[#CELOABBIAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto

Motivo esemplificativo per cui le organizzazione mafiose italiane stanno diffondendosi rapidamente in Germania, Belgio e Paesi Bassi con grande rapidità e, pare, con estrema facilità poiché molti stati non hanno ordinamenti capaci di contenere strutture parallele di queste dimensioni e complessità; niente intercettazioni ambientali su vasta scala, poche risorse investigative dedicate, difficoltà a muoversi in un ambiente di semi-legalità in cui spesso servono semplicemente delle identità di copertura conniventi apparentemente al di sopra di ogni possibile relazione con la malavita per dissipare ogni sospetto. Continuano a trattarle come organizzazioni criminali di periferie e non come minacce potenzialmente istituzionali, per chi vive od ha che fare con la Germania, com'è percepita questa realtà da quelle parti ?

Sarà magari che la copertura mediata fa risaltare oltremodo ogni caso, ma ho l'impressione che con il tempo il numero di arresti per associazione mafiosa in Nord Italia stia aumentando, il che non sarebbe una brutta notizia di per se, me indicherebbe crescenti tentativi di infiltrazione, e per uno che viene scoperto quanti raggiungono il proprio scopo ?


prendo il tuo post visto che c'è l'attacchino (l'ennesimo)
quel "pensa dalla altre parti" non è un voler dire "eueueueu pensate per voi", non sono leghista, la lega e il leghismo mi fanno parecchio schifo (ti rimando, nuovamente, ai primi due post che ho fatto in questo thread).
siccome il nostro presidente Zaia non fa che ripetere ogni volta che può che il veneto ha la miglior sanità d'italia, e non ho mai sentito NESSUNO rispondergli "Luca, posa il bicchiere" (non so dove si piazzi la Lombardia, ma a naso è una delle "migliori", avendo tra l'altro piàù di una "eccellenza" in quest'ambito), mi vien da pensare che se la situazione è questa nelle regioni "migliori" dalle altre parti si sia proprio alla frutta. E questo, di nuovo, non vuol dire "eueueueu siete sfigati", ma vuol dire "eueueueu SIAMO sfigati", visto e considerato che casi come quelli raccontati da michi (se non peggio) se ne possono anche raccontare (con buona pace di zaia) pure qua in veneto. Faccio anche notare, ai meno attenti, che lo stesso michi ha concluso il suo primo post con "figuriamoci altrove"

detto ciò, francamente mi aspetto che chi si prende la libertà di dire "povera ignoranza" ad altri sappia seguire una discussione e sappia fare certi collegamenti. Ma è da diversi giorni che a qualsiasi post che vedi che ti puzza un minimo da leghista vai in rage (ti faccio natere che sei probabilmente l'unico, al netto delle trollate, ad aver "pisciato fuori dal vaso" in questo senso, col tuo "merdosissimo nord"). Magari leggiti (se te ne frega qualcosa) i primi miei post in questo thread (come ti ho già invitato a fare), magari la prossima volta posso risparmiarmi lo spiegone, di cui non vedevo la necessità quando ho scritto quel post.

singolare, poi, quel "ben altro" tra quote. Considerato che eri proprio tu l'altro giorno a sostenere come prima del referendum ci fossero "ben altri" problemi su cui concentrarsi
salvatemi un po' di tempo please: a che conclusione e' giunta l'intellighenzia di agora' dopo 21 pagine di discussione?

1) Bisogna andare a votare? SI o NO.
2) Se SI, cosa ? SI o NO?
dipende se vuoi votare per sta autonomia vai e vota sì
se non vuoi, allora non andare, votare no serve solo ad alzargli il numero di votanti


ps: qualcuno che sia andato in Lombardia, ha visto le percentuali di affluenza delle 12?
10% lombardia,
20% veneto
affluenza bassa. godo. si può dare più potere ad uno che è contrario ai vaccini e all'altro coglione che ha speso 23 milioni di euro dei tablet non riutilizzabili che sono dei catafalchi? mi ha detto un mio amico che ha dovuto "montarli" al seggio che sono improponibili


ecco se sono questi:



mi chiedo come possano utilizzarli nelle scuole poi, anche considerando che in teoria il "tablet" vero e proprio poi si stacca

edit: ah no sembrano essere questi, almeno dai video:

se sono questi mi sembrano già meno un catafalco

"si"/"no"/"bianca"


1 non sono riutilizzabili perchè sono delle voting machine, andrebbero riconvertite ed una società che ti ha dato una guzzata del genere sicuramente ti chiederebbe tipo altri 10 milioni per farlo
2 non siamo l'Uganda, dare 3 tablet a istituto - perchè di questo si parla - è umiliante, non è un traguardo. finiranno come sottobicchieri nella sala professori, giustamente.


per 900 euro un vero affare!
e non puoi neanche usarli come sottobicchiere

comunque scherzi a parte da quello che avevo capito nel prezzo era tutto compreso, hardware e software, compresa la possibilità di "riconvertirli" (su quest'ultima cosa però non sono sicuro, dicevano che era poco chiaro... quindi sicuramente non sarà così)


per altri 10 milioni ci comprano le gettoniere e le fanno diventare dei videopoker


sì, lo so che quando parlo di 900 euro a tablet è una forzatura perchè nei 23 milioni sono compresi dei protocolli. ma il buon goran aveva pubblicato un articolo che parlava della società che ha vinto l'appalto, un profilo agghiacciante.

edit: teh https://www.giuliocavalli.net/2017/07/30/intanto-maroni-compra-tablet-per-referendum-fornitore-pi-screditato-del-mondo/
Comunque al 50% non ci si arriva in veneto, addirittura dicevano di puntare al 60% sti scemi

considerata anche l'affluenza media sulle votazioni "vere"... che poi è il problema di tutti i referendum, chi è per il no spinge per il non voto così si prende dentro anche chi non può/non ha cazzi di votare mai. che bello se ci fosse una modifica della costituzione in questo senso, dove si considerano gli elettori all'ultima tornata e non "gli aventi diritto".... tipo quella a cui la lega si è opposta neanche un anno fa


repubblica dice:

10,11% l'affluenza alle ore 12 per il referendum sull'autonomia in Lombardia, per un totale di 740.277 elettori su un totale di 7.897.056.


"da parte dei governi irresponsabili di Paesi sottosviluppati dove i principi democratici, come elezioni libere e eque o la trasparenza, sono stati completamente disattesi”."



ora vai anche contro Chavez? complimenti per la coerenza, pur di dare in testa all’avversario… volete solo poltrone, avete distrutto la sinistra con la vostra fame di potere, ma per fortuna siete frammentati e non vi vota nessuno! solo buoni a criticare, sempre! che schifo… la lega non mi piace ma è l’unico partito che può fermare l’invasione di sottosviluppo umano e civile! se non ti piace vattene, cambia paese. L’Italia deve tornare ad essere un faro di civiltà nel mondo, non un porto franco per i poveracci in cerca di fortuna, che non troveranno finché gente come voi è autorizzata a sparare quotidianamente m….
cioè in Veneto forse noin arrivano manco al quorum?
Avevo sottovalutato i veneti

Rajoy comunque dovrebbe prendere appunti


wat?

/edi: Ah ok era un quote di un commento pensavo distribuissero Copelandia gratis


http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2017/10/21/news/referendum-cosi-l-affluenza-in-veneto-negli-anni-duemila-1.16019757

queste le affluenze ai referendum negli ultimi 20 anni

chiarametne non tengono conto della farsa di uno odue anni fa sempre sull'indipendenza dove probabilmetne l'affluenza era del 150% visto che gli stessi votavano 20 volte