[CCG] Eternal



se sono risultato spocchioso chiedo scusa, volevo solo dire che continuo a non capire perchè non ti piacciano.

però a prescindere c'hai ragione tu, i gusti son gusti e se non ti piacciono ci posso fare poco



eh, detto niente

HS è stato tremendamente innovativo, purtroppo col tempo ha perso molto.
il gioco non è minimamente interattivo e le sinergie fra le carte sono quasi nulle.

però al inizio non era così: hunter combo, freeze, warrior OTK. purtroppo la struttura del gioco si è rivelata troppo semplicistica e dopo 2 anni 9 partite su 10 sono curvestone indipendentemente dal mazzo che giochi.

se trovi altro di interessante sentiti libero di mandarmi un PM che provo voletieri




in realtà Eternal non si ispira a HS, come ha anche detto Kaneda, ma a MTG.
però, a differenza di MTGO o Duels ha un client fatto bene.




bho, io ricordo ai tempi in cui giocavo a MTG (10 anni fa ~) e in standard c'erano letteralmente 4 mazzi di cui 2 competitivi.

HS ora è anche peggio, letteralmente ci sono due carte: Patches e Reno Jackson.

In Eternal guardavo uno streamer prima che vinceva tranquillamente in silver/gold con questo mazzo che non ci credi che possa funzionare




HS un meta così vivace forse lo aveva in open beta con 1 mazzo competitivo per eroe, ma poi hanno nerfato la metà delle carte e già con l'uscita di Naxxramas c'erano 4 deck in tutto.

MTG aveva un meta così nel vecchio esteso (prima di X) e in T1/Legacy, i formati standard sono sempre stati dominati da 2/4 mazzi.




edit: e poi chiudo il rant su HS: il maggior problema di HS è che non ha (e forse non ha mai avuto) un sistema a carta/sasso/forbice. non c'è rogue che batte warrior ma perde da druido 9 volte su 10.

c'è un mazzo che ha il 65% di winrate (pirate shaman) e un altro che ha il 60% (renolock) indipendentemente dal matchup. e tutti gli altri mazzi sono 50/50 fra di loro e le singole partite si risolvono poi sul RNG delle pescate o delle singole carte. il gioco è così piatto che sembra di giocare a tic-tac-toe.
Goduria fatto per la prima volta 7win in draft ( terzo tentativo asd)...tanta roba


ps: Non capisco se è un bug o sono io rincoglionito( piu probabile la seconda)....Ma l'effetto dell'infiltrate di Argentporter Ringmaster come funge? Sono due volte ( due game diversi) che lo ''infiltro'' e non succede nulla.La seconda volta ho controllato che ci fossero minion nel cimitero avversario e che io avessi mana libero...
Se non sbaglio infiltrate funziona solo 1 volta

Comunque cardoza figurati non mi offendo per cosi poco è che la differenza mi pare abbastanza evidente, ma non ho detto che fan schifo anzi...


Si lo so, ma a me non succede nulla nemmeno la prima volta asd

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Magari è buggata la carta


è questo?



funzionare funziona, l'ho usato ieri o l'altro ieri in draft

infiltrate funziona quando fa danno al eroe nemico, quindi se viene bloccato non funziona.

per questa carta l'oppo deve avere creature nel void.

ovviamente se è silenziato non funziona.

altro non saprei


che lo stile sia diverso concordo, però non riesco a capire per quale motivo una ti piaccia e l'altra no, a parte o stile.

cioè, qualitativamente non c'è differenza.


però va bene così
Scusate, ma quindi è un f2p? Sono abbastanza scimmiato, ho giocato a Magic e HS ma sempre in maniera abbastanza casual.
Stasera lo installo, avete qualcosa da consigliarmi da leggere prima di iniziare, mentre perdo tempo a lavoro?
F2p tra l'altro carine anche le modalità contro ai

Io ho iniziato le battaglie contro lai nel guntlet per trovare un po di carte

Si è lui, si si so come funziona infiltrate... Boh non capisco, ho danneggiato l'avversario e c'erano molti minion nel suo cimitero... Mah!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Eh niente, mi sto scimmiando di draft appena posso, e mi sta andando piuttosto bene.
Ieri ho fatto 3 volte 7win, ma diciamo che i pick mi hanno aiutato molto (mai legend, ma le rare broken sono peggio! La relic che stunna o quella che fa prendere +1+1 a chi attacca da solo fanno paura)

Se c'è un consiglio che posso dare è guardare la curva. Sembrano cazzate ma non lo sono.

All'inizio mi facevo ingolosire da pick forti ma costosi, poi ora ho capito che è meglio un 2/2 a costo 2 che un bel pick a 5 se ne ho già abbastanza (dove per abbastanza intendo 4-5)


è F2P come HS, però il gioco è molto più generoso di buste e gold.

per farti capire il draft (che è come l'arena di HS) ti tieni le carte alla fine.

edit: roba da leggere su vuoi c'è questi
https://www.reddit.com/r/EternalCardGame/
http://www.eternaldecks.cards/
http://www.numotgaming.com/series/eternal/
https://rngeternal.com/




rank? io se faccio un buon draft oggi (6/7 win) probabilmente sfondo in diamond
Sto a 30 punti di gold

Ma non sempre ho tempo, solo che a parte 2 pazzeschi flop (2 volte 1-3) ho sempre fatto almeno 4 win, e nell'ultimo periodo sto salendo a 6-7, quindi non ci vuol molto a rankare.

PS: ora non ne vincerò più una
Io in draft cerco sempre di pickare due fazioni , ma spesso vengo asfaltato da gente che picka anche 4 fazioni insieme... Sbaglio io o ho beccato gente fortunata?

Voi quante ne pickate usualmente? Probabilmente fino a tre è fattibile (per non rinunciare a carte forti), ma ho sempre paura di rimanere incastrato con le influence

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


L'oppo aveva aegis?

Che alcune abilità che influiscono sul mazzo/void avversario non funzionano con infiltrate se ha aegis (e la consuma ovviamente).

Tipo anche l'1/5 che ruba la prima creatura del deck con infiltrate


ah si è vero, aegis blocca anche infiltrate, mi ero scordato.


io 13 di gold, mi ricordavo di essere più su damn


Dipende...

Io vado di 2 fazioni con , a volte, qualche splash.
Motivo per cui i banner da pickare non sono male, gli stranger che fixano nemmeno.
Ma in genere gioco 2 fazioni con massimo 2-3 carte( a seconda dei fixer) di una terza