[CCG] Eternal

Ma i gold come si possono farmare?
Per quel che ho capito ora ci sono le quest, il gauntlet, forge e draft. In ordine di difficoltà dal più semplice ma meno remunerativo
Sono ancora abbastanza niubbo ma da quel che ho capito c'è una classifica (bronze,silver, gold, etc) e al inizio quando sei niubbo gauntlet è quella che paga di più, poi quando sali diventa meglio ranked.

io ora sono rank potato (bronze 3, fatto solo i 5 placement match) e prendo
1) gauntlet : 0-b-b-b-s-s-s (1 win niente, 2 win 1 bronzo, 3 win 2 bronzo, etc)
2) ranked : b-b-s

in ogni chest ci sono gold e una carta
- bronzo= 50g+comune
- silver= 250g+uncommon
- gold= 500g+rara/leggendaria (oppure una busta con 15 carte e un pò di dust)

la cosa figa è che le chest si possono auto upgradare. oggi una bronze è diventata silver, che poi è diventata gold


midrange è semre il più facile da giocare e da costruire come mazzo.

però le differenze fra i colori e la possibilità di mischiarli fanno tanto. fare un midrange giallo/blu o rosso/verde è come l'cqua e l'olio

oggi ho provato a fare un monorosso aggro/spari ma mi mancano delle carte (che non so nemmeno che esistono ) e ho preso sberle aoe
confermo, ho fatto 7 win in gauntlet e ho rankato a bronzo anche in quella modalità
Facciamo un patto già che siamo all'inizio del topic?

Chiamiamo il "giallo" bianco come a magic?


eh, però il "giallo" di eternal è in realtà il verde di magic (creaturone, ramp) mentre il "verde" di eternal è il bianco di magic (wrath).

come la mettiamo?


In realtà no,dato che il "bianco" cura molto più del verde con molti effetti (il bianco a magic ha creaturoni cmq..). Hanno fatto un miscuglio tra verde e bianco,lo ammetto

Chiamiamolo bianco per comodità,non per altro


quando imparo i nomi delle fazioni inizierò ad usare quello.
per ora mi ricordo solo che rekano è g/r
anyway, io sono Cardoza+4264
Il mio groin+8959

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Avete un sito/reddit/forum ecc con un lista di mazzi base per chi ha appena iniziato? Quindi proprio dai super cheap

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


c'è questo http://www.eternaldecks.cards/

ma i deck non sono proprio 0 spesa. hanno delle rare che sono molto care da craftare.

io ora sto facendo così: ogni settimana con la prima ranked che fai ti regalano un mazzo tematico, che ha già delle carte forti.

con quel mazzo tematico (un pò aggiustato ovviamente) sto farmando Gauntlet.

cerco di vincere almeno una ranked al giorno (facile fino a silver anche con mazzi fantasia) per le varie quest.

quando ho i gold da parte faccio draft o forge. forge è più facile avere ricompense e costa meno, draft da più carte (soprattutto più rare) ma serve più esperienza.
se vuoi puoi provare questo Rakano (tutte comuni)

http://www.eternaldecks.cards/deck/34PDOs9Y5aa2uYA0iuGY0W

però anche questo per dire costa 5k dust per craftarlo da zero. il crafting è molto più caro che in HS.

edit: ho fatto una prova su questo, per finirlo mi mancano più di mille dust
Io al momento gioco questo, in più mi sono craftato quel Rakano All Common per provare
2 Cloudsnake Hatchling (Set0 #23)
3 Initiate of the Sands (Set1 #74)
2 Seek Power (Set1 #408)
2 Backlash (Set1 #200)
2 Lightning Strike (Set1 #197)
3 Second Sight (Set1 #207)
4 Static Bolt (Set1 #194)
2 Storm Lynx (Set1 #353)
2 Ice Sprite (Set1 #214)
2 Polymorph (Set1 #211)
2 Scorpion Wasp (Set1 #96)
4 Thunderbird (Set0 #27)
2 Wisdom of the Elders (Set1 #218)
1 Champion of Wisdom (Set1 #358)
2 Healer's Cloak (Set1 #98)
3 Horned Vorlunk (Set1 #503)
1 Xenan Guardian (Set1 #102)
1 Xenan Obelisk (Set1 #103)
1 Crystallize (Set1 #232)
2 Jotun Hurler (Set1 #227)
2 Primal Incarnation (Set0 #30)
1 Staff of Stories (Set1 #234)
2 Twinbrood Sauropod (Set1 #113)
2 Lumen Shepherd (Set1 #117)
11 Primal Sigil (Set1 #187)
10 Time Sigil (Set1 #63)
4 Seat of Wisdom (Set0 #63)
Finalmente un po di interesse anche qui.
Ci gioco da poco prima della Open beta ed e' subito diventato il mio CCG preferito, ho mollato infatti tutti gli altri (tranne Gwent, dove ci faccio qualche sporadico game ogni tanto).
Il reward system e' molto generoso se lo comparate con la concorrenza, specialmente il Draft (che e' il modo migliore per farmare gold / packs / carte). Per chi e' proprio agli inizi consiglio di fare Master in Gauntlet (che e' gratis) e prendersi cosi un po di gold e packs.
Per quanto riguarda Forge e Draft non sono sto grande esperto, in Ranked pero' ho fatto Master qualche giorno fa , quindi se avete bisogno di consigli chiedete pure (specialmente su cosa craftare, su che decks buttarsi ecc).
Credo sia superfluo dire quanto sto gioco sia, anche se ancora in beta e con 1 solo Set, anni luce migliore di quel cesso di HS e di tanti altri CCG in giro.
Ovviamente non e' perfetto e ci sta ancora del lavoro da fare da parte dei devs ma e' MOLTO promettente.
La piu' grande pecca al momento e' che le ranked sono Bo1, mentre questo e' ovviamente un gioco che necessita di Bo3 con sideboard (i tornei settimanali della community li fanno con questo formato difatti).

Kaneda+5000
I siti di riferimento per Eternal (apparte Reddit e Discord ovviamente) sono: http://www.eternaldecks.cards/ e https://rngeternal.com/

Linko in particolare 2 articoli interessanti che spiegano meccaniche varie, paragonandole a Magic:

http://www.eternaldecks.cards/article/eternal-digital-differentiation
http://www.eternaldecks.cards/article/eternal-for-the-mtg-player

Buona lettura

P.S. Aggiungo che se vedete il sito eternaldecks, in fondo sulla destra, trovate tutti i deck che han finito Top 8 ai vari tornei settimanali sia per prendere spunto sia per avere un idea del meta (anche se in ladder puo essere un po diverso, dato il Bo1).
Durante l'ultimo torneo la top 8 e' formata da tutti deck diversi mentre gli ultimi 5 tornei sono stati vinti sempre da deck diversi. Questa e' una grande cosa.
7/1 in forge, 4 buste e nell'ultima Icaria

sono dio!!

PS ti addo Kaneda
Icaria Blu come deck non sta messo benissimo purtroppo al momento (e costa un sacco craftarlo, ci sono un botto di rare e leggendarie).
Puoi pero' provare a ficcarla dentro un Rakano midrange se la vuoi giocare.


gioco un rakano super budget che sono povero, forse la butto in quello perchè cmq a 7 power è sbroccata, però alla fine rakano è un aggro, un chiodo così in mano al primo turno ti fa perdere le partite