CCP noobs

andate qui e insultate la CCP please
http://www.eveonline.com/ingameboard.asp?a=topic&threadID=1170857
SIGN THE PETITION
http://www.eveonline.com/ingameboard.asp?a=topic&threadID=1154904
Come programmatore li capisco anche ^^'

Pero' devono pensare a un'alternativa... non si puo' inserire il delay e non fare niente altro...
Ed io che pensavo fosse un bug del mio client O_O
firmo subito
Firmato


io invece non ho proprio capito il perchè di questo timer
La CCP dice che lo ha fatto per la lag. Secondo voi è una cazzata?

Io sono totalmente ignorante in materia. Tuttavia mi pare verosimile che se in 500 si mettono a spammare scan il gioco smetta di essere fluido (per dirla con un eufemismo).

In quest'ottica, potrebbe forse essere interessante (se proprio è necessario) variare il delay in base ai giocatori in local (se ci sono 500 in local è improbabile che sia in corso un'imboscata ai rattatori).
E' una cazzata.

La lag c'è quando hai 500 persone in griglia che si sparano. In quei casi chi cazzo lo apre lo scanner ? Lo scanner lo usi quando sei scout, cioè una persona che entra in un sistema e cerca nemici in giro.

Se uso lo scanner un milione di volte in un sistema dove ci sono 10 persone non carico il server in nessun modo perchè EvE è un fottuto cluster, quindi sto caricando solo il nodo dove sta il mio sistema solare. E, a meno che non ci sia una mega-battaglia in corso, un nodo ha una potenza di calcolo tale che il mio uso dello scanner è una goccia nel mare.

Prova, prendi 50 persone e provate e cliccare lo scanner, vedi se ti lagga (no, non lagga)


Son d'accordo, per quanto possa valere la mia opinione.

Rimane il fatto che la precedente meccanica dello scanner può essere usata in modo lameroso facendo laggare a manetta in caso di fleet battle (secondo tesi più o meno cospirazioniste), mentre l'attuale meccanica rovina i piccoli/medi ingaggi.

Si potrebbe mettere un delay pari a

D = ([people in local] / 50 )^2 * .1s

Boh, magari una curva diversa.. il concetto però è quello: scalare il delay in base alla gente in local.
chi sta in fleet fight ha meglio da fare che cliccare lo scanner (peraltro quando c'è lag lo scanner si pianta e non lo puoi cliccare più di 1 volta)
Senza contare che anzichè rovinare il game rendendolo più dumb sarebbe ora che si dessero una mossa con sto progetto del supercomputing e cazzi vari (che azzererebbe la lag con violenza)...sempre che non l'abbiano già abbandonato fottendosene allegramente, s'intende.


E' proprio per quello che e' exploitabile imho...

Se e' vero che crea un carico consistente sul sistema se 200 persone si mettono a scannare ripetutamente un sistema con 500 persone dentro, potrebbe essere usato, per "propiziare un DD"...

Intendo, parte il titan che attiva il DD -> l'istante dopo 200 persone sminchiano di lag il sistema -> nessuno si salva perche' il server si inchioda (ma il DD e' ormai gia' partito, prima o poi arrivera', e sicuramente prima che uno riesca ad allinearsi e warpare in condizioni di lag)...

Poi non so se e' sufficiente a creare un carico cosi' elevato da incasinare definitivamente il sistema, ma... in teoria si potrebbe fare...



concordo 100% ... e di fatto non è mai stata una cosa exploitata dai grandi numeri nel blob warfare, mai e poi mai: questa cosa non regge.

per questo boh, sinceramente non riesco ancora a capire il perchè di stà cazzata. Cioè vorrei capire sinceramente da dove si sono cagati questa idea.


per far scoppiare meno carebear ?!


E' mai successo nella storia di Eve ? No.

Quindi rovini il gameplay di migliaia di persone e alteri una meccanica di gioco che funziona bane per prevenire una cosa che non è mai successa e neanche è detto che succederà mai o che sia possibile ?

Lulz


mai eh... ma tu c'eri in querious o eri in letargo nella tana di qualche ratto?

i goon le hanno usate tutte pur di far lagare il sistema.
se lo scanner faceva parte degli bug usati per far lagare... meglio cosi. ringraziate chi usa ste stronzate in game.


2006 is calling, they miss you


pare abbiano, in rapida sequenza:
1_ spammato z0r in local
2_ spammato fofofofofofofofofofo
3_ linkato immagini in local
4_ spammato scanner a manetta
5_ esploso una flotta di shuttle pieni di bookmars (bm annata 2006 ... buona annata)
6_ preso per il culo Proh in local per circa un'oretta circa quanto spara troiate


Beh, se hanno calcolato che *potrebbe* succedere, una volta tanto hanno prevenuto un problema prima che qualcuno ci perda 20 miliardi...

Sia chiaro che comunque cosi' lo hanno reso abbastanza inutilizzabile per diversi scopi... e che qualcosa dovrebbero inventare per renderlo di nuovo utilizzabile come prima...


tu e la cazzata siete fidanzati?

tornando ot.
nei mmo hanno sempre fatto cosi... prima nerfano e poi tra qualche mese ce la patch che sistema. Dipende sempre dalla mole di tecnici che ce dietro.