Castlevania: LoS

Ne vogliamo parlare?

Qualcuno l'ha preso?

Ho visto la prima ora di gameplay e mi ha scimmiato duro Peccato per la telecamera fissa e le millemila ore di cut-scene made by Kojima.


Cmq...chi lo ha spari qualche sentenza
Uhm castelvania?
Ma è un altro 2d?
No è 3d stile Devil May Cry.

Da quel che ho sentito è carino, ma non da strapparsi l'uccello per la gioia.
zavvi e via?


lascia perdere, è una merda

edit: anzi fai così, vedi quanto ti è piaciuto Darksiders e conta che questo è un Darksiders ancora più noioso e con combattimenti meno frequenti e interessanti
http://www.eurogamer.it/articles/2010-10-07-castlevania-lords-of-shadow-recensione

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/castlevania-lords-of-shadow_recensione_12433

non pare poi tutta sta merda
Ho letto quella di eurogamer e a parte che secondo me non dice praticamente un cazzo del gioco tranne che "è bello"... non mi metto a smontarla punto per punto solo perchè sinceramente sono all'inizio e ci sta che miracolosamente il gioco cambi radicalmente più avanti (ad esempio dei due tipi di poteri magici io ne ho uno solo, e per ora non dico che è superfluo ma quasi, in pratica serve solo a curarti e in teoria a fare qualche combo in più, peccato che finora non ho mai dovuto premere altro che X X X per finire tutti i fight quindi sai che utilità ).
Che riservi sorprese è anche possibile volendo, visto che a quanto pare dura parecchio, leggevo sulle 15-20 ore.

Mi limito a dire questo:


Non so a che gioco abbia giocato Daniele Cucchiarelli, ma dire che "fa di tutto per far credere al giocatore di non essere lineare" credo rientri nella top ten delle puttanate più grosse che ho sentito quest'anno... a parte che per i primi 2 capitoli (8 missioni in totale, mi pare) che ho fatto io il gioco è solo un lunghissimo corridoio con qualche bivio qua e là (a destra vai avanti, a sinistra trovi l'oggetto nascosto), ma una cosa che giustamente han fatto notare in recensioni più serie è che Castlevania a momenti si gioca da solo... hai presente i classici tutorial iniziali, tipo "premi X per colpire", "premi A+B per afferrare il nemico" eccetera?
Ecco quei tutorial te li becchi per TUTTO il gioco, per OGNI azione che devi fare... INCLUSI i puzzle e i boss fight

Sei davanti a un portone chiuso? Tooltip che ti dice di farlo esplodere! Sei sul bordo di uno strapiombo e devi capire come avanzare? Tooltip che ti dice di usare la frusta come rampino!
Stai studiando il boss enorme per capire qual è il suo punto debole? Tooltip che ti dice di fare così e cosà per ferire il nemico!
Io quando ho letto sta cosa ho pensato "va be, ma sto recensore si lamenta proprio di tutto"... invece ti assicuro che dopo un po' diventa DAVVERO frustrante

Ah e dimenticavo: giusto per aumentare il livello di sfida, i puzzle se non riesci a farli puoi "comprare" la soluzione con i punti esperienza

Comunque guarda sarei passato sopra tutto, ma i veri due problemi, ripeto per ora almeno sono questi:
A) Combattimento. Spam di 1 tasto e fai tutto quello che devi fare, peraltro le combo (che magari saranno anche tantissime, io per ora ne ho sbloccato 6 o 7) sembrano praticamente tutte uguali. Non dimentichiamo che a quanto ne so nel gioco c'è solo UN'arma
B) La storia finora non solo non è molto interessante, ma è proprio raccontata male, boh, non mi prende (questo è l'unico elemento su cui spero scatti il colpo di scena o qualcosa che me la rivalutare, le premesse volendo ci sono)

Avesse avuto una storia di merda ma un combattimento divertente e che dà soddisfazioni, mi sarei accontentato.
Avesse avuto il combattimento blando che ha, ma con una storia interessante e coinvolgente, mi sarei accontentato (specie vista la durata del gioco).

Ma così...


PS ma, trattandosi di un reboot della serie Castlevania... come cazzo gli è venuto in mente di mettere i LICANTROPI come nemici?
Pieno di aliasing.
ah dimenticavo che forse l'attento recensore di eurogamer non se n'è accorto, ma con più di 5 nemici su schermo il gioco scatta
Ma perche vi comprate i giochi appena usciti? vi piace sputtanare i dineri?
Scaricatevi la demo che già si annusa la puzza di merda. Non lo dico nemmeno da fan di Castlevania (e se lo siete evitatelo come la peste) ma proprio fa cagare come titolo a sé stante.

Dovessi descrivere questo gioco in una parola: NOIOSO

Magari se proprio volete un gioco d'azione in cui spammare tasti a caso per staccare quando non avete voglia di accendere il cervello e siete in crisi d'astinenza dopo i vari god of war/bayonetta/devil may cry potrebbe fare al caso vostro; vi consiglio comunque assolutamente di provare la demo prima per evitare brutte sorprese.
kojima è una chiavica
l'unica cosa buona che ha fatto è stato mgs1
Vabè ho capito, Zavvi e via


Cmq Rehn leggevo in giro che più avantiil gioco dovrebbe impennarsi. Nel caso fammi sapere


si


Speriamo non sia una di quelle impennate che finiscono col culo a terra
Minchia, assurdo. Ma stai scherzando?
Confermo, il framerate cala spesso.
Pensavo fosse un problema della demo ma confermo che scatta Io ho la versione ps3 , capita pure su 360?


se è per questo fai la stessa cosa anche a DMC, GoW, Bayomerda e FFXIII addirittura

la recensione dice che man mano che si va avanti gli scontri diventano sempre più ostici, chiaramente se c'hai giocato 1 ora non mi pare attendibile la tua dichiarazione



effettivamente mgs3 e ZoE fanno cagare...pure mgs4 mi sa di merda fumante


cmq solo a me la demo non scatta per niente su ps3? di che cali parlate? personalmente non c'ho fatto proprio caso

cmq si tratta di un god of war con background castlevania, niente di più, niente di meno...Rehn spero che tu non sia tra quelli che elogiava Bayomerda a questo punto
C'è da dire che graficamente è impressionante!!
Peccato che sì, anche io, ho notato un pessimo gameplay e frame rate che sembra non essere riservato solo alla demo.
Peccato

ps.: comunque ultimamente ho notato che mi trovo meglio con i giochi dalla rafica più "semplice" rispetto a quelli che sputano fuori effetti miracolosi e tempestano il giocatore di luci ovunque...non l'avrei mai detto sinceramente.
L'unico che si salva ancora è il genere fps, come crysis e compagni