[CCG] Eternal

PS qualcuno mi spiega come si fa a cancellare un deck?


-.-

Sotto la schermata dei deck c'è un pulsantone rosso con scritto DELETE



non avrei mai pensato di cercarlo lì

grazie.


dicono che fino a gold (adesso) sali con qualsiasi cosa.

effettivamente il MM deve aver capito che sono meglio del bambino Gigi perchè a silver3 prendo 20 punti per vittoria e ne perdo 6 per sconfitta. diciamo che è difficile non andare su
Sempre sul discorso control, RNG ha pubblicato questa lista

https://rngeternal.com/2017/01/03/going-deep-control-in-2017/


Eh mai stato attratto dai Draft / Arene vari purtroppo, sono una puttana da ranked
Cmq ora che sto a Master in ranked in effetti potrei farlo qualche Draft cosi for the lulz


come game mode non esalta molto neppure a me, io lo faccio solo per le carte o per spezzare la noia
silver2

che fatica con Feln Control, pieno di Reanimator stamattina



Cos'era alla fine quell'abilita che le carte bombardavano sul terreno avversario?

Btw su discord mi hanno passato un rakano cheap aggiornato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E' la ultimate del Marshal Ironthorne .... a 15 mana puoi wippare la board avversaria.


discord? link pls
qua l’invito

https://discordapp.com/invite/0yGXvBwAAD4F8044

il deck consigliato è questo

http://www.eternaldecks.cards/deck/7iPsUwuhlCw804SKcmaMiq

dice che è quasi gratuito, le leggendarie sono sostituibili (Devo capire con cosa, magari Kaneda ci dà un aiuto), e il costo è pompato dal sidedeck

stavo però guardando anche questo rakano budget

http://www.eternaldecks.cards/article/budget-deck-tech-rakano-aggro
danke!

guardando entrambi i deck, al di là delle leggendarie, hanno 14 rare ciascuno, solo quelle sono 11200 dust

craftare all'inizio è improponibile.

imho se proprio vuoi partire da qualcosa fatti quello con tutte comuni, tanto per Gauntlet e fino a silver in ranked va più che bene.
Eternal mi ha fatto ricadere nel tunnel dei giochi di carte.
Ora sono indeciso se rimettere mano anche a Magic Duels (o MTGO se voglio proprio farmi del male...)

Hearthstone non ce la faccio proprio, ci riprovo ogni tot settimane ma è così poco profondo che mi fa incazzare.
Allora di Rakano cene sono duecento versioni: pantless, plate, warcry, salcazzo.
Una cosa importante da tenere a mente e' che praticamente ogni versione ha un importante core di carte in comune:

4 Finest Hour (Set1 #130)
4 Oni Ronin (Set1 #13)
4 Torch (Set1 #8)
4 Champion of Glory (Set1 #314)
4 Crownwatch Paladin (Set1 #139)
4 Rakano Outlaw (Set1 #20)
3 Vanquish (Set1 #143)
4 Sword of Icaria (Set1 #315)
4 Valkyrie Enforcer (Set1 #151)

Sono 35 carte, di cui 8 rare (il resto e' fuffa common / uncommon). Per giocare Rakano ste 8 rare vi servono per forza ... una volta che avete queste, potete iniziare a preoccuparvi delle altre (Hammer of Might segue subito dopo).
Oltre a questo core di 35 carte se non avete le altre rare / leggendarie (Plat, Drake, Hammer of Might) potete iniziare a mettere altre cose poco costose.

Inspire, Crownwatch Deserter, Morning Star e Stonescar Maul come armi al posto dell'Hammer e della Plate, Silverwing Familiar, anche qualche Protect e il tizio verde 1/3 warcry per 2 mana.
Il Silverwing e' molto forte (come tutte le cose co Aegis), con un arma sopra diventa un problema serio per l'avversario (ma anche con solo un paio di Warcry) ed e' uncommon.

Per quanto riguarda l'ordine di priorita' di crafting (facendo finta che non avete manco una rara) io partirei dal Valkyrie Enforcer e a seguire Il Champion of Glory (potete anche fare 1 e 1 oppure 2 e 2 cosi per avere anche cose diverse) e poi Hammer of Might.
Come leggendarie la Plate.

Tutto quanto detto fino ad ora se volete giocare esclusivamente Rakano ... in caso contrario ovviamente date priorita' alle cose non dual color (il Drake e l'Hammer si giocano in altri decks, il Valkyrie Enforcer si gioca in qualsiasi deck dove sta il verde, anche splashato).

Una rara che non crafterei e' Obliterate del secondo deck che hai linkato, dato che si usa solo in Stonescar Burn come carta e questa versione di Rakano e' l'unica che ho mai visto che lo gioca. Non e' un brutta carta, anzi, pero' ci sono rare piu' universalmente utili.

Poi quando vi rompete il cazzo di Rakano, dovrete decidere se buttarvi su Combrei o Stonescar (dato che avete qualche buona carta sia rossa che verde).
Ci dovrebbero essere liste semi-budget per entrambi gli aggro.
a me per dire sta piacendo anche il mazzo praxis con cui ho terminato il gauntlet e mi appresto a fare il draft puntando però alle carte per il rakano.

ho trovato questo pick order per andare in draft, magari ti è utile Cardoza...

https://rngeternal.com/draft_pick_order_nov_16/

grazie per le info Kaneda lo sforzo maggior lo si per imparare le carte che tu come qualsiasi guida snocciola una dietro l'altra ma senza il quicklink all'immagine è sempre un palo nel culo

a proposito la carta rossa che costa uno, il 2/1 warcry è worth mandarlo a morire pur di attivare asap il warcry?


nel mio primo draft ho fatto 7/2, me la posso cavare anche senza la lista, ma grazie comunque


se tradi 1x1 (cioè se lui deve parare con un 2/2 3/2 4/2) e ti libera spazio per attaccare con altra roba i turni dopo (tipo io gioco gli 1/1 che fanno 3 danni face quando muoiono) io l'ho fatto più volte.

però la regola generica è sempre quella della value.
sul discorso rare e creaftare rakano/non rakano io la penso così:

Io non crafto nulla di raro per ora. Il costo per craftare una rara è troppo alto in relazione alle dust che ti danno una comune o una noncomune.

D'altra parte, vari archetipi possono essere spostati tranquillamente a versioni budget ed essere comunque molto efficaci a rank bassi.

Esempio, ho recentemente montato un Feln Control con quello che avevo. Molto làlàlà ho aperto la collezioni e ho iniziato a buttare dentro removal e peschini blu/neri fino a 45 carte. Poi ho tolto lla roba che c'era di troppo, messo due finisher a caso fra quelli che avevo. Fine.

Con questo mazzo sono tipo 10/2 in ranked senza problemi.


4 Direfang Spider (Set1 #256)
1 Suffocate (Set1 #251)
1 Annihilate (Set1 #269)
4 Backlash (Set1 #200)
2 Lightning Storm (Set1 #206)
3 Lightning Strike (Set1 #197)
3 Second Sight (Set1 #207)
4 Static Bolt (Set1 #194)
2 Vara's Favor (Set0 #35)
4 Amethyst Acolyte (Set1 #276)
3 Devouring Shadow (Set0 #36)
3 Execute (Set1 #277)
1 Plague (Set1 #274)
1 Polymorph (Set1 #211)
1 Recurring Nightmare (Set1 #382)
3 Wisdom of the Elders (Set1 #218)
2 Deathstrike (Set1 #290)
2 Feeding Time (Set1 #381)
1 Stormcaller (Set1 #224)
1 Argenport Ringmaster (Set1 #300)
1 Black-Sky Harbinger (Set1 #385)
1 Thunderstrike Dragon (Set1 #243)
10 Primal Sigil (Set1 #187)
7 Shadow Sigil (Set1 #249)
4 Diplomatic Seal (Set1 #425)
2 Feln Banner (Set1 #417)
4 Seat of Cunning (Set0 #62)


Di queste ho craftato solo qualche terra perchè tanto quelle si usano. La lista contiene in totale 13 noncomuni (escluse 8 terre) 3 rare e 1 leggendaria, nessuna delle quali craftate, sono roba che ho pickato in forge/draft o che ho sbustato.


Per quanto avere una strategia ottimale per finire un deck sia una buona cosa (evita sprechi) in generale al momento il peso di avere un "netdeck perfetto" è molto inferiore al peso che ha su HS. Col tempo temo che cambierà (man mano che più gente ha collezioni complete) ma visto che comunque hanno wippato tutto 2 mesi fa, ora gioca e cerca di farmare più carte possibile senza guardare al colore.

my2cents