiv di bossiana memoria per compensare l'ascesa di salv
edit
bolla di sapone come sempre anche se essendo milanese/lombardo mi piacerebbe avere la mia regione fuori dai coglioni da tutta sta merda
Materia troppo complessa. Il referendum in realtà ha un valore simbolico peraltro formulato in modo retorico e con una risposta già scritta.

E' difficile anche per i tecnici tirare le somme, ma giusto per avere le basi minime bisognerebbe capire cosa è la spesa pubblica e di cosa si compone.

Oltre la metà della spesa pubblica riguarda le pensioni. L'altra grande fetta è relativa alla sanità.

I trasferimenti alle regioni per gli altri settori sono modesti.

Il grosso problema è che manca un quadro preciso in cui siano individuate tutte le prestazioni minime essenziali in ogni campo dove lo stato deve intervenire. E' stato fatto parzialmente per l'SSN, ma non per gli altri ambiti (trasporti, istruzione etc...)

Senza avere un livello minimo definito non è possibile capire se si stra trasferendo troppo o troppo poco.
c'è da circa un secolo da quando gli stessi lovers hanno rotto il cazzo con l'unità d'italia rendendo tutto una landa desertica, se avessimo avuto politici decenti e non questi buffoni da almeno 30 anni avremmo dovuto eliminare la mafia e a quest'ora eravamo messi dieci volte meglio della germania piuttosto che discutere sugli spicci in più che finiscono allo Stato




Si ma le frontiere non ce le lasciano tirar su ;D
Sarò a genova per ufficiostampare ad un congresso medico-scientifico.
Mi dispiace non poter essere a casa per godermi la possibilità di poter votare e di scegliere di non farlo, magari passando di fronte al seggio facendo un metaforico gesto dell'ombrello.
Spot elettorale della LEGA, non voto di sicuro.

Dovrebbero levare lo statuto speciale alle altre regioni, non darlo a veneto e lombardia.
E' ora di basta con sto spezzettamento della minchia.
sono d'accordo che chi guadagna di più debba dare a chi guadagna di meno (anche a livello di regioni), ma mi sta sul cazzo che ci siano altre regioni a statuto speciale che fanno quel cazzo che gli pare.

ergo sono indeciso tra il sì e il non andare a votare, per i motivi già detti: di base è uno spot elettorale di maroni fatto coi nostri soldi.
vorrei ricordare che tutte queste frasi su sicilia ladrona vengon fuori parlando di un referendum voluto dal partito coi fondi bloccati perché hanno rubato i soldi
tipo poitremmo tenerci la sicilia così com'è e chiederli alla lega sti soldi benedetti


denunciato


No Chimay, non sono difendibili, su.

Lo statuto speciale andrebbe revocato alla Sicilia e la regione andrebbe commissariata dallo stato centrale, a tutti i livelli.
io penso che gli ambiti sono diversi e non puoi mischiare le cose
Le isole hanno uno statuto speciale perché sono isole e su certe cose gli serve
La sicilia è gestita di merda e c'è la mafia e io accolgo con piacere ogni proposta che risolva la cosa financo al commissariamento, ma non vedo come rimuovere lo statuto speciale possa avere un influenza positiva sul risolverne i problemi e non rappresenti soltanto una "ripicca".

detto ciò, quella sulla lega era ovviamente una battuta, non bastano i 40 e rotti milioni che gli han bloccato per sanare niente, anche perché solo per sto referendum, ne ha spesi tipo quanti? altri 15?
Ma non è ripicca... è che 70 anni di Stato Sociale hanno creato solo clientelismo e prese per il culo nei riguardi di tutto il resto della Penisola e la misura dovrebbe essere colma da mo.

Quindi, si chiudono i rubinetti e impari ad arrangiarti.
Da veneto, in un referendum per l’indipendenza della mia regione voterei si col sangue.






Quindi tu puoi associare un pensiero apolitico su quanto faccia cagare la regione sicilia e su quanti soldi ci buttiamo ad un partito di merda solo perchè sono gli unici a parlarne pubblicamente, ma io non posso mischiare le cose perchp sono "ambiti diversi", anche se si tratta sempre di inculare il grano.
Capisco.

coff coff: http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/09/26/ndrangheta-27-arresti-in-lombardia_20f10271-2098-4977-a55f-805a55f31c91.html
È un semplice spot elettorale della lega in vista delle regionali in Lombardia e delle politiche, per il resto non conta nulla.
Io penso che al netto della rabbia e altro, anche tu sappia benissimo che non è rimuovendo lo stato sociale dalla Sicilia e lasciandola in preda alle lupare definitivamente, che ne risolverai alcun problema, e che la legge del taglione è superata da qualche millennio.

Tra l'altro se facciamo sto ragionamento per la Sicilia perché non dovremmo farlo ad esempio per Alessandria? se lo sono pure rivotato il partito che li ha portati al collasso, a sto punto propongo il sequestro dello stipendio a tutti gli alessandrini finché non si pagano il debito, e niente sanità per 10 anni (ciao Pjem )

in ogni caso col senno di poi avrei dovuto fare un titolo diverso, [CELOAVEVAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto

Mi garba di più