[#CELOABBIAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto



ciao,

mia mamma vive in una casa gestita dall'aler, che è l'agenzia della Regione Lombardia per le case popolari (non è una casa popolare ma sticazzi, poco importante).

A causa dell'emergenza pm10 ecc. il sindaco di Milano e altre autorità hanno invitato tutti a tenere bassi se non spenti i riscaldamenti

Ieri in casa di mia madre c'erano 28 gradi alle 23:00, Aler non ha seguito le direttive e ha acceso tutto perché "fuck yeah"
Le case Aler tutt'oggi non hanno le valvole termostatiche (obbligatorie per i centralizzati e che trovi in tutte le case private ormai) perché costerebbe montarle, ergo il riscaldamento non pè regolabile, dal 13 ottobre è acceso e sticazzi dell'inquinamento.

mi fido di più di Roma che della gente che sta in Regione lombardia, e a Roma ci sta un partito che tutti sapete starmi sulle palle
Ma non quanto la giunta lombarda comandata dai tangentisti della lega, che annoverava tra le sue fila la Minetti e altri personaggi simili.
ALER, oggi MM CASA è una nota dolente.

Il grosso del patrimonio immobiliare è stato gestito per anni tramite appalti e appalterelli da società esterne che ovviamente hanno incassato e se ne sono sbattute. Risultato: conguagli arrivati a distanza di 10 anni per il riscaldamento 2002. Spese mai riscosse. Manutenzione mai fatta.

Per il resto ci sono oggettive difficoltà e la legge (nazionale) non aiuta.

Da un paio di anni hanno cercato di razionalizzare dando tutto in mano a MM Casa (della società metropolitane).

Vedremo, ma senza soldi e senza certi poteri è difficile raddrizzare il tiro.
Ma infatti non dico che sia una cosa semplice (anche mia madre tra l'altro ha ricevuto tipo 2k di conguagli per roba di un decennio fa ) Però se mi dicono che con l'autonomia la regione potrà occuparsi di ste cose io non posso fare a meno di ricordarmi di che razza di gente ci sia in regione da me
Considera che la maggior parte delle persone non è in grado di gestire i propri soldi.

Figurati quando deve gestire soldi degli altri (che poi sarebbero di tutti).

Il federalismo fiscale esiste da tempo, magari in certi settori non è ancora a regime, ma basta vedere la sanità (dove l'autonomia regionale riesce ad esprimersi alla massima potenza) per capire che il problema non è gestire i soldi a Roma o Milano o Venezia. Ma il chi ed il come.

E tra l'altro per la sanità si spende ancora oggi, complessivamente, meno che in altri paesi (in percentuale).
Come e' stata gestita la sanita', anche al nord, da quando c'e' piu' autonomia per le regioni a proposito dovrebbe essere l'esempio perfetto di come il federalismo in un paese come l'Italia non e' necessariamente un vantaggio.
Non credo sia un problema di gestione del denaro, è sempre un problema di corruzione.
ma visto che noi i soldi li gestiamo caccapupù e che i terroni sono più virtuosi, di grazia, dovreste essere solo più contenti se spendiamo i nostri per le nostre corruzioni e voi per le vostre, no?

PS: non andrò a votare, spot elettorale spotted.
Giusto per mettere altra carne sul fuoco.

Personale aziende ospedaliere 2013 (dato più aggiornato disponibile) diviso per ruoli.

Fonte: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=4604&area=statisticheSSN&menu=vuoto

Rapporto numero di amministrativi / totale e numero amministrativi / medici diviso per regioni. In rosso se uguale o sopra la media nazionale, in verde se sotto.



E' normale avere 67 amministrativi ogni 100 medici come media nazionale? Non lo so.

Sono normali queste differenze tra regioni? Anche qui non lo so.

Però il quadro generale (ed aggiungo la differenze tra regioni e tra QUALI regioni) fa riflettere.
normale non saprei ma dove sono tanti abbiamo anche le sanità più efficenti, per cui non mi lamento troppo
di sicuro son ben contento che quando vado al CUP per prenotare anche se sto a 100 numero dal mio turno aspetto massimo mezzora perché tutti gli sportelli sono attivi
http://www.repubblica.it/politica/2017/10/20/news/referendum_autonomia_veneto_bufala_manifesto_anoressica-178806749/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P11-S1.4-T1
pero' amministrativo cosa significa, in un ospedale ci sono un sacco di persone che si occupano di pratiche, di gestione dei soldi etc etc.
mi pare limitante dire che ospedale=medici...
Comunque ho notizie che in alcuni seggi non funziona un cazzo e sono ancora dentro dalla preconvocazione delle 16...


ospedale di Mantova qui: scandalo del primario di oncologia che utilizzava protocolli obsoleti per curare i pazienti poiché aveva riempito 8 magazzini di quel tipo di farmaci dopo aver girato il mondo con "seminari" della casa farmaceutica in questione ed essersi comprato 12 porsche (ovviamente sto ingigantendo, erano 9 le porsche). due infermiere del reparto denunciano la cosa. vengono messe ai margini dall'intero reparto. poi escono le intercettazioni della procura (con mail e telefonate allucinanti del primario che intimava i colleghi di arginare la spifferata delle due) che danno ragione alle 2 infermiere. STOP! non è più di competenza della procura di mantova ma direttamente di Roma. interviene un pool inviato dal ministero, opera qui qualche giorno poi fa una conferenza coi giornalisti in cui dice che fondamentalmente è tutto ok così. primario resta lì e infermiere a fare i cateteri in terapia intensiva. lo sanno anche loro che casca il mondo se aprono serie indagini su come i primari approvvigionano i farmaci. e mantova ha un ospedale che funziona bene, figuriamoci altrove.


Sì ma farebbe girare il cazzo a chiunque sapere che il tuo familiare ha una ridotta percentuale di uscirne vivo se ha il cancro, perché viene curato con un tipo di terapia "perché c'habbiamo riempito i magazzini e bisogna finire quei farmaci".


e accade esattamente sul confine tra lombardia e veneto, i "modelli da seguire"
Pensa dalle altre parti...




In Lombardia forse ho avuto la peggiore esperienza di ospedali con i loro indistruttibili "baronati"


C’è sempre “ben altro” infatti.
Povera ignoranza.
Dove ci sono più soldi, si può rubare di più.