[CCG] Eternal



No,non è blizzard

Per me si, molto più profondo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Anche secondo me

Sicuramente più profondo come meccaniche e interazioni.
Premettendo che a me hs piace ancora (giocando pochi game al gg, rank 5 e via), qui vedo molto più potenziale, e penso che almeno per un po' mi dedicherò soprattutto ad eternal (ty Android).

Tra le cose positive, il poter finalmente tornare a giocare nel turno avversario, l'interazione col cimitero, e la quantità di rng che mi pare sensibilmente inferiore a hs. (nulla di nuovo, vero, ma dopo tanto hs è una sensazione piacevole lol)

Io ho appena iniziato, ma sono d'accordo con chi lo definisce un incrocio tra hs e Magic, imo ben mixati con nuove meccaniche

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Occhio però che c'è meno rng sulle singole carte ma c'è il fattore fonti di mana a bilanciare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Scusate domanda da nabbo: i "sigil" funzionano più o meno come le terre, ma il "mana" e il "colore" sono separati, giusto? E di carte che richiedono più di 2 influence ne ho viste poche (anzi al momento non me ne vengono in mente) quindi avere più di 2-3 influence in un colore non serve a parte per alcune carte che fanno X dove X è la tua influence di un dato colore. La influence poi non si "consuma" quindi se io ipoteticamente giocassi, toh, 2 sigil shadow e 25 sigil justice, potrei comunque svuotarmi la mano di roba shadow con influence richiesta <=2 perchè avrei comunque 27 "mana" e influence a sufficienza.

A questo punto, l'unico motivo per bilanciare il numero di sigilli di un certo colore credo sia per poterli pescare nei primi turni.

Sbaglio qualcosa?

Non credo riesca a raggiungere il livello di rng di hs, che tra l'altro aumenta ad ogni exp , magari mi sbaglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Il problema di Combrei e' il costo, gira che ti rigira 4 Titan e 4 Siraf sono importanti (Big combrei a parte, che di leggendarie ne gioca almeno altre 6-7).
Ci sono declinazioni di aggro combrei che non giocano Titan (il deck che ho giocato al torneo era fra queste), ma dai 4 Siraf non scappi.
Alla fine liberissimo di giocare combrei con le carte che hai, pero' sara' sempre parecchio zoppo come deck.



Per me il paragone manco esiste, gia' ESL era meglio di HS con le lane, le rune ecc ... questo e' proprio il next level.
Come diceva qualcuno: un versione snella di Magic (con le sue interazioni e profondita') con un client buono come HS.



Si esatto, quando giochi un sigillo stai giocando 1 mana e 1 influenza tutto insieme. Di carte che richiedono influenza alta cene sono (Whispers of the Void chiede 4 Shadow, mentre Icaria 3 Justice e 3 Fire per esempio).
In chiave teorica si, se giochi Icaria potresti mettere 3 Fire sigil e 25 Justice e se peschi tutti i Fire all'inizio puoi giocare Icaria al turno 7.
In pratica, con i deck a 75 carte, e' utopistico farlo e quindi si cerca sempre di bilanciare i sigil a seconda della roba che hai.


No infatti. Pure su HS se peschi tutti drop alti a inizio game sei fottuto, idem qua dove puoi essere castrato o floodato come mana, ma questo e' insito nei giochi di carte (dove si pesca).
Il problema di HS (oltre la 0 interazione, 0 blockers, etc) e' che molte carte hanno insito un fattore di RNG che non ha senso "pesca 3 spell a caso", "fai X danni a caso" e cosi via ... e' una scelta di Design per sopperire alla poverta' delle meccaniche e mancanza di interazione.
Eternal non e' perfetto manco per niente (ma una buona parte dei problemi sono anche dovuti al fatto di avere un unico set, anche se fatto bene) pero' non vedo proprio un paragone con HS.
Senza contare quanto e' generoso come gioco in se: ti da mazzi gratis, ha una modalita' gratis (Gauntlet) che puoi farmare fino a Master per avere gold / packs, Forge e Draft ti fan tenere le carte (che spesso puo essere meglio di aprire un pacchetti, dato che hai una scelta) e le reward sono pazzesche.
Un draft costa 5k gold (equivalente di 5 pacchetti allo shop) ... 4 pacchetti li apri e li drafti (dove puoi cherry pickare le carte che ti servono per la collezione volendo) e se fai 2 win hai una Gold chest che e' un altro pacchetto garantito.
Le volte che fai 6 o 7 win e' un value pazzesco in termini di carte (senza contare che quasi sicuro hai i gold per draftare ancora subito dopo).

EDIT: Altro big bonus del Forge e Draft e' che sono 7 wins massimo, non 250 come HS (quando anni fa cambiarono l'arena da 9 a 12 win volevo spararmi).
Grazie per la spiegazione Kaneda.

Ci sono "land fetch" cross color? Tipo una creatura/magia di un colore che mi fa pescare un sigillo di un altro colore? In magic ci sono, ma qui sarebbero molto più potenti.
Mi sa che son l'unico pirla che si e' craftato 4x midnight gale e si sta buildando aggro reanimator
Ho completato la forge di nuove ora sono gold, sono indeciso se passare al draft o fare la forge sa gold



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Si cene sono, non tantissimi ancora ma cene sono. Apparte I Seats e Banners (che sono praticamente dual land in un certo senso) ci sono creature che ti fan pescare un sigillo a scelta dal tuo deck (Amber Acolyte) e poi ci sono i Seek Power che e' un spell che costa 1 mana e ti fa pescare sempre un sigillo che ti pare nel tuo deck e Secret Pages che e' una fast spell ti fa giocare un sigillo del tuo deck (deplited, quindi la casti nel turno avversario). Ci sono poi Vara's Favor che fa 1 danno lifesteal e ti fa pescare un viola e Eilyn's Favor che ti mette un Aegis e ti fa pescare un blu.
Ci sono poi gli Strangers che sono 2 mana 2/2 e ti danno l'influenza della fazione a cui appartengono (rosso / viola per Stonescar ecc).
La scelta non e' moltissima, ma qualcosa ci sta.
Non vedo l'ora che facciano la prima espansione per aggiungere carte anche in questo senso (e magari qualcosa che rampi decente) e, sopratutto, implementino le altre 5 fazioni che mancano.
Anche se, paradossalmente, non aggiungessero nessuna carta per i colori base ma mettessero solo le altre 5 fazioni il gioco sarebbe stellare ... se pensate a quanti deck diversi ci stanno adesso nel meta con solo questo primo set.



Tranquillo l'ho fatto anche io tempo fa, non so perche' ma avevo un'attrazione fortissima per il Gale ... per poi scoprire che e' na mezza ciofeca purtroppo. Il lifesteal ci mette una vita a partire: turno 3 lo casti, se sculi coi Seats senno anche al 4, turno dopo attacchi e turno dopo ancora attacchi con lifesteal. Peccato che contro iper aggro tipo Jito sei gia' morto a quel punto e secondo poi 3 health e' veramente poco, muore da tutto (Torch, Sword of Icaria, Valkyrie), fosse 3/4 sarebbe molto meglio.
Yeee hanno finalmente messo i top16 decks su eternaldecks invece di solo la top8 rispetto all'ultimo torneo (eravamo 70 persone cmq, non pochi) e ci sono anche io



buildato anche io ma quella carta non mi sembra una buona scelta per buttare delle dust, piuttosto mi crafto le altre 2 Vara che mi mancano


btw, io gioco più o meno questa versione e mi sto trovando molto bene

http://www.eternaldecks.cards/deck/ANXXJyCJwWKSkuwaUkQEy
Ma che figo, a inizio febbraio fanno un Unified Constructed: torneo a squadre con doppia eliminazione Bo3, non si possono avere piu' di 4 copie della stessa carta in ogni squadra, compreso main deck e sieeboard, apparte i sigilli ... ergo tocca buildare un deck diverso per ognuno.

https://rngeternal.com/2017/01/09/announcing-the-pillars-of-amar-team-tournament/

umh, da quand'è che silence toglie Permafrost?
dopo un paio d'ore di test e di brewing, ho modificato la versione del Vara Reanimator così



la versione di prima, più "controllo" era una via di mezzo fra combo e controllo che in pratica perde da sola contro tutto

tentare di controllare, in questo meta, è sempre una corsa infinita e non ne vale la pena.
mancano i removal AOE, ma tanto contro shimmerpack perdi cmq

mi sono trovato però molto meglio contro midragne, sia Elysian che Combrei. E con i 4 suffocate e i 4 Vara's Favor te la giochi anche contro aggro.

Ora però sono senza dust
Ma sporefolk sono giorni che mi chiedo perché si gioca... Un normale 1/2 che ti brucia però cinque carte.
Mi sfugge qualcosa

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk