C'e' interesse ad un server dedicato per giocare qualcosa assieme?

Si la differenza tra vcore/core/thread la conosco, quello che non sapevo è se per i server dedicati dei giochi sia sufficiente non essendoci la parte grafica da gestire. Per quelli più vecchi potrebbe anche bastare forse.

Ma con i 10e/mese che dicevi cos’è che riusciresti a prendere quindi? Perché mi sembrano pochi per qualcosa di un minimo carrozzato…

Gira e rigira è sempre colpa di Brom. Incomincio a vedere un pattern. :spy:

un problema più grande mi sa che è il fatto che per l’hosting serve pagare una fee mensile da 10€/mese di licenza…

Comunque c’entra poco ma sto topo m’ha fatto tornare in mente un’idea venuta anni fa ai tempi d’oro dei browser game (tribal etc).
Quanto sarebbe figo un rts solo multi anche classico tipo AoE etc ma con la differenza che non inizia e finisce nell’ambito della partita ma persiste un po’ come nei suddetti browser game per cui costruisci la tua città, estrai risorse, fai esercito prepari difese etc su una mappa più o meno estesa in comune con altri player e la cosa va avanti anche quando slogghi, ovviamente con alleanze/clan guerre etc?
Ovviamente sarebbe un delirio da gestire a livello tecnico più livelli di rosik mostruosi (giorni a fare la tua città e nottetempo il clan rivale te la distrugge, chi giocava a tribal OG e simili ha in mente il livello di rosik ma x100 :asd:) ma sarebbe figo e ovviamente gioco droga che wow ai tempi d’oro scansate :asd:

e che si rientra sempre nel chi nerda di più ha vantaggio come han spiegato pochi post fa per altri giochi vedi terraria etc

1 Like

[OT]Sisi sicuramente, com’era nei browser (tra l’altro all’epoca non erano ancora diffusi gli smartphone quindi il matto che ti mandava l’attacco alle due di notte per prenderti alla sprovvista doveva effettivamente stare a casa loggato per farlo :asd: ), andrebbe come nel celebre vecchissimo episodio di SP su wow :dunnasd:
A voler fare una cosa più chill e meno rosiker andrebbe impostato il server in modo che si avvia solo in determinati orari prefissati e in quelli si gioca e chi c’è c’è, poi magari devi parare il culo al compagno di clan assente con conseguenti malumori interni e sbroccate sul forum interno etc :asd:
Se qualche sviluppatore sta prendendo nota sappiate che mi accontento di una piccola percentuale sui ricavi :sisi:[/ot]

Ma adesso che mi ci fate pensare metto su un team per sviluppare un fps per anziani :sisi:. Potrebbe incominciare a esserci richiesta vedo, per non finire fraggati in malo modo da tutti questi cazzo di giovanotti con i superiflessi…:sisi:

Lo chiamerei Frag Win :sisi:

Del tipo che il mirino non si può spostare più veloce di un tot e i personaggi si muovono con un deambulatore?

Why not… magari niente salti solo 1 colpo al minuto e niente capture the flag ma " guarda il cantiere" e gara “ai miei tempi…”

Non c’è la barra degli hp ma quanto è gonfia la prostata

In realta’ e’ molto dipendente dal software.
In sintesi, i server dedicati fatti per bene girano anche su un microonde. Il problema e’ che non sono fatti bene di solito :asd:

Ora per dire l’esempio piu’ ridicolo e’ UT4 ma perche’ e’ stato abbandonato. Devi per forza metterlo su una macchina windows (o un docker con linux e wine) e non esiste nessun servizio che te lo fornisce gia’ pronto. Quindi uso il credito mensile per la sandbox (appena me la riattivano) e mi ci metto a smanettare.

Per praticamente tutti gli altri casi elencati nel poll (e valheim, Quake3, UT99 e boh, non ricordo che altro) in realta’ ci sono servizi online che forniscono gia’ pronto tutto, non hai accesso al root level della macchina ma non ti serve, per dire, due che ho gia’ usato in passato:

https://citadelservers.com/ e https://www.gtxgaming.co.uk/

Se vuoi iniziare a sviluppare un FPS a turni, io partecipo volentieri.

Ah ecco, sui game server si quei prezzi ci stanno. Pensavo volevi attivare un server dedicato/vps o simile a 10e/mese e mi sembrava strano ci fossero

Ci sono ma non bastano per un server dedicato, lo posso fare giusto perche’ ho un budget “fai quel che cazzo ti pare” dall’azienda (niente di enorme eh!). Basta per un server dedicato per un mesetto, partono di solito sui 40-60£ come niente comunque.

che figo sto vintage story, lo +1 di prepotenza

1 Like

Weakling spotted.

Più che altro chi non era in grado di dodgiare e gestire ben due (!!!) modalità di fuoco per arma restava su quack. :ahsisi:

Un uttaro di cui non farò il nome ha un murale in taverna dedicato a deck 16 :cool:
Dai, chissà che non torni a dare motivo d’esistere al mio avatar :crasd:

Si, figo e’ figo, imho se dovessi tornare a giocare a una roba tipo minecraft, preferirei quello. Minecraft ormai e’ visto e rivisto. Noia.

Appoggio @anon20055624 per quake>ut