[CCG] Eternal


Ecco questa potrebbe essere la spiegazione, non ci ho fatto caso!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Bravo Gaccia (bei ricordi su Overwatch eh? )!
Cmq si, molto meglio tenere la curva bassa in draft con minion / combat tricks senza farsi "abbagliare" da leggendarie che costano 24 mana e non casterai mai (passata piu' volte Vara in draft per dire).
I color combination con i quali ho piu' successo sono Rakano e Combrei anche se qualcosa con il Blu anche non e' male per i flyer e occasionali removals / card draw.
Ah le armi sono sgravate in draft, idem le relic (anche quelle busta che non giocheresti mai in constructed, tipo la verde 3/4 a 5 mana e' una bomba, ci fai 2 * 1 quasi sempre ... ho scoperto che sta carta esisteva grazie ai draft perche' in constructed non la giocheresti manco nel deck base ).
Per quanto riguarda i colori, io vado 99% dual color ma anche a me e' capitato di essere arato da gente a 4 colori.
Continuo a sostenere che 4 colori in draft e' un mezzo suicidio, ti puo' dire bene un paio di volte che peschi i fixer che ti servono pero' boh, non mi pare una strategia consistente.


Personalmente faccio 2 draft al giorno, avevo iniziato piu' per collezionare carte facile o per craftare velocemente (tipo prendi solo le carte piu rare e riciclando fai un botto di essenze) poi pero avendo praticamente finito tutte le rare 4x e mi mancano solo le leggendarie ora mi gusto un po di piu i draft e devo dire che:

-gioco sempre 3/4/5 colori,
-un colore principale, 1-2 secondari e piccoli splash di altri,
-ho notato che splashare e' facile grazie agli stranieri ti fai 4-5 influenze in 3 turni,
- cerco sempre di prendere quello cha da volare istant che e' bombissima (che fa anche pescare 1)
- e si relic e potenziamenti sono bomba,
- e tenere sempre carte costo basso molte 2 e 3 max 3-4 costo 5 e 1 costo 6-7 (tipo il ciccione 7/7 giallo o quello che caga giu 5/5 con empower ne grabbo sempre uno in qualsiasi mazzo)


(tra l'altro non compro mai buste perche gioco i soldi in draft che e' come comprare 4 buste +3 a 5k e se chai culo che ti fai i diamanti vinci pure per fare altre partite aggratis, ma ho notato che in draft capita spesso di trovare leggendarie)
Ah, bilanciamento sigil.
L'avrete già fatto quasi tutti, ma spuntate l'opzione per decidere voi i sigil da mettere nel deck.

Un bilanciamento standard a mio avviso è circa 18 sigil /18 creature / 9 fra spell e altro.
In rari casi potete scendere a 17 sigil(curva bassa) più facile a volte doverne mettere 19.

PS: Mettere 18 sigil NON vuol dire non andare mai in screw o flood, ma è la scelta media che permette il miglior bilanciamento.
D'accordo su tutto quello che hai scritto (il 7/7 giallo con empower / overwhelm non e' granche' imho, quello che con empower ti caga i 5/5 e' una bomba colossale invece).
Trovo interessante la parte dei 3/4/5 colori. Capisco che ci debba essere 1 o 2 colori principale e il resto sia un piccolo splash e capisco anche che ci sono spessissimo Dual Land / Strangers che aiutano un sacco a fixare ... pero' non e' rischioso?
Cioe' mentre drafti metti che stai Rakano come combo principale, vedi 1 carta Shadow che ti interessa .. la prendi? Poi magari un'altra il giro dopo e una Time il giro dopo ancora.
A sto punto sei a 4 colori (2 principali e 2 molto secondari) ... e se non ti escono i fix? Oppure draft prima i fix e poi, in caso, gli splash?


ma i sigil (base e non base) non devono sempre essere 1/3 del mazzo?


minimo un terzo, ma possono essere di più
cmq parlando di draft, al momento sono 6-2



ora devo fare una cosa, poi finisco e vi faccio sapere

edit: lol, no ero 7-2 xD

gg a me
Io ho letto circa il 40% del mazzo, per aggro invece di solito se me usano 25 su 75 compreso i dual e i diplomatic

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ho aperto la busta
scusate


Spoiler




ovviamente avevo 0 Siraf prima di questo draft


Io combrei ho draftato credo solo una volta.
Non riesco a staccarmi dal blu


Bhe mica male 2 Siraf in un singolo draft eh
Cmq hai draftato un deck della madonna, ti mancava un titan e avevi un deck constructed da 45 carte

I sigilli devono essere minimo 1/3 del deck, altrimenti il deck non e' valido, il motivo di cio' e' bilanciare la scelta di design del mulligan: se non avessi restrizione di power, potresti buildare un aggro deck con solo 2-3 sigilli e 72 carte reali, tanto quando fai il mulligan ne hai garantiti da 2 a 5.
Anche per quanto riguarda gli aggro deck, consiglio (come molte altre persone fanno) di stare sui 27 ... unica eccezione sono gli iper-aggro tipo Jito Queen con 1 milione di 1 drop.
è uan buona carta il paladin oathbook?

In draft molto. In constructed non so se si gioca.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Competitivamente non e' giocata Oathbook, cmq non e' malaccissimo imho.
In draft si, e' una bomba.
A proposito di draft



Guardatevi anche i match ve prego, iper aggro cosi manco Jito in constructed
visto live

SerRhino è un ottimo streamer se volete migliorare a draftare
Mi escono tutte leggendarie ciccione che poi non si usano
Ora vorpex

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


non me ne parlare, le ultime due che ho sbustato/pickato sono Cirso e Jarral

-
Cmq sono arrivato a gold anche in ranked, grazie al mio Rakano zoppo.

Potrei finirlo con le dust, ma mi ha già rotto le palle, quindi rimarrà zoppo per un pò