Castlevania: LoS



Questo perche non hai giocato al primo e secondo, kratos è una bestia ma non è cosi inumano come sembra, se ne conosci il "passato", fidate.
provata la demo, non m'ha impressionato granché
peccato
se facessero la versione hd dei vecchi castelvania in 2d allora si li comprerei
Sono al quarto capitolo. Perlopiù mediocre, a tratti piacevole, mai particolarmente bello.
ecco direi che lo hai sintetizzato tutto efficacemente


*
Comunque ho scaricato la demo di gothic 4.
Anche qui ho notato che vi sono rallentamenti grafici, specialmente nei pressi del villaggio e comunque quando ci sono un po di elementi su schermo.
Oltre questo il pop up delle texture molto evidente.
E' un peccato perchè mi piace lo stile grafico con cui è stato creato l'ambiente.
Però dovrebbe essere immersivo, ma dati questi difetti grafici non lo è affatto.
Che senso ha fare uscire un gioco in queste condizioni?
Credo tu abbia sbagliato thread.
Era per dire che sta cosa di creare giochi pesanti graficamente (che non ce la fanno a reggere il framerate) sembra sempre più una cosa normale.
Ma la demo l'hai scaricata su console?
Si su 360. Cmq ho visto adesso che c'era già un thread su allgamez
Boh, per Arcania (non lo chiamo Gothic che mi vengono i brividi) metti comunque conto che è un gioco da pc, non so quanto valga valutarlo su console.
Si riguardo questo discorso hai ragione.
Anche se leggevo in un altro forum che anche la versione pc cala un sacco di framerate nei villaggi e zone affollate.
Lascio perdere i discorsi sul resto del gioco (brrr)
Allora Castlevania l'ho finito. E' bello lungo, ho dovuto nerdarlo ieri e oggi perchè voglio darlo dentro.

Comunque confermo tutto quello che avevo detto, confermo anche che andando avanti il gioco migliora, ma non di tanto. Mettiamola così, io di mio gli do un 6 risicato per questi motivi in particolare:
- combattimento scialbissimo
- controlli non particolarmente brillanti
- storia penosa, cosa ancora più evidente da alcuni ottimi spunti del tutto trascurati (vedi più avanti)

In generale per tutto il gioco si respira un clima da: "poteva essere un capolavoro, le idee le avevamo, però quando ci siamo messi a lavorarci sopra ci siamo accorti che nessuno aveva davvero voglia di sbattersi".

L'esempio perfetto è la trama: piattissima, raccontata di merda, l'unico colpo di scena si capisce dal terzo minuti di gioco (non scherzo) e c'è un altro colpo di scena che sarebbe quello chiave ed è anche ottimo di per sé, peccato che sia incastonato talmente male, ma talmente male nella trama che non ha alcun senso. Il pezzo finale è involontariamente comico.

Eppure... eppure quando finisci il gioco, dopo i titoli di coda, c'è una scena SCIMMIOSISSIMA, ben girata e davvero interessante. Sarebbe il secondo colpo di scena che dicevo prima: quello anche figo, ma inserito talmente di merda che sembra non c'entrare assolutamente nulla col gioco che avete appena finito. Anzi, praticamente sembra un trailer di Castlevania 2. Ecco vedi quella scena, ti accorgi che il gioco è finito e ti chiedi: ma puttana porca, ma non potevano farlo tutto così il gioco, invece che solo la scena finale del cazzo?

Boh... dicevo, io gli do un 6 risicato per la chiarissima mancanza di impegno, c'è da dire che andando avanti alcune cose migliorano (in particolare l'aspetto visivo, più ci si avvicina al finale più i livelli sono davvero stupendi da vedere, lo stesso vale per il design dei nemici).
Immagino che giocatori meno severi di me gli darebbero anche un 7, se non si fanno troppe aspettative. Vedete voi. Per me è un peccato, specie alla luce della scimmiosissima scena finale
hmmm sarà un caso che hanno annunciato già il seguito? Mi riferisco alla scena scimmiosa di cui parli, che sembra un trailer... evidentemente, lo è
Sul seguito non avevo dubbi, del resto questo Castlevania è effettivamente un reboot. Ma dubito che partiranno dal finale di LoS come base per il seguito: sarebbe fin troppo una buona idea asd.
Insomma, da prendere usato?
(o anche a noleggio?)

O si può anche passarci sopra?
Se ti piace il genere, un pensierino sull'usato ce lo farei.
Io in genere son molto meno severo di Rehn, una 30ina di euro glieli posso dare supongo.

Rehn me lo vendi?
A te piace Alan Wake quindi a questo potresti dargli pure 10 come voto
comunque vedo quanto me lo valutano per lo sconto su dead rising 2, chi fa meno lo strozzino tra te e loro se lo piglia
Hank poi me lo presti?