[CCG] Eternal

ok un altro ccg interessante con una buona secchiata di entusiasmo iniziale.

mi intriga, poi però mi chiedo non tanto se sia meglio di hs ma piuttosto "che cosa impedirebbe a eternal (o a un qualsiasi ccg recente) di diventare un cinico spam di 4 o 5 liste al solo scopo di raggiungere un grado di epenis/rewards, una volta finita la niubbanza e il suddetto entusiasmo?"

alchè lascio perdere e sto a guardare in attesa di trovare risposta o di un ccg/lcg più diverso da hs


what?

Qualsiasi TCG/CCG portato al competitivo dà come risultato lo spam delle stesse carte/mazzi
Più distante da hs di questo la vedo dura.
Ha solo l'aspetto grafico

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


il punto per me è la quantità di carte e mazzi


perche' non hai le foil



Se noti la differenza fondamentale tra questo gioco ed altri, e' che non ci sono carte scrause filler (come le 2/2 costo 3 senza abilita' in magic), od almeno ce ne sono veramente poche, ogni giorno riscopro nuove combinazioni e scommetto che molti neanche le hanno provate tutte, bisogna sperimentare e sperimentare, giocare e giocare e farti tutta la collection prima che esce il nuovo blocco o le cose diventano dure

Ad esempio ho da poco costruito uno xenan killer e ho notato che non usa quei 3/1 che ti fan mettere in gioco una carta che costa 1 o meno dal cimitero, che ho testato e funziona alla grande con il golem che costa x che ti usa tutto il power, quindi manco ti serve rianimator, lo giochi dalla mano te lo spacchi distruggendo 2-3 creature con overwhelm e il turno dopo lo rigiochi diretto dal cesso rianimandolo col suddetto 3/1 (perche' nel cimitero ha costo =0 ) e si pompa inverosimilmente

Mo vado a farmarmi Gauntlet che mi devo craftare 4 Titans


bah alcune sono carine altre non tanto, fossero state meno cartoonose forse ci guadagnavano
che sclero pero' sto gioco.. le power non arrivano mai o arrivano 20 tutte insieme.. 4 game di seguito con 2 power cristo santo..


Eh,che se la guardi con occhi competitivi saranno sempre pochi


"cartoonose" però non vuol dire niente scusa

cioè, tutto il diritto di non piacerti, non voglio fare polemica, però se vuoi spiegarmi perchè non ti piacciono devi trovare un linguaggio condiviso

per la cronaca se ti va di provarci ne sarei felice, proprio perchè l'ultima cosa che mi sarei aspettato è che qualcuno si lamentasse delle illustrazioni


eh, il netdecking però fa parte del gioco.

in compenso, invece che discutere inutilmente su questo, hai provato Dominion?

non è un CCG però la mia esperienza mi dice che quasi tutti queli che conosco che hanno problemi col netdecking nei vari CCG poi adorano Dominion.


in realtà è il contrario in Eternal.
è con gli occhi di noi niubbi che perdi 1 partita su 3 da Rakano che sembra che i mazzi siano pochi.

da un punto di vista competitivo sono tanti, guarda il post di Kaneda sul ultimo ETS

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=19125662&postcount=214


10 mazzi diversi nei primi 16 spot


diverso per HS dove davvero i mazzi forti sono 1 o 2 ogni season, però "allungano il brodo" in maniera artificiale con il formato dei tornei in cui non puoi giocare più di un mazzo per eroe e non puoi vincere (o perdere) più di un game con lo stesso campione, costriongendoti così a portare i due mazzi forti e 3 mazzi mediocri.
Domanda da scarso, quando avete un forte controllo sul board, tipo 8 creature contro 4 forzate in trade attaccando con tutto?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Non so come altro spiegare, fossero state più stile magic per dire più "mature". Solo un punto di vista...


sai che magic esiste dal 93? e; normale che gli illustartori sono anche strapagati e disegnano benissimo :P cmq a me piacciono molto gli artwork di eternal


sai che magic esiste dal 93? e' normale che gli illustartori sono anche strapagati e disegnano benissimo :P cmq a me piacciono molto gli artwork di eternal
Cmq sto silver 3 a 98 punti con un rakano davvero zoppo.

Incontro solo gente che la scorsa season era master o diamond(credo, non conosco neanche i rank )

Di positivo c'è che imparerò meglio sia a giocare che le carte che esistono (ieri ho scoperto che il verde gioca Wrath ed è stato bello perder ma scoprirlo ) , di negativo è che mi son trovato deck davvero molto più completi del mio, e risultava frustrante a rank così basso


continuo a non capire che differenza ci sia fra alcune di Eternal è queste



insomma.
magic ha tipo 10000 carte in 20 anni di storia e la qualità è stata molto, molto altalenante per i primi 10.

c'è gente in MTG come Frazier o i gemelli Hildebrandt che fanno i buchi, c'è stata altra gente che comunque essendo bravissima non è superiore a quelli che lavorano su Eternal.
figata

https://www.whughes.co/eternal/drafthelper.php



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk