C'e' interesse ad un server dedicato per giocare qualcosa assieme?

PSO2 NGS anyone? Server giapponesi.

Il problema di un server di Valheim è che tu logghi la tua oretta inizia a tirarti su la casetta umile in legno e paglia, poi slogghi torni il giorno dopo e scopri che Crius e Bustok mentre te perdevi tempo a dormire hanno tirato su una metropoli e la tua casetta ora è tipo così

Purtroppo è lo stesso problema di Terraria (in realtà meno perché non esiste una cosa come il Wall of flesh). Chi ha più tempo porta gli altri a sentirsi a rimorchio che non è mai bello.

l’ideale sarebbe un autobus simulator con gli avatar in stile disney tutti pacioccosi con lo zainetto ambientato tipo heidi chi logga si trova alla stazione poi passa l’autista che nerda da 6 ore e carica tutti a bordo e si fanno le puzzette si mette il karaoke anni 80 a bordo e si dicono le barzellette sconce. Vince chi mangia più wurstel nella ricreazione.

uff, volevo iniziare a smanettare su un server dedicato ma l’account “sandbox” che ho si e’ disattivato per troppo tempo senza uso. Lunedi rompo il cazzo in azienda per farmelo riattivare :sisi:

Eh, è un po’ paradosso sta cosa.
Alla fine avere un server di NGI ha senso se c’è qualcosa con persistenza e una sua storia di continuità della community, perchè per altri giochi in cui ti puoi trovare per fare la partitella che nasce e muore in quel momento li, lo puoi fare su millemila altri server in giro.

Però appunto i giochi che hanno una persistenza poi fanno la fine che hai appena scritto.
Poi immagino che l’idea ti sia venuta e vuoi smanettare su un server perchè ti diverte farlo, e quelli con persistenza immagino siano più divertenti da gestire

L’idea mi e’ venuta sia perche’ imho “giocare assieme” aiuta a creare piu’ bonding piuttosto che rivarly che perche’ alla fine mi fa piacere fare robe per “altri”.
Poi e’ anche un periodo in cui non ho giochi che mi interessino particolarmente quindi piuttosto che stare a rincoglionirmi davanti a youtube o netflix/prime/salcazzo preferisco smadonnare sulle configurazioni di un server :asd:

Se potessi ne metterei su anche un paio di server ma il problema e’ metter su VM dedicate in cloud costa uno stonfo di traffico e metter su server dedicati via hosting sono sempre 10 borzi al mese e finche’ e’ uno, ci sto pure, gia’ due son 20 al mese che iniziano ad essere un po’ troppi per una cosa fatta pro-bono per voi stronzi :asd: Avevo pensato a due per fare una cosa tipo “uno a rotazione pvp, e uno piu’ statico pve”.

Dovrei sentire Goran se possiamo dirottare qualche soldo ma preferisco che si tengano i soldi del patreon come “scorta” in caso di rogne particolari, certo se iniziamo ad avere scorte altine magari se ne puo’ parlare. Provo a mandargli un messaggio magari.

Secondo me l’unica è un MMO, ma non con le robe survival dove costruisci (per il problema che hai descritto prima)
Dove tutti possono partecipare anche in maniera asincrona, ma senza rimanere indietro se non loggano dodicimila ore al giorno.
Però onestamente non mi viene in mente nulla :asd:

Eh. L’unico era Minecraft (o potremmo provare Vintage Story che e’ un minecraft piu’ hardcore in voxel) ma richiedono entrambi comunque di avere un piano a lungo termine e condividere un sacco. Nel senso che se uno logga e fa i cazzi suoi invece di partecipare a progetti comuni, non serve a un cazzo avere il server :asd:

COUGH* UO International *COUGH

Stavo quasi per scrivere Foxhole, poi mi sono reso conto che stavo scrivendo una cazzata :asd:
Anche perchè poi non credo si possano fare server privati aumma aumma

Lascio link al topic di allgamez su vintage story perche’ imho e’ uno che meriterebbe se vogliamo un pve persistente. La progressione e’ molto piu’ lenta il che aiuterebbe a spingere verso la cooperazione sia per il progress semplice che quello di grandi opere per dire.

E tra l’altra ho robe tipo mechanical powered che rende tutto molto piu’ interessante su cui smanettare.

Comunque ho chiesto a goran se avanza qualcosa per un 3 mesi di server dedicato per capire se c’e’ un interesse nella community.

Ma su un monocore con 1gb di RAM non girerebbe nulla? Perché in caso apriamo un account AWS nuovo e abbiamo un server gratis per un anno :sisi:

Gli fps potrebbero funzionare pure per un po, con tot persone poi diventa abbastanza caotico/caciarone e non c’è quel rimanere indietro perché non hai craftato la bench etc. Anche se li entra in gioco la skill individuale e chi ha nerdato agli arena shooter avrà un noteovle vantaggio. Io sto tipo con le casse e col mouse da 10 euro :rotfl: .Ieri abbiamo giocato un po a ut4 con Crius ieri sera.

1 Like

Poi boh, il mio unico proposito per l’anno nuovo è “non comparare più giochi per giocare espressamente con qualcuno”.
Oltretutto se il gioco è clicca 100 volte su un albero per fare legna, per poi fare un asse di legno, per poi fare una palizzata :asd:

monocore in termini di cloud sono in realta’ monothread.

con 2 vcore (2 thread) fai girare qualcosa malino, minimo sarebbe meglio 4vcore (2 core)

approssimazione eh, non e’ una roba precisa 2vcore = 2 thread = 1 core

vintage story non e’ clicca 100 volte su un albero, e’ piu’ “per fare una staccionata ti serve l’albero, che ti da tanto legno, ma poi ti serve tagliarlo con una sega per fare le planks perche’ con una accetta non le fai. Per fare la sega pero’ ti serve del metallo, mica puoi fare una sega di “pietra”, quindi per fare il metallo piu’ base? rame? che serve? cercare il rame. Ok, cerchiamo pepite di rame in giro che vuol dire che nel sottosuolo c’e’ un deposito di rame…” skip ahead “ok, ora ho fuso il rame dopo aver creato gli stampi in argilla e fatti cuocere, mo’ devo martellare il lingotto di rame per avere la forma giusta (voxel)…” etc etc

In realta’ e’ molto “chill” come approccio perche’ per quanto abbia molti piu’ step, il progress lo senti comunque ma qualsiasi cosa fai e’ molto piu’ “soddisfacente” imho. Solo che appunto, ci vuole pazienza ma di contro, chi ha piu’ tempo in un gioco cosi si puo’ mettere tranquillamente a farmare materiali per chi poi ha piacere a lavorarli, per chi poi invece ha piacere solo a costruire le “grandi opere” (edifici, etc etc)

Si ma poi rimane il solito problema.
Che torna Brom (un nome a caso) dopo che è stato a divertirsi ad ammazzare mostri in giro, e ti insulta perchè hai messo il comodino che hai costruito (dopo tutta sta fatica di operazioni divertentissime) troppo in mezzo alla stanza.
E dopo averti insultato te lo rompe.

E comunque per quanto mi riguarda rimane il proposito per l’anno nuovo :asd: