[CCG] Eternal

ieri ho draftato un argenport, quasi quasi aspetto a craftare anche perchè dicono escono fino a 100 carte nuove sto mese...
Riguardo ai dubbi che avevo sulla versione mobile, dopo due giorni devo dire che sono molto contento.
Il client è piuttosto leggero (consumo di batteria decente, traffico dati molto basso), e molto stabile soprattutto per essere una beta.
Ci ho giocato qualche ora (col 4G)a morsi e bocconi, mai un crash... Tanto che mi sono spinto a giocare anche forge e draft tranquillamente.

Per me che da casa ho veramente poco tempo per giocare è una gran cosa.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ah, per chi non ho ancora aggiunto e vuole addarmi sono Fenork+4857

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


spero di no con tutte quelle che mi mancano ancora...
Mi avete incuriosito ed ho rushato tutte le campagne, avete qualche consiglio per un niubbo che entra nell'online oltre a qualche sito per spulciare i devo?

Comunque è molto più digeribile di HS non c'è rng e le rimonte sono più che soddisfacenti.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io avrò giocato tipo il 90% del tempo su cellulare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


La carta farà pure cagare,ma a me sto disegno fà sborrare.

Le foil poi a eternal sono fantastiche imho.
Sempre stato un amante delle foil/gold/stocazzo.

Sempre vendute/disincantate



Idem,su hs disenchanto TUTTO quello che sia foil.

Qui non ci riesco


avevo 3 mazzi foil ai tempi di magic poi venduto tutto e ho smesso :P


In realta' pure di piu' di 10, se guardate le liste praticamente cene sono ben poche uguali, al dila' dell'archetipo.
Un esempio e' la lista che giocavo io (combrei aggo) che e' sostanzialmente diversa dagli altri 2 combrei aggro che ci stavano (che invece sono molto simili fra loro).
Poi certo, se giochi combrei, sconescar, feln ecc e' ovvio che un certo Core di carte saranno uguali a tutti gli altri combre, stonescar e feln pero ci possono anche essere parecchie differenze.
Sneak peak ti 3 nuove carte:

Jekk, the Bountry Hunter
Rare
6FJ (Rakano)
Quickdraw. Summon: Silence and Stun an enemy unit.
6/4

Combrei Emissary
Rare
3TJ (Combrei)
You can play an additional power card from your hand each turn.
2/2

Cabal Spymaster
Rare
4PS (Feln)
4/4
Your Units can Infiltrate any number of times.

Scarlatch (uno di DWD) su Discord ha detto che usciranno da 5 a 100 nuove carte sto mese (non si sai il numero preciso e non si sa quando).
Da ritardato e niubbo del gioco direi che delle 3 carte postate vedo una sorta di prospettiva solo nello SPymaster.


Quindi si giocheranno tutte tranne quella
l'emissario è sbroccato, vuol dire arrivare ad attivare Siraf 4/5 turni prima se hai quello che le i sigilli hanno echo


basta googlare ce ne sono mille,




se non ti piace cartoonose diciamo allora piu dettagliate
does not compute, sorry



lasciamo stare allora


macchè, nessuna discussione è inutile, al massimo ot

si ho provato dominion, race for the galaxy, seasons e mi piacerebbe provare android:netrunner (interessante l'asimmetria dei 2 giocatori). tutto bene, ma la curiosità per questa "new wave" di ccg digitali rimane.

vorrei solo vederne uno che metta un po da parte la semplicità per lasciare spazio a una struttura di base un minimo complessa che nei mesi/anni successivi sappia accogliere meccaniche e carte realmente nuove in grado di metterti davanti a situazioni diversamente interessanti all'interno dello stesso gioco.. magari chiedo troppo

hs è un riassunto estremo del genere ccg, cosa che sul lungo periodo si sta rivelando un grosso limite; per questo quando vedo l'ennesimo ccg che ci si ispira sono già scettico.
forse dovrei saltare da una beta all'altra godendomi quei 6 mesetti di dinamismo e via ma non è il caso

nessun problema con il netdecking, problemi solo con scarsa varietà e quantità nel tempo (e daje..)
per me lo screen di kaneda e quello che dice rappresentano un gioco in salute, soprattutto se la classifica è + o - in ordine di skill e non rng (che comunque ci vuole).. vedremo


Su questo sono d'accordo, come detto prima HS deve avere insite delle meccaniche di forte RNG nelle carte per sopperire a una struttura in se abbastanza povera.
Eternal si ispira a Magic per meccaniche.
Io Eternal per la prima volta lo vidi quest'estate giocato da qualche streamer che aveva la closed e non e' che non mi piaceva ... mi ha fatto proprio cagare.
Ho visto la board che vagamente ricordava HS e il tizio che, non spiegando un cazzo di come funzionava il gioco, whinava solo perche' gli altri avevano le leggendarie e lui stava col deck base (e moriva gonfio).
Al tempo misi quindi una bella pietra sopra su Eternal, etichettandolo come semi-clone di HS e via.
Fatto sta che qualche mese dopo vidi, per caso, un video su youtube di un tizio che seguivo dove spiegava BENE cosa era Eternal: le meccaniche, il cient, le 4 modalita' di gioco (Gauntlet, Forge, Draft e Ranked) e quanto il gioco fosse generoso in termini di rewards.
A quel punto ero davvero incuriosito e ho deciso di provarlo ... non c'e' bisogno di dire che ho insta-mollato gli altri CCG a cui stavo giocando (ESL in primis, poi anche Gwent ... anche se quest'ultimo e' piacevole devo dire) e mi so buttato a capofitto su Eternal e gioco praticamente solo questo (con qualche intermezzo di Battlerite per cambiare, che ancora mi piace molto).
Il gioco per essere in beta e avere un solo set (manco finito) e' estremamente in salute e non vedo l'ora di vedere quali e quante carte aggiungeranno sto mese (dubito saranno 100, ma anche solo 10 o 20 sarebbe un meta completamente stravolto, con tanti nuovi deck da provare).
Interessante articolo sulle 3 carte spoilerate: https://rngeternal.com/2017/01/10/spoiler-season-everybody-panic/