CCP noobs

Dico solo che una volta che ho raccontato cos'ha fatto la mia corp negli ultimi mesi, mi avete scritto "wall of text", penso fosse un argomento più interessante...
Più interessante forse ... più divertente che sputtanare il sapientino che esce dall'ovetto kinder, no.
Nulla da dire sull'argomentazione e sulle cifre di Lofe, mi tocca essere d'accordo con lui. I modi per combattere i macroratters ci sarebbero, ma CCP non ha mai avuto l'intenzione seria di farlo, perche' significherebbe cambiare profondamente le meccaniche di gioco (cloak, logoff et similia).
Se sia giusto o no stravolgere Eve per colpa dei cinesi, alla fine possono deciderlo solo loro che ci mettono la faccia ed il culo.

Io l'ho buttata li' e sistemata un po' nel tempo :
+ aggression countdown anche se si spara ad npc

+ cloaking device modificato nel seguente modo :
- consumo istantaneo 50% del capacitor all'attivazione, necessario quindi avere almeno il 51%.
- consumo per ciclo direttamente proporzionale alla signature radius della nave (piu' grosso sei, piu' energia deve costarti essere invisibile!)
- generalmente, massimo 5 minuti di cloak continuato per una BS, e successivamente tempo per ritornare ad almeno 51% di cap per riattivare il modulo.

Fine dei cinesi, e parallelamente fine dei titan bubusettete
Ma come si fa a dire che la CCP vuole combattere i macroers ?

Nell'ultimo anno:
- riduzione della velocità di warp
- nerf dello scanner
- abbassati i pre-requisiti per la nave da ratti entry-level (infatti macrano con char di 3 settimane che poi cancellano)
- nessuna penalità per il log-off
- nessuna penalità per il cloaking su navi non covert-op
- nessuna routine anti-macro inserita in EvE
- nessun seguito alle petition dei player che segnalano macroers

La tassa del 10% per come la vedo io non è combattere i macroers ma prendersi una fetta della torta.
L'unico modo per combattere gli isk sellers è combattere chi compra isk.

Ora come ora se compri ISK e ti beccano ti levano gli isk che hai comprato ... sai che roba. Ovviamente non bannano perchè chi si ritrova con il wallet negativo per continuare a giocare deve comprare N gtc dalla CCP


Nessuna delle cose che dici influenza i macroers, a parte il fatto che non esistono routine anti macro (almeno, per quanto ne sappiamo noi).

Però il numero e la quantità di account bannati durante unholy rage non è da poco, e se hai provato a fare una roam nei posti frequentati da cinesi e russi te ne sarai accorto anche tu.
Mi sta veramente passando la voglia di discutere, l'unica vera espressione di maleducazione che ho visto e' stata il tappare la bocca a Katrina sulla base della scarsa esperienza in pvp e in gioco sebbene non fossero state portate a suffragio delle sue teorie (che peraltro nemmeno io condivido).
Tutto il resto compresi gli epiteti rivolti a me da Lofe tipo arrogante, ovetto kinder che si fa le seghe mentali ecc ci possono anche stare in una discussione animata, non vedo comunque dove sia stata la mia di maleducazione, c'e' solo un po' di coda di paglia perche' invece entrambi siete molto aggressivi nel modo di postare.

X Miklas: non i macroers ma gli isk farmers, quelli che son stati bannati in massa gia' in due tre maxiretate e che continuano a proporsi nei mission hubs.

P.S. Benissimo scommessa accettata Lofe, ma stai gia' al solito stravolgendo le regole a giochi iniziati sovvertendo i termini:
La scommessa e': La ccp modulera' verso il basso gli spawn nei sistemi unclaimed.
Motivi del contendere sono: tu dici che non e' possibile a priori discuterne e fare ipotesi e io invece si e son disposto a mette 500M sulla mia intuizione.


ISK farmers ? farmare isk è legittimo ... dov'è che sarebbero stati bannati lol ? non puoi bannare uno che farma isk 23/7 ... forse intendi gli ISK sellers ?

Ovetto kinder that way --->
Guardalo come gongola con gli insultini
Io ti dico che i farmers cinesi in high sec farmano missioni senza lootare e salvaggiare per poi rivendere isk e tu mi proponi statistiche copiaincollate E SBAGLIATE che si riferiscono a missionatori normali che lootano salvaggiano e fanno tutto con comodo. Non prendi in considerazione un sacco di fattori, non hai la minima capacita' di astrazione per concepire un discorso e poi ti perdi in insultini infantili.

SEI IL PEGGIORE
Le tue argomentazioni mi spiazzano ... hai ampiamente dimostrato come i dati che ho postato siano sbagliati ... go CCP! combatti i cinesi con le npcCorp taxes!

p.s.
ovetto kinder that way again --->
Intanto preparo il tovagliolo e la forchetta che coi 500M andiamo tutti al ristorante, ti mandero' la foto ricordo del brindisi alla tua salute
Qui il devblog sull'introduzione della famosa tassa.
Wait! nessuno parla dei cinesi! Welp! Aveva ragione Lofe!
no.
Qui il relativo thread piuttosto lungo che vale la pena di leggersi. Ma per amor di sintesi leggiamo il primo intervento della CCP:

Posted - 2009.09.22 15:11:00 - [9]
Edited by: CCP Prism X on 22/09/2009 15:12:10


This change hardly means that no further changes will be made on NPC corps. Wink
It was just a low hanging fruit, involving little to no coding for me, with readily available data, for the designers to work with, so it was a no-brainer as a first choice. We have to be careful when we're messing with the NPE as your first days of income tend to matter. Thankfully L1s have such a horrendous ISK generation that I doubt either reward will be enough to break the tax bracket threshold (..wait.. is that good?!).

For my part, I had wet dreams about making it 100%.. cause I really dislike people farming ISK with immunity and intending to sell it through RMT. Thankfully they don't let draconian little me design stuff. Laughing
~ Prism X
EvE Database Developer
Relocating your character to a cozy, secure container since 2006.
Relocating your cozy, secure container to the EVE cemetery since 2008.
Teppista ... manco sai leggere quello che quoti



Dopo il deragliamento, il copiaincolla senza senso e gli insultini hai gia' finito il repertorio?
Pareva io dicessi chissa' quali assurdita' associando la npc tax ai cinesi eh lofe, ed ecco qua un thread ufficiale di 14 pagine in cui non solo tutti parlano di cinesi e venditori di isk ma nel quale la ccp stessa dice che avrebbe volentieri anche calcato piu' la mano per stroncarli.

Ora se permetti vado a prenotare il ristorante, la seconda parte della storia sara' ancora piu' dolce con 500M in tasca
Certo che sei proprio stupido eh
guarda che a me il tuo atteggiamento da duro piace, perche' in fondo siete le tettine migliori che ci siano...
Forse a capire cosa significa tettina ci arrivi da solo, in caso contrario appena sarai piu' leggero di 500M ti verra' in mente


Se l'è cercata, ho fatto un post spiegando il perchè non condivido alcune decisioni della CCP ed è venuto a fare il fighetto da forum, scrivendo cose molto lol e buttandola sul personale

Riguardo l'impero non so, non ci posso neanche entrare. In 0.0 vedo usare macro a destra e a manca, soprattutto da gente che sta in alleanze costituite da player, ho fatto petition dozzine di volte non è mai successo niente. Nè la CCP fa niente per implementare routine anti macro (che altri giochi hanno). E non mi dite "questo non lo puoi sapere". Lo so perchè vedo gente macrare per mesi senza essere bannata.
Qui andiamo un po' sul discorsone, in realta' ci sarebbe ancora da divertirsi con Lofe chiedendo le sue statisticone come le ha calcolate, se lui fa 12m/ora in drake io cnr faccio lo stesso? E' perche' son tutti in navi costose e non lootano? Forse non conoscono lofe e han sbagliato i calcoli....si...dev'esser cosi'.

Ti rispondo come la penso io sul discorso macro, ancora una volta esponendomi con teorie dove mi mancano dati oggettivi:
Secondo me la ccp e' fortemente vincolata dall'eula, e possono bannare soltanto dietro effrazione della stessa. Una macro che inietta codice python o che comunque altera il codice ccp in memoria e' bannabile.
Non sono bannabili:
- cinesi sottopagati che gestiscono 4 sessioni di missioning alla volta
- macro che si basano su tecnologia ocr, quindi esterne al client. Riconoscono caratteri e grafica in zone dello schermo e inviano clic, nessuna alterazione del codice.

Cosa possono fare:
- dissuadere gli acquirenti con l'applicazione di penalita' e conseguenti pene esemplari (wallet negativi di miliardi)
- mass ban di farmers (c'e' anche un devblog a riguardo, e' stato fatto gia' due volte, se proprio non mi credete lo cerco)
- alterare pian pianino le meccaniche di gioco per rendere la vita sempre piu' difficile ai farmers: questo e' un punto delicatissimo perche' giocano col loro stesso culo e spesso i passettini son cosi' piccoli da non venir riconosciuti (e dar luogo a discussioni come questa). Cinicamente comunque dal momento che i venditori di isk entrano in diretta conccorrenza con la ccp su una questione fondamentale come valuta reale direi che a interpretare le varie modifiche in un ottica di "guerra ai cinesi" si fa peccato ma ci si azzecca
Teppista stai comportandoti proprio come Katrina "7 kills" Bekers ... dici una stronzata, ti si sputtana, perdi le staffe e cominci a blaterare robe senza alcun senso cercando di arrampicarti sui vetri pur di tenere un punto che non sai nemmeno quale sia e cambi di post in post.

Go on pls, sei divertente da leggere