[CCG] Eternal





io mi sa che ho perso due o tre volte dal penultimo dei neri invece.
è cmq un gioco di carte, certi giorni non gira


in ranked con Rakano Common invece sono salito a bronze2 ed è un continuo Oni di primo, avversario tira una creatura, torcia, avversario concede


però ne ho persa una malissimo da blu nero controllo che mi ha tirato 14 removal
boh,secondo me è un po' troppo lungo lo sbloccaggio dei vari colori


la campagna dici?
è il tutorial del gioco.

anche a me è parso lungo, però immagino uno che arrivi senza background di magic, anche finita la campagna non sa quasi nulla del gioco.
secondo voi va bene questa guida o è superata?

http://www.numotgaming.com/getting-started-eternal-rakano-edition/

se ho capito bene appena possibile vado a fare la Forge che ha il vantaggio rispetto a hs che le carte che picki te le tieni poi nella collezione.
Scelgo rosso e verde per fare il Rakano e la lista delle varie carte da pickare divisa per tier utilizzo questa linkata nella guida

1-drops

Oni Ronin*(C)
Pyroknight*(R)
Sparring Partner*(R)
Ruthless Stranger*(C)
District Infantry*(C)
Fearless Nomad*(U)
Frontier Jito*(R)

Cheap* Pants

Elder’s Feather*(U)
Gilded Glaive*(U)
Ornate Katana*(C)
Warhelm*(U)
Heavy Axe*(C)
Crownwatch Longsword*(C)

2-drops

Crownwatch Paladin*(U)
Rakano Outlaw*(U)
Champion of Glory*(R)
Crownwatch Commando*(U)
Brazen Daredevil*(R)
Rakano Artisan*(R)
Tinker Overseer*(R)
Bladekin Apprentice*(U)
Minotaur Grunt*(C)

Fancy Pants

Shogun’s Scepter*(R)
Deepforged Plate*(L)
Hammer of Might*(R)
Stalwart Shield*(C)
Steelfang Chakram*(R)
Morningstar*(U)

3-drops

Valkyrie Enforcer*(R)
Silverwing Familiar*(U)
Auric Sentry*(U)
Crownwatch Deserter*(U)
Censari Brigand*(R)
Brightmace Paladin*(C)
Rebel Sharpshooter*(C)

Removal/Tricks

Torch*(C)
Sword of Icaria*(U)
Vanquish*(U)
Protect*(U)
Auric Runehammer*(R)
Piercing Shot*(U)
Finest Hour*(C)
Obliterate*(R)
Inspire*(C)
non hai tutte le scelte che vuoi in forge.
tipo a me oggi ha dato solo dianche nere e blu.

imho ti conviene giocare per vincere, se chiudi 7-0 sono due chest gold e una di rankup sono 2k gold e 4 buste
cmq si la guida sembra buona, però io con Rakano All Common sono già in bronzo1 e non sento il bisogno di craftare il rakano completo per salire. vero che sarebbe più facile ma alla fine magari sei master e hai buttato tutte le tue risorse in un unico deck.

also dopodomani resetta la ladder.


Guarda in realta' e' esattamente il contrario: aggro is the way nel meta attuale.
Rakano (in tutte le sue varianti Warcry e Plate), Stonescar Burn, Combrei aggro e Shimmerpack (anche qui in un paio di varianti) sono i deck piu' forti del gioco attualmente.
Il motivo e' molto semplice: aggro ha un gameplan indipendete da quello che fa l'avversario e una curva e influenze piu basse ... control DEVE avere le risposte e una curva / influenze piu alte. Le risposte per tutto semplicemente non ci sono (specialmente in ranked Bo1 senza sideboard) ed e' molto piu facile pescare male.
Non fatevi ingannare dai 7 - 8 drops che hanno stats / ability sgravi, non e' HS qui che la creatura la casti al turno 8 garantito, qua le risorse le peschi e in piu devi anche incastrare le influenze corrette. Un 8 drop con in influenza alta potresti non castarlo mai in tutto il game (o essere morto prima).
Il ciccio verde cui fai riferimento non e' giocato mai in nessun deck ... ever.
Con questo non sto dicendo che Control NON possa vincere mai, semplicemente vince parecchio di meno dei deck piu' aggro based che ho menzionato prima, ergo viene raramente pikato per la ladder perche' la gente vuole arrivare a Master (come in tutti i giochi).
Ci sono 4 tipi di control che sono viabili: Icaria Blue, Armory, Feln Control e Big Combrei. Tutti e 4 costano un botto per essere craftati (come in ogni altro gioco, Control e' costoso per definizione) e hanno di media una win rate piu' bassa.
A me piace molto giocare control e ogni tanto qualche game melo faccio per staccare un po' ... ho pero' raggiunto Master con una mia versione di Rakano (dopo giorni dove salivo / scendevo da Diamond 1 a Diamond 3).
Alla fine e' un gioco e' uno usa il deck che gli piace, pero' se hai velleita' di scalare un po la ladder giocando un Control monco (se hai appena iniziato stai anni luce dall'avere uno di sti deck completi) non e' la scelta ideale.
Se vuoi avere un deck competitivo in poco tempo, Rakano is the way (che gioca 4 leggendarie, ma che puoi sostituire senza troppi problemi e le rare sono una decina scarsa ... tutto il resto common e uncommon).


Qualche tempo fà avevo visto qualche stream ranked ad alti livelli con gente che giocava il nero con la carta che costa 16milamiliardi e scende ogni volta giochi qualcos'altro che evoca i cavalieri e il coso che gli dà volare e rapidità e un altro che giocava reanimator. Sono ancora mazzi giocati?

Altra domanda..i control quindi fanno cagare?
No sono deck che andavano in Closed Beta.
Durante il passaggio a open beta sono cambiate un sacco di carte e di conseguenza il meta e' completamente diverso.
I Control non sela passano benissimo al momento si, specialmente in ranked senza sideboard.


per quello che ne so (sono niubbo) Kaneda ha ragione al 100% fino a master.

raggiunto master, probabilmente perchè non c'è ancora molta gente, il meta è molto più controlloso. i due streamer che seguo stanno rankando entrambi con controllo bianco/nero e sono in alto.
oddio, nel momento in cui l'ho scritto mi sono reso conto che forse il mazzo che giocano non è control.
bianco nero con i 4/1 che tornano su e i 5/6 costo 4.
Che palle,a me non piace per il cazzo giocare aggro :/

E' praticamente il motivo per cui non sto giocando più a duelyst
Vi prego non facciamo che usiamo la terminologia di Magic per i colori: giallo / viola (o Time / Shadow).
Cmq il deck che dici tu non e' control manco per niente, e' chiamato Killers e si basa su alcune sinergie particolari: Minion con 5 attack o piu' (Titan, Impeding Doom, Umbren Reaper) che sinergizzano sia con il Friendly Wisp che con il Dawn Walker.
Il deck usa 4x Predator's Instinct e i removal Shadow per controllare la board. Altra sinergia sono i Copper Conduit con Dark Return: Un singolo Copper che ritorna dal Void una o due volte diventa immenso e grazie a Overwhelm fa un macello.
La tipica start del deck e' turno 2 Wisp, turno 3 Beastcaller's Amulet che risulta in un 5/5 sulla board e 2 carte pescate.
Il deck in questione e' il seguente:

4 Copper Conduit (Set1 #66)
4 Dark Return (Set1 #250)
4 Predator's Instinct (Set1 #75)
2 Suffocate (Set1 #251)
2 Annihilate (Set1 #269)
4 Argenport Instigator (Set1 #268)
2 Devour (Set1 #261)
4 Friendly Wisp (Set1 #82)
4 Vara's Favor (Set0 #35)
4 Beastcaller's Amulet (Set1 #282)
4 Dawnwalker (Set1 #86)
3 Deathstrike (Set1 #290)
2 Impending Doom (Set1 #286)
4 Sandstorm Titan (Set1 #99)
2 Umbren Reaper (Set1 #299)
7 Shadow Sigil (Set1 #249)
5 Time Sigil (Set1 #63)
2 Amber Monument (Set1 #420)
4 Diplomatic Seal (Set1 #425)
4 Seat of Mystery (Set0 #61)
4 Xenan Banner (Set0 #52)

Sto deck ha vinto uno dei tornei settimanali il mese scorso.
Cmq il meta pre Master e' diverso da quello in mid-low Master (io sto circa 600) semplicemente perche' una volta che sei Master non puoi derankare, ergo la gente gioca anche un filo piu' rilassata e prova deck ... io sto giocando Elysian Midrange per adesso.
Ci sono un paio di midrange decks molto validi cmq, uno e' il Killers di cui sopra, l'altro e' Felnscarn (Fire, Shadow, Primal) o anche semplicemente Stonescar midrange (non la variante burn).
Come per i Control pero, anche sti deck costano abbastanza.


Vabbè ma deck così mi piacciono anche,ma quelli "calo e meno" alla hearthstone li ho sempre odiati dai tempi di magic
Fare la forgia da cellulare è rischioso mi sa vero ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Non capisco come ordina le carte, ho aperto un pacchetto è dentro c'era una carta che mi sembra ottima Teachery cje è fire/shadow solo che nella mia collezione di carta non la trovo da nessuna parte..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io ho capito che per ora devo solo farmare carte.
Una volta che avrò qualcosina potrò vedere che giocare, per ora credo uno possa giocare qualsiasi deck fantasia per salire da sbronzo.
Una quest mi ha spinto a provare Feln Control.
Ho ancora poche carte, e forse è perchè sono silver3, ma stamattina sono 6/0 con questo deck (3 vinte contro Rakano, 2 contro controllo e 1 contro un Feln Renimator~)


4 Direfang Spider (Set1 #256)
1 Suffocate (Set1 #251)
1 Annihilate (Set1 #269)
4 Backlash (Set1 #200)
2 Lightning Storm (Set1 #206)
3 Lightning Strike (Set1 #197)
3 Second Sight (Set1 #207)
4 Static Bolt (Set1 #194)
2 Vara's Favor (Set0 #35)
4 Amethyst Acolyte (Set1 #276)
3 Devouring Shadow (Set0 #36)
3 Execute (Set1 #277)
1 Plague (Set1 #274)
1 Polymorph (Set1 #211)
1 Recurring Nightmare (Set1 #382)
3 Wisdom of the Elders (Set1 #218)
2 Deathstrike (Set1 #290)
2 Feeding Time (Set1 #381)
1 Stormcaller (Set1 #224)
1 Argenport Ringmaster (Set1 #300)
1 Black-Sky Harbinger (Set1 #385)
1 Thunderstrike Dragon (Set1 #243)
10 Primal Sigil (Set1 #187)
7 Shadow Sigil (Set1 #249)
4 Diplomatic Seal (Set1 #425)
2 Feln Banner (Set1 #417)
4 Seat of Cunning (Set0 #62)


Eh si, mi sono reso conto (ripensando a come giocava il tizio) che non era control. Cmq si è proprio questo


btw ti ho superato in draft Kaneda