[CCG] Eternal

per chi non sapesse chi è Icaria



Ci sono diverse varianti di Rakano pero sono praticamente tutte aggro based (e cappano tutte a 5 mana con la Deepforge Plate e/o il Soulfire Drake), ecco perche' Icaria, nonostante e' molto forte come carta, non e' tipo giocata mai se non in, appunto, Icaria Blue che e' un control deck a 3 colori (rosso, verde e blu).

4 Torch (Set1 #8)
2 Obliterate (Set1 #48)
4 Inspire (Set1 #129)
2 Vanquish (Set1 #143)
3 Valkyrie Enforcer (Set1 #151)
3 Auric Runehammer (Set1 #166)
4 Harsh Rule (Set1 #172)
1 Sword of the Sky King (Set1 #186)
2 Levitate (Set1 #190)
4 Lightning Storm (Set1 #206)
1 Eye of Winter (Set1 #210)
4 Wisdom of the Elders (Set1 #218)
2 Staff of Stories (Set1 #234)
1 Jotun Hurler (Set1 #227)
4 Seek Power (Set1 #408)
6 Justice Sigil (Set1 #126)
6 Fire Sigil (Set1 #1)
5 Primal Sigil (Set1 #187)
4 Seat of Order (Set0 #51)
4 Seat of Fury (Set0 #53)
4 Seat of Glory (Set0 #56)
3 Rise to the Challenge (Set1 #320)
2 Icaria, the Liberator (Set1 #329)

In sto deck le winning conditions sono Icaria e Sword of the Sky King e funziona perche' gioca un botto di removal / sweepers avendo un card draw decente grazie a wisdom of the elders e staff of stories e 3 tutor per pescare Icaria / Sword (rise to the challenge).
Sto deck non si vede praticamente piu' in giro perche' il meta e' troppo veloce al momento e, sopratutto, fino a poco tempo fa andava parecchio lo Stonescar Burn che e' un matchup tipo impossibile da vincere per Icaria Blue.

Detto questo, sicuramente prova a metterla Icaria nel tuo Rakano, pero' temo che sara' piu i game che ti fara' perdere che altro (7 mana e 6 influence sono davvero un botto per un Rakano aggro).
Fammi sape come va.


giocata solo in gauntlet fin'ora (gold) e mai pescata in primo turno, mi ha fatto vincere due game (il terzo che l'ho pescata avevo vinto cmq).

quando scende è un disastro

però si, concordo che non ci sta il quel mazzo, la metto solo perchè essendo un AllCommon ho comunque diverse carte subottimali che anche se pescate avanti non mi danno davvero vantaggio, a quel punto conviene sperare di avere il power per Icaria.

tipo per lei io ho tolto un Renegade e sto meglio così

Io devo finire ancora la campagna poi spero di poter buildare un deck pe r iniziare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

vai tra, tanto col fatto che puoi tranquillamente provari i mazzi in gauntlet contro l'AI è facile aggiustare e vedere cosa funziona e cosa no.
appena visto live in draft

https://clips.twitch.tv/smoonay/BetterLarkWholeWheat

Finita la campagna vado in gauntlet quindi? Ho fatto una ranked e vinta per la Daily quest.
Il mazzo che avevi linkato tu alla fine ho tutte le carte dopo la campagna o no? Mica ho capito

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


il mazzo che ti ho linkato io no, ne avrai metà penso finita la campagna.
però se ho capito bene con la prima ranked di ogni settimana ti dovrebbe dare un mazzo tematico graits (a me ha dato bianco blu).

con il mazzo tematico (eventualmente aggiustato con altre carte trovate in packs o chest) dovresti tranquillamente arrivare a fare buoni gauntlet.

fatti la forge gratis che ti da e fai tutte le quest che ti offre.

se vuoi appena arrivi a 5k ti fai un draft, io sto aspettando di capire meglio quali sono le carte per non buttare i gold (però la quest che ti da per completare un draft ha come ricompensa una chest di platino che ti da indietro 2k gold + 1 pack quindi non sono proprio buttati, considerando anche che dal draft prendi 4 buste del valore di 1k l'una).

per vincere in ranked, io ho vinto anche col mazzo tematico, però è più dura.
col rakano common sono tipo 5-0 invece, quasi mi vergogno

all'inizio il modo migliore per farmare è gauntlet, almeno finchè non sei master in quello.

fra forge e draft, il primo è più facile andare su (quindi ottenre reward più alte) il secondo da più carte di base.

forge: 2500 gold x 25 carte (con 2~3 rare)
draft: 5000 goldx 4 pack (60 carte di cui sicure 4 rare e 12 uncommon)
bhe dai, non male come primo draft


Spoiler



draftata (anche se stavo facendo bianco blu )




risultato finale




Per quanto riguarda il Draft, fare 7 win e' un value pazzesco spero vivamente che lo tengano cosi senza fare la cazzata di HS quando passo' da 9 a 12 win.
Lo Shogun invece purtroppo fa un po cagare, non e' giocato mai in nessun deck. Se lo vuoi provare qualche game ok, pero credo che alla lunga diventera' il craft di una rara.
Comunque il verde è pazzesco, nel giro di due turni in mid game puoi buildare dei 30/30 o 10/10 lifesteal

Pure i ciccioni sono clamorosi tipo quello che rende invulnarebili e dà endurance a tutti, non mi pare un gioco che premia molto gli aggro ma magari mi sbaglio.

Comunque per ora superpromosso per me

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


se vuoi facciamo un paio di match, io uso Rakano e poi mi dici cosa ne pensi degli aggro

quando gira è più cancer di hunter su HS
No ma sicuro worka per carità, solo non mi sembra così premiante, ho visto ora col verde hai la creatura con volare e warcry che costa tre, turno dopo gli piazzi il +4/+4 poi c'è il +2/+2 intanto peschi creature pompate.
Poi non ho capito c'era una carta cje pareva una merda ma nel giro di due turni è diventato un 30/30 e non hi neanche capito come

Rakano poi sarebbe rosso? Io non ho mica capito i nomi dei mazzi ancora, vado a colori

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
oltre ai colori (o alle influenze) ci sono anche le fazioni

rosso = fire
verde = justice
blu = primal
bianco = time
nero = shadow

rakano = fire+justice (rosso verde)
combrei = justice+time (verde bianco)

gli altri ancora a memoria non li so
il verde che giochi tu probabilmente è una versione "zoppa" del rakano, senza gli oni, le torch e i pyroknight

--
ahia


Spoiler

" />




Hearthstone comes to Eternal

https://clips.twitch.tv/jonahveil/BusyLorisNotATK
Okay, so there are ten formally named two-color factions in Eternal, five of which are supported thus far.

Supported:
- Elysian: Time + Primal.
- Combrei: Time + Justice
- Rakano: Justice + Fire
- Stonescar: Fire + Shadow
- Feln: Shadow + Primal

Unsupported:
- Argenport: Shadow + Justice
- Xenan: Shadow + Time
- Praxis: Time + Fire
- Skycrag: Fire + Primal
- Hooru: Primal + Justice
Devo ricominciare a giocarci un po',da quando hanno resettato tutto ancora devo finire tutti gli intro dei colori >_<
Sono tre volte che perdo l'ultima missione della campagna, ho quella blu.
Mazzo stock che ti danno è una merda assurda non gira proprio, due volte sono stato senza carte a pescare per 4/5 turni la terra e una volta invece tutta la partita con 4 terre a non poter calare nulla mentre l'ai mi sfondava

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk