[#CELOABBIAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto

Sono necessari di anni se non decenni (e miliardi) per ridimensionare un problema ambientale di quella magnitudine.


No. l'inquinamento non c'entra nulla coi tablet
E NON c'entra nulla col referendum. Non è che una cosa escluda l'altra


Massi stanno climbando, lasciali fare


Wait
Prima il punto era che era ridicolo buttare soldi per un voto elettronico, ti si fa notare che almeno a parole dovrebbero servire alle scuole ( ho i miei dubbi e sono d'accordo con le tue perplessità a riguardo, visto che non si sta parlando di iPad o simili ) e ora il punto è che non li usano più per votare?
Maroni dice che verranno usati ancora se ti rende meno incazzato...
Poi sì, se hanno fatto i furbi mi auguro vengano inculati al più presto


Riguardo a cosa possano servire a scuola (cippo), ci sono migliaia di esempi di scuole che "già lo faaaaaaaanno", se veramente riescono a renderli funzionali per le scuole è un'ottima cosa, forse l'unica cosa veramente buona di questo referendum
Due esempi di fail (uno potenziale) presi a caso:

PEDEMONTANA (5 mld buttati)
AV BRESCIA PADOVA (8 mld probabilmente buttati)
Tra l'altro vorrei far notare alcune distorsioni concettuali:

http://www.osservatoriofederalismo.eu/la-mappa-del-dare-avere-il-residuo-fiscale/

Questo è uno degli ***studi*** più citati dai promotori del referendum.

Ebbene, premesso che la materia è molto complessa, già dai calcoli evidenziati dall'UnionCamere Veneto si evince che il residuo fiscale negativo di tutte le regioni in rosso è di **soli** 27 MLD contro 128 MLD di avanzo delle regioni diciamo virtuose.

In realtà sarebbe più corretto parlare di trasferimenti bilancio dello stato > regioni. E penso che i trasferimenti effettivi siano anche più consistenti ma per la maggior parte assorbiti dalla sanità (oltre che da strutture dello stato disseminate sul territorio).

Sarebbe interessante vedere anche la ripartizione di una delle più grandi entrate (ma anche delle più grandi imposte evase) dello Stato ossia l'IVA.


quali argomenti servono a parte "è completamente inutile se non dannoso" "è uno spot della lega" e "è pagato coi soldi dei contribuenti"?



il punto è che a danno fatto se sono oggetti specificatamente studiati per il voto elettronico tanto vale mantenerli per quello in ottica futura, invece è chiaro che non serviranno a niente per le scuole viste che a nessuno frega un cazzo di un tablet con stampante integrata con un sistema operativo proprietario, e in più li rendono usa e getta per poi magari ricomprare altri 50milioni di tablet di merda in primavera alle prossime elezioni

è ovvio che è una mossa per sprecare soldi pubblici tra l'altro ad una società olandese, praticamente nemmeno fanno girare l'economia locale, speriamo in Cantone


Continuate pure.
Siete spassosissimi.


Aggiungici anche la BREBEMI.
Le priorità.
mi stupisce in positivo la nostra posizione ufficiale
http://www.secoloditalia.it/2017/04/fdi-il-referendum-sullautonomia-lombarda-e-una-vittoria-della-destra

quindi rivediamo l'ideologia del partito, ed a me sta pure bene, ma se diventiamo i leghisti del sud a che cazzo serviamo al nord ?
prevedo una diaspora. chi è federalista del nord confluisce in salvini tanto siamo uguali, chi del sud in berlusca. i centralisti vanno con forza nuova o casa pound ultimi partiti rimasti con la vecchia ideologia.
boh.


Non prenderei in considerazione dati e conclusioni di un sito con quel nome
C'è uno studio recente della cgia (se non erro) che avevo linkato tra i primi post che sicuramente è più affidabile
Edit: i dati sono gli stessi mi sa, sto sito li ha presi da quello studio


Pagato coi soldi dei contribuenti come tutte le consultazioni elettorali...
Per il resto sono d'accordo, come già scritto.
rischia di passare e risultare come spot alla lega ( anche se la gran parte degli esponenti locali degli altri partiti si è detta a favore) e soprattutto è di fatto inutile visto che se ci fosse veramente la volontà basterebbe fare come l'Emilia, o peggio dannoso poiché almeno in Veneto c'è il quorum: se non viene raggiunto col cazzo che viene portata avanti una discussione (che ripeto si poteva portare avanti a prescindere, visto che almeno a parole sono quasi tutti d'accordo)

Questi sono gli argomenti validi, che vogliano sperimentare il voto elettronico è imho una buona cosa, meglio farlo su un referendum consultivo che altro, poi se si rivelerà un fail almeno non ci sarà più nessuno a chiedere il voto elettronico per un po' . A maggior ragione se si riesce anche (ripeto, dubito) a renderli utili per le scuole.
Con l'autonomia potremmo invadere la Liguria e far saltare il turchino, problem solved 😂

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Seriamente, l'autonomia, almeno quella fiscale, centrerebbe pure con il problema dell'inquinamento. Invece che mandare i soldi a Roma, li destini tutti al trasporto locale e all'ammodernamento della caldaie. In un anno hai risolto il problema dell'inquinamento.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
credici

Ma quando mai Rokko dai!
E' una promessa di facciata ma figurarsi se fino a questo momento le Regioni avevano le mani legate.
Allora l'autonomia dov'era quando sono stati sbloccati i fondi per opere definite """necessarie""" come la Brebemi, la Pedementona et similia?
Dai su che non ci credi nemmeno tu


Seh...


e meno camion che mandano i soldi a Roma, ora si fermano a Milano!!1
in un anno hai risolto il problema inquinamento, in 2 la fame nel mondo, al terzo Elvis risorge