CCP noobs

Non mi sembra che sia andata cosi'


Mah, secondo me li puoi beccare invece, hanno comportamenti anomali rispetto a un player davanti alla tastiera.
cmq considerato che le seguenti cose non funzionano da mesi:
- numero di persone in local e in chat
- address book
- damage sulle killmail

non mi aspetto certo sofisticate routine anti-macro dalla CCP
Basterebbe mettere un GM che faccia questo di lavoro ... segue le segnalazioni, controlla i log, si gira lui vari sistemi. Non mi sembra un gran investimento per la CCP ... non l'hanno mai fatto purtroppo.

Riguardo l'EULA ... l'hanno scritta loro e la possono modificare come gli pare e piace.


Se per beccare intendi "sapere chi sono" certamente, ma non possono, causa eula, bannarli sul sospetto. Pensa che le macro han perfino dei temporizzatori casuali tra i clic per evitare di produrre dei pattern sempre uguali e pertanto dare prova certa di macro. Poco importa che di colpo ste persone passino la loro vita sullo stesso sistema dormendo 5 ore a notte (credo che qui scatti sul serio il ban se vai oltre l'umanamente possibile perche' non puoi dire di aver prestato l'account).


questi due non li ho capiti O.o

la velocita' warp e' la stessa da almeno 3 anni su tutte le navi mi pare, a meno di non essermi perso qualcosa...

e anche i prerequisiti abbassati per la nave da ratti, non ce l'ho presente O.o


L'EULA la possono cambiare come e quando vogliono.

Un'altra cosa ASSURDA è che tra le petition sia presente quella per riportare gli isk spammers (Rules and Policies > ISK Spammers) e non quella per riportare direttamente e con la petition apposta i macroratters, macrominers, macromissioners etc.

Riporti un isk spammer, gli bannano il trial account ... sai che gli cambia ? nulla visto che con gli account che farman/vendono gli isk non condivide alcuna informazione.

Il punto è che la CCP a parole dice tanto ... ma nei fatti non ha MAI attuato una politica volta a contrastare i macroers e il Real Money Trade se non qualche retata occasionale: basta vederlo dalle piccole cose che potrebbero programmare in mezza giornata come questa dei report.

E a proposito delle retate e delle unHolyRages ... l'effetto che hanno lo si vede bene dall'andamento di certi market oltre che nelle regioni da macro/mission hub/sistemi ice in impero: dopo un mese/due è tutto come prima.
Nell'ultima "mega retata" sapete cosa hanno fatto ? ... 1 mese di ban per chi usava macro (che tra l'altro cadeva in agosto lol) ... siamo seri dai queste sono cazzate peggio della peggiore propaganda pubblicitaria.
Da fine statista a fine giurista?
L'Eula e' un contratto commerciale che stabilisce diritti e doveri delle controparti.

Per prima cosa ogni modifica fatta all'eula non e' retroattiva ma si applica solo ai nuovi giocatori che vi cliccano ACCEPT.
Seconda cosa i contratti commerciali non sono al di sopra delle leggi. Vale a dire che se io pago per un servizio tu non puoi bannarmi senza prove certe di alterazione del prodotto ovvero senza una certa violazione da parte mia del contratto stesso, la macro ocr NON alterano il codice, non violano l'eula.
Nell'eula e' comunque specificata la competenza della ccp a prendere qualunque misura IN GAME loro ritengano giusta, e tu la accetti. Significa (ma era gia' stato detto) che possono metterti il wallet negativo, possono alterare le meccaniche di gioco e possono renderti la vita un inferno.

Non possono bannarti (ovvero rescindere dal contratto) sulla base di sospetti o di delazioni via petition.
L'EULA è un accordo tra due parti: e si, nella stessa EULA è specificato che possono cambiarla come meglio credono e tu per usufruire del servizio devi accettarla. Possono cambiarla, non accetti la nuova EULA, non giochi anche se hai pagato 12 mesi di abbonamento.

Amend = modificare

Al paragrafo 7 si parla di macro/software

Qui si capisce subito che usare macro non è contro la EULA: una macro non ti fa rattare più veloce, minare più veloce, fare missioni più veloce. Ti possono bannare solo a discrezione di un GM ... senza dover provare nulla.

Basterebbe che eliminassero quel "at an accelerated rate" per rendere le macro bannabili perchè in violazione della EULA e non solo discrezionalmente.

Fine statista e giurista ? no, basta sapere leggere e informarsi invece che scrivere alla cazzo.



cito punto x punto x far capire anche a noob tipo cippa


- riduzione della velocità di warp (+ warpi lento - veloce acchiappi il macroer che warpa via dalla sua di belt )
- riduzione della velocità di warp (dovrebbe spiegarsi da solo, ma te lo spiego io, + tempo ci metti a localizzarlo + tempo ha lui x warpare in safe)
- abbassati i pre-requisiti per la nave da ratti entry-level (infatti macrano con char di 3 settimane che poi cancellano (verissimo ormai in 3 setimane skilli un char a volare un drake coi heavy missile spec a 4 le learning base a 5+4 le fai in 10 giorni, spendendoci sopra i +3/4/5 dipende quanto vuoi )
- nessuna penalità per il log-off (si spiega da solo no ?)
- nessuna penalità per il cloaking su navi non covert-op (i miei 3 rattonighthawk ringraziano )
- nessuna routine anti-macro inserita in EvE (non hanno i mezzi per determinare cose simili, il bot in questione fa tutto random dalle belt ai click ai safe ai tempi lock impossibile capire esternamente se e un player o no. ignora pure le belt se in belt c e un blu , uccide x primi npc che ti scramblano etc. chaina, loota salvagia)
- nessun seguito alle petition dei player che segnalano macroers (il sospetto non basta. dato che e raro che un ratters parla sai 1 sega se e 1 rattobot o uno che slogga perche tentate di scannarlo)

per la cronata tali bot (dipende dalla regione dal fitting etc)
fa dai 20 ai 50ml l'h + faction/officer stuff

una media di 500ml giornalieri per bot

mettetene 3 o 4 e guadagnerete probabilmente in solo + dei Sys-k (e di molte altre ally)

diciamo sui 30-40b mensili di soli isk senza contare i loot vari. (1 titan ogni 2 mesi x capirsi )





vi beccano ? vi bannano 1 account. che ricomprate con quanto 10b? un char da 50ml sp ? (ps da quello che si sa di alcuni utenti presi, han preso un ban da 15gg nulla + ma si parla di 2 su oltre 3000 )

oppure li allevate voi i char di scorta tanto basta che volino un nighthawk o raven o drake. non importa sappiano fare altro.





lofe prende quei dati dal forum privato del rattobot(bello sgamo involontario Lofe) www.reboot.gr (io lo ho e non mi vergogno a dirlo) lui lo ha ma smentira , ovvero tale rattobot da come scusa n1 il fatto che non modifica il client etc ne ti fa guadagnare + velocemente, difatto non viola L'eula. oltre al fatto che e quasi impossibile scoprirlo ammeno che un gm non si piazzi nel suo sys x 1 settimana e vedendoti li 23/24 capisce. ma anche li puoi dire che fate i turni fra fratelli...

cito fonte esatta del forum che ovviamente Lofe legge dato che tale citazione che sia venuta spontaneamente dalla sua mente e impossibile, le probabilita sono + o meno pari a quelle che al centro della terra si materializzi un buco nero.

http://reboot.gr/index.php?topic=8.0


ps: x rattare basta avere 1 char in npc in stain o qualsiasi buon sistema npc. tanto di alleati o nemici a te frega 0 se entra uno in local quello warpa in safe
Lofe hai dimenticato forse la parte dove ti spiegavo che l'Eula non e' al di sopra della legge. Ci sono precedenti di Eula con clausole vessatorie e han sempre perso, in Italia come in Europa.

Secondo il tuo ragionamento infatti la ccp potrebbe dall'oggi al domani bannare tutti secondo criteri assolutamente aleatori solo perche' han messo due clausolette di paraculismo.

La realta', sebbene lontana dal tuo mondo fatato di cavilli, e' che possono aver scritto quel che vogliono, la legge pressoche' ovunque stabilisce che la rescissione del contratto debba avvenire per insolvenze o violazioni provabili.

Certo nessuno si sognerebbe di fare una causa alla CCP per un account bannato, ma gia' altre aziende si son beccate class action per clausole vessatorie nell'eula e han perso, loro lo sanno e ci vanno ben cauti.
Nessuno e' mai stato bannato per macro ocr, mai. Potrei portarti molti esempi invece di ban per inject di code a fini di macroing. Come lo spieghi?

Anche la retroattivita' ricorsiva del dire: "cliccando accept accetterai qualunque cosa noi decideremo in futuro" non sta in cielo ne in terra, il punto e' che tu, da brava tettina, confondi un contratto con la legge e infatti usi spesso e impropriamente l'aggettivo "legittimo".



reboot lo conosco bene visto che è il bot per npc più famoso in circolazione (google: eve npc macro ... vedi un po' che ti esce lol), ci hai azzeccato perchè è li che mi sono documentato su macro vs EULA ... oltretutto i forum di reboot sono tutti pubblici come è pubblico il link che hai postato


Krall fail a tirar merda sugli altri non sei capace ... ti viene meglio sputtanare te stesso pankabbestia dei miei stivali
Cimo' sa bene come mi guadagno la pagnotta eheh visto che come dice lui siamo soci anche se ora ci divertiamo a flammarci.

p.s. per Krall
tempo fa avevi postato che regalavi l'NPCbot perchè tanto facevi pochi isk ... me lo invii pls ?
editate i link, che qua non si tollera sta roba, legale o no.
e sono buono che non reporto.
Per quanto riguarda gli isk seller mi pare che la CCP stia facendo abbastanza pulizia, da Unholy rage hanno bannato 18000 account non in trial (al punto da influenzare il mercato in modo sostanziale per alcuni item, e addirittura flettere in negativo la crescita delle sottoscrizioni).
Con unholy rage hanno bannato 6200 account e per loro sono 70 mila euro al mese in meno (anche di piu'), percentualmente sara' il 2-3% e non e' trascurabile.
Non voglio dire che siano santi, forse hanno un tornaconto: scendono i plex quindi gli isk diventano una valuta piu' forte confronata con real life currencies, cosa che obbliga i compratori di isk a compare piu' GTC.
D'altra parte per ogni plex che viene venduto non viene pagato un mese di sottoscrizione, quindi a parte il guadagno di avere i soldi un po' prima non vedo cosa la CCP abbia guadagnato da quest'operazione contro gli isk seller.

A me pare quindi che la CCP stia facendo qualcosa contro gli isk sellers.

Comunque le macro sono contro l'eula. Se vai a cercare info nel sito "www.compra-questa-macro.com" ovviamente cercano di convincerti, ma la posizione della CCP al riguardo e' chiara.
http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&bid=217
E' un bel devblog, e fa piacere vedere un GM dedicato al ban dei macroers ... però risale a 5 anni fa.

[edit]
perchè dallo scanner siamo finiti a parlare di isk sellers ? ... ho perso il filo del discorso lol


purtroppo, anche se e' effettivamente contrario all'EULA, non c'e' verso per beccare un macroratter se il bot non interferisce con il client ma si limita a "leggere" il colore dei pixel sullo schermo...

insomma, anche se e' "umanamente" possibile individuarli, non c'e' modo di dimostrare tecnicamente che siano macroratter...
Durante la unHolyRage, moltissimi macroers sono stati bannati ... non lo possono dimostrare tecnicamente ma a quanto pare a discrezione dei GM che li hanno seguiti e beccati a macrare 23/7, magari con più account dallo stesso range di IP a fare la stessa cosa.

Come dire ... uno spiraglio di azione la CCP lo ha, il punto di tutta questa discussione invece è il seguente:
- quando la CCP si deciderà a implementare routine antimacro nel codice del client ?
- quando si potrà riportare attraverso petition un comportamento anomalo ?
- quando ci saranno nerf pesanti per i macroers/farmers ? (la NPC corp tax non lo è)
- quando vedremo il TEAM GM antiMacro ?



1) sono metallaro i punk (non pank) li odio

2) gia regalati (e che ne avevo troppi e 1 dei char e finito sul nuovo titan) o meglio venduti 2 x isk. (cosa buffa e che si autoripagano.. li paghi 30 euri poi con altri 2b ne compri altri si reboot li vende anche per isk )

3) sparavo cazzate di isk ne fai a palla :P il peggio che ho visto era in sistemi del cazzo tipo vale of silent con ratti max da 1ml che in + ecciemmavano cmq - di 300ml/giorno non li fai.
cmq ormai li uso molto meno, anche perche mi bloccano i pc. ma a pieno regime sforni 40b mensili come niente, solo che superati i 500b che senso ha farne altri ? che devo fare mantenere alleanze da solo ? ti esponi solo al rischio (anche se remoto) di farti sgamare e perdere tutto. ormai li metto solo 6-10h al giorno giusto x fare quei 10b al mese che coprono le spese :P (anche perche 8 account rinnovati a isk sono cmq 5b al mese che vanno via )


4) non ci trovo nulla di male a rattobottare, fare isk in eve ammeno che non ti metti sul mercato etc e pallosissimo, e stupido, click spara, click spara, click spara. un modo di fare npc veramente noioso arcaico e che promuove il farming. era+ divertente quando facevi i 10/10 con 4-5 persone .


ps: se la ccp fosse intelligente li bastrebbe guardare come ho fatto 500b, sono al 80% soldi di ratti. un po troppo per essere "normale" poi ovviamente ho investito in ms/titan bpo e capital bpo. sono pure 1 dei + grandi azionisti di share della cyberdine (i + grandi costruttori di supercapital in eve)


onestamentedei macroratter frega poco (si lo so che incasinano l'economia ..) ma onestamente :

apparte il "non ci trovo niente di male" STRAQUOTO è cosi palloso rattare e fare missioni che ci sta pure il non ci trovo niente di male..

mi auguro che se lo dovessero fare lo facciano anche implementando un qualcosa di piu divertente per fare pve=isk
ad oggi l'unica soluzione per me è compare una gtc in piu quando mi servono isk ma io non mantengo alleanze e non guido t3 capital Titan, insomma le mie navi con 200/300M (compresa nave) si fittan sempre, e le mie preferite anche meno sono un pilota povero

diciamo che l'economia è incasinata più dagli isk sellers(che derivano anche dai marcobot ma non sempre) ma siamo onesti in sto gioco l'economia non è cosi incasinata



me lo stavo chiedendo pure io LOL , be diciamo che l'argomento scanner è chiuso.. non c'è molto piu da dire rispetto quello gia detto..
@Krall

sarai pure metallaro fuori ... ma dentro sei i peggio pankabbresia