Castlevania: LoS

Non diciamo cazzate sul sistema di combattimento di bayonetta,su,eh.
scusa eh, ma quel gioco lo finivi spammando un tasto come tutti gli altri

se poi volevi fare tutte le combo grazie che devi fare altre cose, ma questo pure in castlevania...questo per dire che tutti gli action di questo genere volendo li puoi giocare spammando un tasto
Bayonetta lo finivi con un tasto? Ma ci hai giocato, o quantomeno visto giocare qualcuno?
Ecco,appunto.
Se il gioco è strutturato per esser finito spammando la stessa combo è un conto,lo finisci si con un tasto.
Nella stragrande maggioranza dei casi son strutturati in modo che spammando la stessa maledetta combo,dopo la seconda volta il mob ti vada in dodge o quantomeno in difesa e tu ti ritrovi a spammare una combo per nulla.
E' messo li apposta il sistema di combo,non solo per allegoria.
Poi,se vi ostinate a giocare i giochi a facile,non è colpa mia .
Eh si,a normale già questa meccanica entrava in ballo.
Sia su bayonetta,che su DMC,nonostante i capitoli seguenti sian sfociati nella merda.


Ma nemmeno su gow e dmc...


Ma non esagerare pure te, puonon piacere ma dvm3 e 4 non è "merda" e il sistema di combattimento avanzato c'e', poi non ti piace ok ,ma non è assolutamente spammare tasti a caso
giocato qualche oretta, apparte la telecamera che ogni tanto fa il cazzo che gli pare il gioco e' un solido action game.
Le prime ore sono un po scialbe, ma andando avanti ci sono dei paesaggi veramente evocativi, i mostri sono abbastanza ispirati e ricalcano abbastanza lo spirito di castlevania, free roaming non c'e', ma in un gioco cosi' non lo voglio, all'inizio basta un semi spam di aoe e light attack per segare un po tutto, poi tra miniboss e boss ostici, entra il gioco il sistema di light/dark magic, la prima cura per ogni colpo andato a segno , la seconda boosta i danni in generale, c'e' la parata e la schivata, le prese, e le juggle aeree.
Essendo un fanboi di bayonetta e devil may cry, mi sento di consigliarlo a chi ha amato questi due giochi, gli altri ne possono pure stare alla larga.


P.S. per chi sopra ha scritto che bayonetta si finisce con un tasto solo, vorrei invitarlo a casa mia, in modo da illustrarmi gentilmente come finire il gioco ad esempio ad hard pigiando solo x o y, sveglia e'.


appunto, come volevasi dimostrare



in effetti dicendo che lo si "finisce" con un tasto solo ho esagerato, ma era per dire che sono tutti identici, come hai detto tu sopra si parte in un certo modo e poi andando avanti serve anche dell'altro, ciò non toglie che in bayonetta gran parte degli scontri in linea teorica puoi farli con un tasto solo, che poi ci metti una vita e trovi più difficoltà piuttosto che utilizzare combo quello è un altro discorso...poi vabè te parli di hard, penso che nemmeno castlevania al lvl massimo iniziando lo fai easy spammando x


Ma il discorso del "1 tasto solo" mi spiazza.
Io sono un veterano di street fighter 4, ho giocato dalla release del primo street al super, posso finire il gioco pigiando 1 tasto solo con almeno 25 personaggi, eppure il gioco e' assai piu profono e complicato.
non capisco boh.


I due Z.O.E. sono buoni anche se un po' troppo brevi.

In ogni caso ho dato una letta su wiki e sembra che Kojima c'entri veramente poco con questo progetto. Da quel che ho capito ci ha messo giusta la faccia (che non è poco ) e ha fatto poco più che consulenza.


Il 4 era veramente brutto a livello di storia e pacchiano per certi versi dai.
Per quanto riguarda il combat system,non era male,ma era pur sempre il solito.
Non dico che sia male eh,ma mi sapeva solo di "già visto".
Un sistema di tag tra i 2 personaggi mi sarebbe gustato non poco.


Pacchiano? devil may cry da sempre è pacchiano, sopra le righe, esagerato etc etc... io mi sono ritrovato di fronte esattamente un devil may cry, niente innovazioni o stravolgimenti, ma un gioco onestissimo per un appassionato della sedie.

Inoltre c'era la novita del "turbo" della spada nel sistema di combattimento, oltre al cambio delle abilità da parte di dante al volo (gli stili) e altra robetta...


il solito? il tasto just frame con nero dopo ogni singola mossa per caricare la barra per attacchi piu potenti, o le combo di dante con switch di 3 stili in 3 secondi?

gia visto? dove
Dire che le opinioni sono discordanti è un bell'eufemismo
Comunque



Sono andato avanti un po' e già qualcosina in più si nota, perlomeno a livello di storia. L'impressione generale comunque non cambia, come action game è fatto piuttosto male, non dico che sia da buttare nel cesso però è un gioco trascurabile e di sicuro è una delusione (per inciso: la demo l'avevo provata, il problema è che dura pochissimo e da quel che si vede nella demo poteva essere un gioco della madonna o una minchiata. Tra demo e trailer scimmioso ho voluto rischiare).

PS: Io di God of War ho giocato solo il 3, e non mi è piaciuto per vari motivi, primo fra tutti il concetto che premi un tasto e colpisci sempre e comunque tutti i nemici su schermo grazie alle armi che hai (ovvero tutte tranne i due guantoni), concetto che tra l'altro è stato ripreso pari pari in Castlevania.

Bayonetta lo considero il gioco migliore mai fatto nel suo genere, è originale nell'artwork, fluidissimo, ha una serie di meccanismi chiave che reputo perfetti per il tipo di gioco (uno su tutti il witch time, ma anche il dodge offset e in generale l'implementazione delle combo), è vario e profondo grazie alle tantissime cose che puoi sbloccare e che cambiano non di poco il gameplay (giocare con l'artefatto che ti permette di fare parry non è proprio uguale a giocare senza).

Comunque per quanto simili Bayonetta e GoW sono due sottogeneri diversi, GoW (come, per dire Darksiders) è incentrato tanto sui combattimenti quanto sui puzzle, se ti inchiodi su un puzzle passi anche parecchio tempo senza mai combattere o comunque senza combattimenti significativi. In Bayonetta invece meni, meni e basta.
Castlevania è più simile a GoW che a Bayonetta.

PS Diablo, se hai finito Baynetta spammando un tasto solo, l'unica spiegazione possibile è che l'hai finito a easy o a normal, ovvero le difficoltà che si giocano solo per fare gli Alfheim :P


PS butto lì un'altra cosa giusto per farvi capire di cosa parliamo, i boss dei primi due capitoli (1 capitolo = X missioni, ad esempio il primo capitolo sono 5 missioni, il secondo capitolo 8 missioni) sono identici, si fanno nello stesso modo e sono tutti e due presi di prepotenza da God of War
Comunque ho giocato la demo.
Non mi è piaciuto per un cazzo, sia visivamente sia riguardo al gameplay.
Siamo anni luce indietro rispetto a bayonetta
La prima volta che vedo un post scriptum in mezzo allo scriptum.
Tecnicamente non è in mezzo allo 'scriptum', lo 'scriptum' finisce a "rischiare". Dal PS fino a "più simile a GoW che a Bayonetta" è il primo post scriptum, a cui ne seguono altri due. Se ti risulta più chiaro per la comprensione posso editare e aggiungere una e due P ai PS successivi in modo che si capisca che sono in ordine successivo, ma a me è sempre sembrato brutto scrivere "PPS PPPS PPPPPPPPPPS" eccetera
giù le mani da bayonetta. E alzate il livello di difficoltà... almeno evitate di dire cose che fanno rizzare i capelli in testa

Lo scriptum prevede l'intera composizione del testo, dall'inizio alla fine, senza badare ai paragrafi. Tant'è che in una lettera (come il post di un forum potrebbe essere considerato), regola vuole che il post scriptum vada dopo la firma, quindi la chiusura dell'intero messaggio.


Spoiler


Il post scriptum si usa(va) nelle lettere manoscritte o scritte a macchina per fare un'aggiunta al corpo principale del testo, non essendoci modo né spazio di fare l'aggiunta nel punto del testo dove era necessario integrare. In un qualsiasi documento multimediale, sia un post su un forum che fatto con un editor di testo, usare il PS ora come ora è solo un vezzo
La storia dei paragrafi non so da dove l'hai presa.