[#CELOABBIAMODURO] Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto

Maroni fissa il target di votanti per definire il referendum un successo

34%

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/referendum-autonomia-1.3474034
ma perchè non 33 o 35 ?
Ma come 34%
Ma dai

Spero ci fosse in sottofondo la musichetta "ponsci ponsci po po po"
Perche' il 34% fu la percentuale di votanti ottenuta al referendum costituzionale del 2001 se ho capito bene.



da più di quello che riceve non significa nulla in un ottica di sanità mentale dove il regionalismo non esiste e si segue la capacità contributiva, sono stati spesi soldi pubblici e io ho direttamente finanziato questa troiata e non mi fa meno incazzare dei rimborsi regionali della Sicilia
questa buffonata è stata fatta ad hoc per finanziare gli amici degli amici e per propaganda
Sono stati spesi soldi a disposizione della Lombardia, a incazzarsi devono essere i lombardi semmai
In ogni caso, again, i tablet verranno dati alle scuole quindi non sono del tutto buttati.
Poi non ho idea di chi li abbia venduti, ma essendo appunto soldi pubblici immagino ci sia stato un appalto, in base a cosa dici che finanziano gli amici? Cioè, è tirare ad indovinare o c'è qualche sospetto fondato?
I lombardi hanno diritto ad incazzarsi quanto me essendo soldi pubblici, a disposizione della lombardia non significa nulla visto che li ho pagati direttamente con le mie tasse mi pare ovvio, oppure vuoi portare avanti il concetto che non posso indignarmi fino a quando la mia regione non supera il contributo della lombardia?

Il finanziamento degli amici mi pare palese che sia una considerazione personale sull'alta possibilità che ci sia dietro qualche finanziamento illecito e che gli appalti pubblici non siano garanzia di nulla, spero che l'anac indaghi a dovere a riguardo visto l'entità delle cifre che superano i 50 milioni
Io direi che la Lombardia ma tutto questo merdoso Nord Italia pianura padaneggiante dovrebbe aver ben altri problemi a cui pensare.
Ad esempio

http://www.corriere.it/cronache/17_ottobre_19/pianura-padana-vasca-smog-foto-spazio-dell-astronauta-nespoli-27f35554-b4a7-11e7-aa01-fc391f169342.shtml

Respiriamo cancro puro e il problema e' l'autonomia del Nord.


C'hai presente la locomotiva di un treno a vapore, no?
Si'. Nel 1800 pero'.
Scherzate vero?
Il costo dei 23 mila tablet comprati dalla PA è una briciola dei 23 milioni, potrebbero pure bruciarli che cambierebbe poco (sto estremizzando, sempre meglio che vadano alle scuole ofc). I costi saranno ovviamente giustificati sotto la voce "sicurezza" (che mica saranno sicuri, ma dopo aver speso cifre del genere non possiamo far finta di nulla davanti alla stampa), infrastrutture e logistica, guide all'uso tramite lezioni/fogli illustrativi/manifesti/salcazzo, ecc. Non mi stupirei se ci fosse una voce di un milioncino per la grafica dell'app
Il punto è che 20+ milioni per un voto elettronico di sto cazzo (utile davvero come un lecca lecca al gusto di merda) fanno incazzare chiunque, altro che solo i lombardi i soldi sono soldi, non è che quel che produce la Lombardia rimane in Lombardia (e viceversa) quindi si possono incazzare solo loro. Sono soldi pubblici e come tali gestiti dallo Stato, quei 23 milioni si sarebbero potuti investire in istruzione, sanità, lavori pubblici.. e più o meno direttamente ne avremmo guadagnato tutti.
Ma come cazzo ragionate
Poi sto referendum mica e' costato solo 23 milioni. 23 milioni PER I TABLET cristo.
dateli pure alle scuole, 20 table a scuola, no?
e che minchia ci fanno, come sta cosa delle lavagne elettroniche e simili. Miiiinchiate!
tra l'altro sono tablet con una stampante sottoa4 o qualcosa del genere, una roba atroce tra l'altro come l'impiegherebbero le scuole? Se ha un sistema operativo a parte non ci parte manco mezza app didattica per far finta che ci sia un piano per sfruttarli.
Avrebbe avuto più senso destinarli definitivamente a scopi elettorali futuri ma tra hackeraggi ecc se ne vogliono liberare dopo mezzora che finisce sta pagliacciata, non ha senso il referendum in se ma sta roba dei tablet è fuori dal mondo, hanno partecipato solo in 3 all'appalto e si so beccati 1000 euro a tablet, e tutti complici visto che sta cazzata la vogliono tutti i partiti, spero veramente in qualcuno di indipendente che indaghi a fondo e se ci sono magagne che vengano fuori
i tablet hanno una stampante a4?


Beh se vogliamo muovere il discorso sul " benaltrismo" è fin troppo facile sottolineare che 23 milioni che gravano sul bilancio della Lombardia sono noccioline in confronto ad esempio a
http://www.repubblica.it/economia/2014/11/28/news/capitale_brucia-miliardi_cos_roma_affonda_in_un_default_pagato_da_tutta_italia-101601230/
Che hanno gravato sul bilancio dell'Italia

Tra tutti gli argomenti che ci sono per attaccare questo referendum (e c'è ne sono a volontà) state scegliendo i peggiori


Inb4 banche venete
L’inquinamento, il progetto per il territorio sono indubbiamente quisquilie.
Hai ragione

Senza contare il ragionamento fallace. 23mln noccioline sul bilancio della Regione quindi buttiamo pure i soldi negli sprechi.


Il punto è che non c'entra una sega

Edit: non mettermi in bocca parole che non mie, non ho mai detto che se sono pochi soldi si possono buttare.
Il discorso è abbastanza chiaro: se si gioca sul "ben altro" è fin troppo facile rispondere giocando sullo stesso campo
Il tuo post dici? Ma quello era chiaro.
Il fatto che la pianura padana sia inquinata non implica che non si possa raggiungere l’indipendenza
le priorità