ma si ovvio, va trovato un compromesso, per poterci esprimere al meglio! e lo si trova solo pracciando!
Io ieri purtroppo non c'ero, però penso sia una cosa assodata che dobbiamo cercare di approfittare delle mappe più tattiche e per questo dobbiamo assolutamente migliorare il teamplay. Diamoci però un po' di tempo perché non tutti ci conosciamo bene e non tutti abbiamo avuto come compagni gli altri player (io in attacco non avevo mai giocato con verci e stermy, devo abituarmici), sicuramente abbiamo un margine di miglioramento.
vero, se a questo aggiungiamo che nessuno di noi è un buon giocatore da div1 che anche se non hanno mai giocato insieme lì butti in campo e fraggano come animali, dobbiamo per forza colmare il gap di fragpower generale che abbiamo con le altre nazioni alla nostra portata, corazia ad esempio ma secondo me possiamo fare una figura discreta anche con l'uK ping permettendo, dobbiamo puntare al teamplay che attualmente in molte mappe non abbiamo.
Le cause sono diverse, non abbiamo mai giocato insieme se non sporadiche volte, credo che ci siano anche diverse "scuole di pensiero" su come vadano giocate le varie mappe e su come approcciarsi ad esempio nell'attacco il che provoca un bel po' di disorganizzazione. Prossima praccy cerchiamo di metterci daccordo bene su cosa fare e come farlo sulle mappe che andremo a provare. Sto cercando di provarne sempre di diverse non sapendo ancora la lista definitiva.
A proposito di questo credo che per inizio prox settimana uscirà la lista mappe e sarebbe utile discutere brevemente sulla tattica su ognuna di esse così da vedere se ci sono pensieri molto diversi su come vadano giocate.
http://clanbase.ggl.com/news_league.php?lid=11585&Source=hpcn
Mappe e gruppi fuori
CTF-Access-PRO
CTF-Betrayal-2k4_RC3
CTF-BrokenLimits-PRO[RC2]
CTF-Citadel-PRO
CTF-Drunklet-PRO2
CTF-FP-Anfractous2-PRO
CTF-Grendelkeep-PRO2
CTF-LavaFuryWID-A2K
CTF-Rankin-PRO
CTF-SprintaCB-iCTF
CTF-Sulphur-PRO
CTF-Switchback-PRO2
CTF-Turbo - Beta 02 Link -
CTF-UCMP4-Talya
Noi nel gruppo A:
Group A
1 BEL
2 CRO
3 ITA
4 NED
5 UK
6 USA
Mappe e gruppi fuori

CTF-Access-PRO
CTF-Betrayal-2k4_RC3
CTF-BrokenLimits-PRO[RC2]
CTF-Citadel-PRO
CTF-Drunklet-PRO2
CTF-FP-Anfractous2-PRO
CTF-Grendelkeep-PRO2
CTF-LavaFuryWID-A2K
CTF-Rankin-PRO
CTF-SprintaCB-iCTF
CTF-Sulphur-PRO
CTF-Switchback-PRO2
CTF-Turbo - Beta 02 Link -
CTF-UCMP4-Talya
Noi nel gruppo A:
Group A
1 BEL
2 CRO
3 ITA
4 NED
5 UK
6 USA
ho messo tutte le mappe sul server solito tedesco. Vi consigli odi scaricarvi turbo perchè non è ancora sul redirect e pesa quasi 50mb 
Il gruppo è bello tosto, cerchiamo di fare del nostro meglio e di dare fastidio il più possibile.

Il gruppo è bello tosto, cerchiamo di fare del nostro meglio e di dare fastidio il più possibile.
hai messo la versione sbagliata allora

Mi sembra di capire che i gruppi sono rimasti gli stessi.
Quelle 2 o 3 mappe che mi mancavano le ho già scaricate da altre fonti, quindi spero di essere a posto.
Una curiosità.
Per la NC del 2010 ho visto su YouTube un video di presentazione abbastanza carino.
Sapete se ci sarà anche per questa o se per caso è già stato fatto?
Rettifico.
La Turbo mi mancava, ma comunque l'ho scaricata adesso.
Quelle 2 o 3 mappe che mi mancavano le ho già scaricate da altre fonti, quindi spero di essere a posto.
Una curiosità.
Per la NC del 2010 ho visto su YouTube un video di presentazione abbastanza carino.
Sapete se ci sarà anche per questa o se per caso è già stato fatto?
Rettifico.
La Turbo mi mancava, ma comunque l'ho scaricata adesso.
dipende dal redirect che si usa

per tam hanno fatto il video, per ictf ancora no e ormai non credo qualcuno lo faccia visto che inizia la prossima settimana
imho vippo in 2 giorni se non ha altri impegni lo potrebbe fare...

me l'ha chiesto thresh, ma non ho idee. E farlo alla cazzo non mi va

Eccomi a postare le impressioni ricevute dalla praccy giocata ieri.
La prima mappa per essere una novità, non mi sembra che sia andata male, anche se chiaramente a livello di teamplay c'è molto da lavorare.
Comunque lo considero un buon inizio.
Nella seconda siamo stati decisamente più competitivi, e abbiamo dimostrato un buon affiatamento come team, nonostante le esigue partite giocate insieme.
L'attacco oltre a fare il proprio dovere egregiamente, ha supportato come si deve la difesa nel momento in cui gli avversari si impossessavano della flag, e questo secondo me è molto importante.
Anche la difesa ha reagito prontamente quando veniva comunicato da quale parte sarebbe arrivato il nostro flag carrier spingendosi in avanti per adottare una copertura efficace.
Si può ancora migliorare ma siamo sulla buona strada.
Se consideriamo che abbiamo giocato contro un team più o meno del nostro livello, il punteggio finale ci premia sicuramente.
Personalmente reputo di aver fatto una prestazione discreta.
In considerazione anche del fatto che sono quello con il ping più alto (fino a poco tempo fa in Germania pingavo 28ms. pensa te...) e PL vari.
Non ho fatto una buona efficienza (mi sembra intorno al 50% che per un difensore non è un gran che), però sono riuscito a cavarmela nei momenti topici.
Nella prima mappa ho fatto una flag dopo averla presa da un nostro attaccante fraggato a circa metà strada.
E nella seconda ho recuperato due flag ormai giunte in prossimità dalla base avversaria.
Ho un dubbio però.
Diciamo che più o meno sappiamo le mappe in cui possiamo fare bene e in quelle dove molto probabilmente saremo in difficoltà.
Ha più senso giocare le mappe a noi favorevoli contro le due nazionali più forti del nostro girone per evitare di essere inesorabilmente travolti, o impiegarle contro avversari che potrebbero essere alla nostra portata e quindi sfruttare questo piccolo vantaggio?
Personalmente mi dispiace finire una CW 13 a 0 per i nostri avversari, però mi rendo anche conto che per la classifica quando una partita è persa è persa, a prescindere dal punteggio.
Quindi io sarei più propenso a giocare le mappe in cui siamo più competitivi contro avversari alla nostra portata.
Che ne pensate?
La prima mappa per essere una novità, non mi sembra che sia andata male, anche se chiaramente a livello di teamplay c'è molto da lavorare.
Comunque lo considero un buon inizio.
Nella seconda siamo stati decisamente più competitivi, e abbiamo dimostrato un buon affiatamento come team, nonostante le esigue partite giocate insieme.
L'attacco oltre a fare il proprio dovere egregiamente, ha supportato come si deve la difesa nel momento in cui gli avversari si impossessavano della flag, e questo secondo me è molto importante.
Anche la difesa ha reagito prontamente quando veniva comunicato da quale parte sarebbe arrivato il nostro flag carrier spingendosi in avanti per adottare una copertura efficace.
Si può ancora migliorare ma siamo sulla buona strada.
Se consideriamo che abbiamo giocato contro un team più o meno del nostro livello, il punteggio finale ci premia sicuramente.
Personalmente reputo di aver fatto una prestazione discreta.
In considerazione anche del fatto che sono quello con il ping più alto (fino a poco tempo fa in Germania pingavo 28ms. pensa te...) e PL vari.
Non ho fatto una buona efficienza (mi sembra intorno al 50% che per un difensore non è un gran che), però sono riuscito a cavarmela nei momenti topici.
Nella prima mappa ho fatto una flag dopo averla presa da un nostro attaccante fraggato a circa metà strada.
E nella seconda ho recuperato due flag ormai giunte in prossimità dalla base avversaria.
Ho un dubbio però.
Diciamo che più o meno sappiamo le mappe in cui possiamo fare bene e in quelle dove molto probabilmente saremo in difficoltà.
Ha più senso giocare le mappe a noi favorevoli contro le due nazionali più forti del nostro girone per evitare di essere inesorabilmente travolti, o impiegarle contro avversari che potrebbero essere alla nostra portata e quindi sfruttare questo piccolo vantaggio?
Personalmente mi dispiace finire una CW 13 a 0 per i nostri avversari, però mi rendo anche conto che per la classifica quando una partita è persa è persa, a prescindere dal punteggio.
Quindi io sarei più propenso a giocare le mappe in cui siamo più competitivi contro avversari alla nostra portata.
Che ne pensate?
è vero giocarsi le mappe migliori contro le squadre dove le speranze rasentano lo zero non ha senso, ma personalmente non penso che le mappe che ho scelto per beglio e olanda siano le nostre migliori, specialmente quella con l'olanda che non abbiamo nemmeno mai provato.
Noi dobbiamo cercare di dare il meglio contro croazia e UK (l'usa dovrebbe essere fattibile meglio della polonia di ieri). rankin ieri è andata piuttosto bene, anfra a parte col beglio siamo andati abbastanza bene le scorse volte. turbo sembra fare al caso nostro, basta impararla e prendere un po' di confidenza, guardando da spect (in free flight) si capiscono molte cose su cosa fare e quando farlo in una mappa quindi possima volta che proviamo turbo straconsiglio a chi sta fuori di spectare

http://clanbase.ggl.com/news_league.php?nid=353719&lid=11585
perso contro il belgio, a betrayal siamo stati lameroni ma abbiamo giocato abbastanza bene, peccato non siamo riusciti a tenere lo 0-0.
la croazia ha droppato la cup e ora ce la giochiamo con l'inghilterra per i playoff
perso contro il belgio, a betrayal siamo stati lameroni ma abbiamo giocato abbastanza bene, peccato non siamo riusciti a tenere lo 0-0.
la croazia ha droppato la cup e ora ce la giochiamo con l'inghilterra per i playoff
1-4 come formazione in betra, sul serio? :O
no sono loro che hanno whinato un po'. era 2 def + stermy sul ponte. io e verci attaccavamo ma loro ti schiacciano abbastana in base e personalmente ho assrunnato cche manco ghamon ai bei tempi

solo voi avete usato utcompv? e tutto il resto no? o.O
Bayo attacca!!!

quasi tutti ieri hanno usato utcomp, almeno in una mappa tutti. Alcuni screen traggono in inganno perchè pur essendoci utcomp hanno forzato la scoreboard normale.
no lui fa itdm, "della flag non me ne fotte un cazzo, a volte sparo pure ai miei compagni perchè mi rompo" cit by bayo
ma si si lamera al massimo in coppa

Seek` non so che mi avevi chiesto perche ora sto un po' fuori, ma mi ricordo che ci sono stati almeno gia altri 2 casi dove un giocatore ha cambiato nazione di provenienza a patto che tipo passino 3 anni, boh oppure devi fare il lecchino ai CoG (chiefofgame) o qlcs cosi ^^ gg ciao