CCP noobs



This ^^

Senza volerlo io e Lofe abbiamo scritto la stessa cosa. Con parole diverse ma il concetto è lo stesso: se non sai una cosa statti zitto e ascolta chi ne sa di più invece di scassare la minchia, che i discorsi che hai fatto non stanno nè in cielo nè in terra.
Si', avete ragione.

Non so nulla di PVP, ne' di PVE, ne' di EVE, ne' di CCP (e manco di WOW, ora che ci penso: mai avuto un account sui server Blizzard, tra l'altro).

Ho fatto una fesseria a mettermi contro gli esperti, che ne sanno piu' di me, e che dicono di avere il gameplay (che ignoro) "rovinato" da una scelta (che ignoro) di una azienda (che non conosco) e che pare prenderli in giro (ma non ne sono sicuro) facendo un parziale e imbarazzato dietro-front.

Sicuramente e' cosi'. Hanno migliaia di kills e non c'e' dubbio che sia cosi'.

Sono veramente triste per loro, e mi dispiace che debbano lasciare il gioco su quello che e' un aspetto critico senza il quale il gioco stesso non puo' essere giocato (ma lo dico per sentito dire da loro, dei quali mi fido per la loro vasta esperienza del gioco).


E' stata una scelta anti-exploit, lo hanno confermato nelle ultime patch notes... il che vuol dire essenzialmente che qualcuno aveva trovato il modo di exploitarlo (altrimenti non si sarebbero presi la briga di cambiarlo)...

Quindi piu' che con Katrina io me la prenderei coi Goons...
Tu non "capisci" i goon
Why don't you lose another capfleet about it
Tra parentesi la ccp ha nerfato i macroratters pesantemente, per citarne qualcuna:
- la tassazione a chi e' in noob corp (e quindi al sicuro dalle wardec)
- il nuovo sistema coi "potenziamenti" tra i quali anche la frequenza dello spawn dei pirati npc, questo implicitamente significa che nei sistemi senza potenziamento non varra' piu' la pena rattare (nerf ai ninja ratters).
Queste son solo le due piu' evidenti, son certo che indagando meglio emergerebbero altre situazioni nelle quali la CCP sta efficacemente lottando contro i macroratters, che sappiamo essere significativamente rappresentati da cinesi.

Detto questo vediamo cosa ne pensa Katrina:


Nerfato i macroratters ? ... lol con l'espansione, se fossi un'ally carebear assolderei una dozzina di macroers per upparmi lo spazio rattando e sminando 23/7: dopo qualche tempo mi ritroverei diversi sistemi uppati al top dove poter fare careberizzare i miei mates e i macroers li mando a grindarmi altri sistemi ... altro che nerf, hanno inventato i mercenary macro coalition.

Stessa cosa per la noobcorp: i macroers in impero sono solo minatori, indipercui la corp tax gli fa una sega. In 00 ci sono i macro ratters ... ai quali del wardec non gliene sbatte na ceppa.

Per i ninjaratters (che non è detto siano macroers) bisogna capire: se il sec status dei sistemi rimane quello attuale (dappertutto ma in particolare regioni come stain/venal dove per gli npc il sec è ovunque -1.0) e gli upgrade lo migliorano o se nerfano pesantemente il sec status ... non è chiara questa cosa. Nella prima ipotesi non cambia nulla, nella seconda sarebbe una sberla allucinante per tutte quelle piccole corp/ally di carebears che non possono permettersi di comprare/mantenere/difendere upgrades e sistemi.
Si Lofe, faresti andresti vinceresti, alla prima jihad dei goons andresti in fallimento tu e tutta la tua armata brancaleone.

Quello che rende vantaggioso il farming e' il fatto di avere una rendita sicura e pianificabile ogni mese.
Sugli isk guadagnati ci costruiscono vere e proprie operazioni di marketing, e per inciso sotto una certa cifra il gioco non vale la candela.
Esponendo questi farmers al rischio di guerre e invasioni la ccp ha introdotto un enorme incognita come rischio d'impresa: non possono piu' contare sugli isk sicuri, mentre le spese, seppur contenute dei poveri cristi che farmano resterebbero fisse.

Non indugio oltre nelle spiegazioni perche' dalla tua risposta vedo che non hai nemmeno letto bene o forse non ci hai ragionato sopra abbastanza.
La tassa in corp npc darà un po' fastidio ai cinesi, ma insomma è un 10% non è la fine del mondo. Per il resto non si può dire ancora niente perchè i dettagli di Dominion ancora non ci sono.


A parte il sarcasmo che non sai nemmeno cosa sia... ma mi spieghi a chi gliene frega di essere wardeccato ? seriamente, spiega pure le operazioni di marketing dei macroers.

I macrominers possono starsene in noobcorp in impero tanto la tassa del 10% non li tange.
I macroratters stanno in 00 e da li non escono ... un wardec non gli cambia nulla.
Invasioni ? ... lol l'invasione dei macroers ...

p.s.
chi sei in EVE che mi sono dimenticato ?
Guarda non mi stai chiedendo di spiegare bensi' di ripetere.
Se segui il thread vedrai che si parlava di farmer cinesi, la ccp dice di voler fare guerra a questi ultimi e la mia impressione e' che stian mantenendo quanto piu' volte promesso.

Il 10% potrebbe essere proprio il margine di guadagno sugli isk. Non serve un economista per capire che qualunque percentuale di guadagno ci sia e' talmente bassa da rendere profitto solo in posti con manodopera a bassissimo costo.
Sempre nell'ottica di massimizzare il profitto queste organizzazioni di farmers utilizzano navi molto costose, raven cnr marauders spesso fittate al top ecc. Questi fit costosissimi non son li per sboroneggiare ma servono proprio a macinare missioni e profitto il piu' velocemente possibile.
Ecco che subito, se non sei in malafede s'intende, dovrebbe palesartisi che a loro di non venire wardeccati importa eccome, pena perdita di quel risicato profitto che ho cercato di illustrarti nel mio messaggio precedente.

Per lo 0.0 il modulare verso il basso la frequenza degli spawn nei sistemi non reclamati e' un naturale incentivo verso quello che propongono con Dominion, e' vero che ancora non sappiamo con certezza come staranno le cose, ma dall'anda ci si puo' fare un idea, se non si e' troppo pigri di testa s'intende.

Enough spoonfeeding kkthxbye




VISTI i tuoi precedenti di pvp su eve

francamente non credo tu abbia nemmeno il permesso di scrivere la sigla pvp.

figuriamoci parlarne


Scusa se non ho seguito il thread come avrei dovuto ... ma quello che dici non ha il minimo senso.


Il 10% intacca il margine di guadagno: ovvio MA.
Intacca il margine di guadagno dei ratters, non dei miners e in bassissima percentuale dei missioner (per i quali quel 10% è una percentuale di un'altra percentuale).

Nel tuo messaggio precedente parli di macroratters ... ora di missioners. Deciditi. Sono due cose molto differenti stante che i macro missioners ancora non li hanno inventati.

Quindi, poi decidi tu a quale categoria ti riferisci se ratter/missioner/miner, ci sono 3 gruppi di isk sellers, due che usano macro, uno che usa solo manodopera spiccia.
Gli unici a cui questa corp tax del 10% importa sono i missioners: devono stare in impero, meglio se non sono wardeccati.

Ok ma come potrebbbe incidere ? La rendita di una missione L4 è sommariamente suddivisa in:
- bounty 27%
- reward 7%
- LP 28%
- Salvage 20%
- Loot 18%

Quindi è facile capire come la tassa sia un 10% di un 27% del guadagno ... che capisci bene è una cosa molto diversa dal 10% del totale del guadagno.
Facendo missioni, guadagni circa 45mil all'ora, 12mil/H di bounty dei queli 1,2mil verrebbero tassati. Invece che 45mil/H, gli isk sellers che fanno missioni guadagnerebbero 43,8mil/H. Che è circa 1Bil al giorno dopo le tasse (27mil meno di ora).
Io dico che è una tassa più che accettabile per un isk seller (o per un utente normale).


La tassa invece influenzerebbe di più il guadagno di un macroratter: rattando si fanno in media 20mil/H, 460mil/giorno completamente tassati. La tassa ridurrebbe il loro guadagno a 414mil/giorno.
Ma ovviamente un macroratter questo guadagno lo fa in 0.0 e quindi di essere wardeccato non gliene sbatte una ceppa e se ne sta bello bello in una one man corp con 0% tasse.

27mil in meno su 1Bil // 46mil in meno su 414mil.

Se vai su qualsiasi sito di isk seller, vedrai che 1bil vale circa 36euro. 0,036€/ISK.
Um missioner guadagna 36€ al giorno quando prima ne guadagnava 36,9€ ... 0.9€ in meno.



Sul modulare verso il basso la frequenza degli spawn: è una tua ipotesi non supportata da alcun dato ... quando e se lo sarà ne discuteremo. Hanno sempre parlato di upgrade, non di downgrade/nerf degli spawn ... e no, la prima cosa non porta naturalmente alla seconda.

Come vedi, non sono ne in malafede ne altro, ma le cose vanno spiegate e non date come verità assoluta.

tl;dr
questa feature dell'espansione non è stata fatta per combattere gli isk sellers. punto.



p.s.
ti ripeto la domanda, forse lo hai già detto altrove ma come sai bene ho la memoria di coccio, chi sei in game ? giusto perchè mi piace sapere con chi sto parlando ed è buona educazione presentarsi.

p.p.s.
thx per lo spoonfeeding
Mi riferivo ai missioners: quelli che farmano missioni negli hub in impero, son stato poco chiaro se non confuso a riguardo e' vero.

Per un certo periodo ho frequentato questi hub, mi fingevo ninja looter per provocare aggressioni e posso dirti, stavolta per esperienza e non per ipotesi, che le ripartizioni e i conti che hai fatto sono assolutamente sballati: i cinesi lasciano li salvage e loot. Se lo facessero forse non gli servirebbero le navi superpompate perche' il lieve vantaggio in termini di tempo che ottengono con queste (anche coi bonus dei marauder )se ne andrebbe via nelle operazioni di recupero loot/salvage ed hauling.
Quindi nei tuoi conti, che non ho verificato, hai dimenticato l'importante variabile del tempo. Un altra cosa che hai dimenticato e' che hanno sicuramente le loro macro e molto probabilmente saranno piu' sofisticate di quelle che trovi a livello commerciali, delle quali ad esempio isxeve gia' permette a livello sperimentale di interfacciarsi con gli agenti e lanciare missioni.
Anche le percentuali che hai utilizzato non sono coerenti con la realta', gli LP son variabili in base al security status e negli hub un 28% non credo proprio sia possibile, senza contare che poi il prezzo lp/isk e' stato gia' precedentemente nerfato dalla ccp con altre sorgenti di lp tipo la factional warfare o appunto le missioni in lowsec/0.0.
Io credo che la ccp abbia fatto a sua volta i conti, ma da un punto di vista privilegiato e e abbia stabilito in questo 10% lo sweet point tra il non soffocare i nuovi legittimi giocatori e perlomeno iniziare a dare una scossa ai guadagni degli isk sellers.
Ne sono tuttora convinto e espongo la mia ipotesi, sei tu quello che usa toni imperativi tipo:



Ci potrebbe anche stare eh, ma stai taroccando un po' le cose per far sembrare impossibile una cosa che invece e' stata piu' volte annunciata.

Chi sono in game non e' determinante ai fini della discussione, non mi tiro indietro alla discussione e dove mancano i dati cerco di colmare con ipotesi plausibili, tanto ti basti.

Sul modulare la frequenza degli spawn ho scritto ben chiaro che non se ne sa niente, ma ci sono gli elementi per formulare delle teorie.
Da tuo ex socio di scam (come vedi e' solo questione di principio e non di segretezza) so che non ti mancano gli isk e allora dai scommettiamo questi 500M sulle rispettive opinioni, o magari sei d'accordo con me sotto sotto?
post quadruplo lol ... record
...
...


Se i miei conti sono sballati, dimostramelo. Se con una missione puoi guadagnare 100, questo 100 è ripartito all'incirca come ti ho spiegato io ... se mi dici che i farmer cinesi lasciano giu un 38% del guadagno è un altro discorso.

No ... ti ho spiegato il tutto in termini di isk/ora.

No ... le macro non contano e non ti avvantaggiano in termini di isk/ora. Non vai più veloce di un utente che passa 23/7 a fare missioni ... semplicemente lo puoi fare afk e una persona sola può stare a controllare diversi account.

No ... se i miei conti sono sballati, dimostrami il contrario.
Dici cose senza nessun fondamento di dati alla mano.

Io riporto statistiche che si basano esattamente:
- media di 75 missioni cronometrate L4 in impero
- un solo character che passa da Golem a Drake per salvaggiare/lootare
- i prezzi si basano sul mercato di Jita (low sell)
- incasso totale di 1,8bil ISK per le 75 missioni
- tempo totale 33 ore e mezza (64 missioni su 75 in totale)
- tempo totale dal momento che accetti la missione a quando l'ultimo cargo è in station


Ti ripeto, torna con dati alla mano invece che con senteze senza senso e poi ne riparliamo.

Tu esponi una tua teoria: la CCP fa questa feature per combattere gli isk sellers che fanno missioni. Ma non porti mezzo dato per supportare il tuo punto.

La mia teoria è che questa feature non centra nulla con gli isk sellers, e te l'ho dimostrato con dati molto precisi alla mano.
Oltre al fatto che la CCP non ha mai detto mezza parola a riguardo di questa presunta intenzione.

Taroccando ? ... dimostralo.

Non centra ai fini della discussione, ma ai fini della buona educazione e netiquete si.
And AGAIN ... le tue ipotesi non sono plausibili dal momento in cui non sono supportate da alcun dato certo ... laddove invece questi dati sono a disposizione.

Quali elementi ? ancora una volta parli senza alcun dato alla mano.

No, non sono daccordo con te in alcun modo. E non ho nemmeno soci, figuriamoci di scam lol.

Il mio punto è semplice: quello che dici tu è sbagliato oltre che essere totalmente campato in aria e senza alcun dato.
SE la CCP ha fatto questa feature per combattere gli isk sellers che smissionano ... è un FAIL pazzesco. Ma io sono convinto che non è questo il motivo ... con dati alla mano.
ecco qua, siamo arrivati alla risposta dicotomica volta a spezzare il filo logico del discorso per cavillare punto su punto.

Il post numero 1 di questo thread: http://eve-search.com/thread/1111964/page/1 e' la fonte del grande statista lofe che vorrebbe che gli altri si sbattessero a controbattere "i suoi calcoli" copiaincollati. Leggiti il thread, altri lo han fatto comunque.

Per me e' stato detto tutto, se qualcun'altro vuole inserirsi nella discussione ben venga.... ma prima esibite i documenti a Lofe
Quelle sono statistiche Teppista (e oltre a quelle ce ne sono molte altre a disposizione) ... tu al contrario in mano non hai nulla ... solo l'arroganza di voler far passare le tue seghe mentali per ipotesi plausibili.

Oltretutto prima parli di combattere i macroratters cinesi ... poi di combattere i macro mission runners ... non sai di cosa parli e hai le idee confuse, oltre a non saper nemmeno sostenere il tuo punto.

theorycrafting all'ennesima potenza, oltre al fatto che sei una persona estremamente maleducata e poco credibile.

kkthx \o ho perso anche troppo tempo con chi pur di avere ragione cerca di arrampicarsi sui vetri.



p.s.
sfida accettata: se la CCP dice che questa feature è volta a combattere gli isk sellers e non ad altro, ti do 500mil ... al contrario me li dai tu.
Accetto pure la parola di uno scammer anonimo ... vedi tu.