[CCG] Eternal

Cazz lisciato la top 8 di non molto nel torneo settimanale ETS, ci stavano 70 partecipanti e' stata tosta ma divertente, alla fine 13esimo con 5-2 mi accontento (era il primo torneo che facevo).

http://imgur.com/a/SHIm2


GG cazzo
Ho fatto un po di stats tracking per il torneo con il deck che ho usato in ladder nell'ultimo periodo (Combrei Midrange).

OPPENENT ----------------- DECK ---------------- RESULT
BobertJoe+9003 ----------- Combrei Aggro ------ 1-2
RubiksTesseract+1888 ---- Shimmerpack ------- 2-1
squirrelfiend+0496 -------- Hooru Control ------- 2-0
Jarboe+6631 --------------- Stonescar Kalis ----- 2-0
Swagson+5875 ------------ Burn Queen --------- 0-2
tvkelley+1937 ------------- Felnscarn Control --- 2-1
DrParkinson+4886 -------- Shimmerpack ------- 2-0

Gz!

Intanto io ho finito la campagna, ho fatto il primo gauntlet (6win col mazzo rosso base) e la forgia gratis (5-2)...ora meglio proseguire con i gauntlet?



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


fatti tutte le quest che ti da lui (appena hai i gold fatti il draft) e poi continua con gauntlet.

in ranked a bronzo puoi entrarci con qualsiasi cosa, li fai quello che preferisci.

in generale però fino a master ha senso fare gauntlet e forge, una volta che sei master pagano troppo poco ed è meglio ignorarli e fare solo ranked/draft.

PS se comprate gemme ora (coi soldi veri) c'è un'offerta che vi danno 3 buste gratis per questa espansione E PER OGNI FUTURA ESPANSIONE fino alla morte termica dell'universo


link? settimana prossima me lo fo pure io

Ok tnx!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Posso shardarne qualcuna? Ho pickato due leggendarie in forge invece dei champion of chaos che sono giocati parecchio



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


le shard conviene tenerle tutte per le leggendarie.
vai avanti di draft e forge e vedrai che le rare le trovi tutte
per la cronaca, il gioco funziona da dio col controller XBOX, provare per credere


Di quelle leggendarie si giocano solo i Drakes e Vara. I Drakes si giocano sopratutto in Stonescar (ma anche Rakano qualche volta), Vara e' un po piu' di nicchia dato l'alto costo in mana e influenze.
Se ci sta 1 o 2 rare che ti servono per forza per finire un deck (aka ho 2 Champion of Chaos mi servono gli altri 2) allora ok, sharda un paio delle altre .... shardare 4 leggendarie per farti il playset di rare e' un pelo estremo imho, dato che di balance patch in futuro cene saranno e anche espansioni che possono cambiare completamente la giocabilita' di carte pre esistenti.


https://rngeternal.com/

Eternal Tournament Series ---> Register for a weekly Tournament

Il form adesso e' disabilitato, lo riabilitano fra qualche giorno per il fine settimana prossimo. Devi anche essere su Discord, il check in e tutto si fa li.

Capito.
Per craft are invece quale è la leggendaria must have che comunque non sono mai shard sprecate?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Bho, dipende cosa giochi.
Cmq facendo un conto sommario per colore (quelle che non vengono menzionate sono trash ... alla fine ti renderai conto che le must have non sono cosi tante):

FIRE
Soulfire Drake: 1x o 2x. Molto utilizzati in Stonescar Burn / Rakano.

TIME
Sandstom Titan: 4x fisso in qualsiasi cosa che abbia Time.
Mystic Ascendant: Piu' di nicchia, giocato in Big Combrei (che e' costosissimo come deck). Sene giocano da 2x a 4x.

JUSTICE
Marshal Ironthorn: Giocato nel suddetto Big Combrei, di solito 3x o 4x.
Sword of the Sky King: Finisher in Armory / Icaria Blu. Di solito e' 1x (che tutori con Rise to the Challenge).

PRIMAL
[inserisci qui la GIF della balla di fieno che rotola per terra]

SHADOW
Vara, Fate-Touched: Giocata qualche volta come top curve in deck shadow based o reanimator decks, di nicchia.

RAKANO
Navani Warsinger: Molto di nicchia, giocato in Rakano warcry. Se lo drafti / droppi e' ok tenerlo, non lo crafterei mai.
Deepforge Plate: Giocato da 2 a 4 in Rakano come finisher, ottimo attachment.
Starsteel Daisho: Giocato 1x in Icaria Blu, non e' fondamentale.
Icaria, the Liberator: Giocata 1x o 2x (che tutori con Rise to the Challenge), nell'omonimo deck Icaria Blue.

COMBREI
Knight-Chancellor Siraf: 4x in qualsiasi cosa sia Combrei, straforte. Ottimo body al turno 3 e ottimo top deck late game data l'abilita' sgravata.
The Great Parliament: Altra carta molto buona, meno importante del Titan e Siraf cmq. Se la casti quando hai 8 mana e' un ottimo value, ma anche giocata a 4 e' decente.
Reality Warden: Carta strana. Perfetta in torneo come opzione sideboard (unico modo che ha combrei di azzerare certe strategie basate sul Void) di solito 1x o 2x massimo. Vale il discorso fatto prima: se la droppi ok, ma non la crafterei.

ELYSIAN
Cirso, the Great Glutton: Altra carta strana. In chiave teorica e' sgravata, sia per stats che sopratutto per l'abilita' ... in chiave pratica non e' quasi mai giocata (ma questo probabilmente e' dovuto al fatto che Elysian midrange non si gioca).
Shimmerpack: Carta dimmerda mortacciloro. Da sola ha dato vita a un deck (con alcune varianti, alcuni Elysian alcuni 3 colori con aggiunto o Fire o Time). Giocata da 2x a 4x a seconda del deck. Io personalmente la odio sta carta perche' non permette counterplay ed e' (99% delle volte) autowin.

FELN
Black-Sky Harbinger: 4x in qualsiasi cosa Feln based, straforte. Nel Felnscar (Feln + Fire) alle volte sene giocano 2x ma solo perche' hai tantissima qualita' in quei colori. In combo con Withering Witch e' un board wipe avversario.

STONESCAR
Bandit Queen: 4x nell'omonimo deck. Se ti piace giocare superaggro e' un deck da provare (molto forte), unica pecca e' che la giochi solo li.
Statuary Maiden: Da 2x a 4x in qualsiasi cosa Stonescar based, straforte. Nega gli Entomb effetcs dell'avversario (quando una carta muore viene trasformata nell'arma +2/+2, quindi l'Entomb non avviene) ed e' un value engine pazzesco.

Detto questo, come abbiamo visto ci sono leggendarie che han dato vita a decks basati su di esse .. se vuoi quindi giocare quei deck le devi craftare (Bandit Queen, Shimmerpack, Icaria), come anche se, per esempio, ti piace giocare Rakano la Deepforge Plate e' un ottimo craft perche' aggiunge parecchio al deck (e' una win condition).
Se ancora non sai bene da che parte andare pero', le leggendarie piu' safe da craftare, perche' giocate spesso anche in archetipi diversi, imho sono:

  • Sandstorm Titan: giocato in aggro combrei, big combrei, combrei shimmerpack, qualsiasi cosa che abbia Time.
  • Knight-Chancellor Siraf: giocato in aggro combrei, big combrei, qualsiasi cosa combrei based.
  • Soulfire Drake: giocato in Stonescar burn e alle volte midrange e alcune versioni di Rakano.
  • Statuary Maiden: giocata in quasi qualsiasi combinazione di Stonescar tranne in Burn (dove e' fuori contesto).
  • Black-Sky Harbinger: giocato in qualsiasi combinazione di Feln (dal mid range al control, Feln puro o Felnscar).
https://clips.twitch.tv/jonahveil/HelplessMuleDansGame

Grazie



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Btw io al momento sto giocando rakano warcry zoppo, mi piace pure fire shadow, volevo provare sto combrei che lo leggo ovunque in mille declinazioni

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


eh, anche io, però non c'ho 13k dust per i 4 titani
Come lo metti lo metti mi manca qualcosa di fondamentale

Pure il combrei ero tutto fomentato che lo stavo formando e avevo tutto, poi sui 4 siraf ho staccato la corrente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
quindi meglio di hs sto giochetto?