Castlevania: LoS



Nel primo e secondo non è cosi, ci sono le combo che arrivate a un certo punto "spazzano" l'area di gioco ma con le prime 2-3 mosse non colpisci manco per nulla" tutti i nemici" devi indirizzare dove vuoi colpire se no so cazzi e gli altri ti attaccano fino a che arrivi alla combo che spazza l'area di gioco, e comunque la spazza attorno a kratos e sul davanti, molti nemici ti attaccano comunque anche fuori dalla portata di quella mossa e quelle piu forti sono piu "ridotte" e frontali... quindi tocca SEMPRE sapere esattamente cosa si sta facendo, calcolare la distanza dei diversi nemici, il timing etc... e fare combo che lasciano kratos indifeso per breve tempo solo quando sei sicuro di non subire attacchi in quel momento, etc etc etc...

questo perlomeno nel primo e secondo che ho giocato alla NAUSEA a livello titano (quello dopo il difficile) finendo tutte le arene piu e piu volte! il terzo non so proprio spero non lo abbiano reso piu facile in tal senso


non che ci voglia poi molto con quella qualità grafica...la miriade di effetti speciali sullo schermo non deve ingannare, a livello di texture è abbastanza imbarazzante e non potete negarlo (almeno, su x360 lo è ), imho GoW e Castle gli danno una bella pista a livello grafico


ma guarda io non ne sto facendo una questione di difficoltà del gioco eh, anche perchè l'ho giocato solo a normal (non essendomi piaciuto non avevo voglia di riprenderlo da capo)
è proprio che a me non piace il concetto delle armi con una gittata immensa a ogni attacco, e a parte il cestus in GoW 3 le armi sono tutte così (spade, falci e frusta). Già fosse stato come dici tu, cioè che le combo più elaborate portano a un attacco ad area, mi sarebbe andato bene, invece è proprio con ogni tanto che pigli 30 nemici alla volta
io preferisco di gran lunga un sistema tipo Bayonetta dove ovviamente con certi attacchi colpisci gruppi interi, ma in linea di massima devi concentrarti nel menare un nemico alla volta, e in generale passare rapidamente da un nemico all'altro

Poi su altre cose, tipo i boss fight, la spettacolarità, la grafica eccetera nulla da dire, da quel punto di vista qualsiasi altro gioco gli fa delle gran seghe, però a me di combattere contro il mostrone così grande che mi fa sembrare una formichina importa fino a un certo punto, se poi tutto il resto dei combattimenti non mi diverte


Ah mo ho capito che intendi, che per esempio con le spade base al primo attacco veloce tira la spada in avanti e se ci sono 3 nemici infila li colpisce tutti e 3...

Beh, cosi è god of war, io preferisco questo approccio... la sfida non è passare da un nemico all'altro mazzuolando in velocita un nemico alla volta e saltando da un nemico al'altro come in bayonetta o devil may cry, ma credimi la sfida c'e' eccome pure in god of war.

Devil may cry, bayonetta etc son belli ma a giocarli davvero al massimo mi viene mal di capoccia, troppo frenetico

In god of war la caratterizzazione dei nemici è piu marcata rispetto un devil may cry dove a parte rare eccezzioni sono un po tutti simili e quando entri a mazzuolare uno hai diverso tempo a disposizione prima che gli altri ti attacchino, in god of war no, anche se ad ogni colpo ne colpisci di piu i nemici sono mooolto piu reattivi, vedi le meduse, gli attacchi da lontano con le palle di fuoco, i giganti che una volta disarcionato il nanetto che li comanda facendoli piu aggressivi lo secchi, appena ti distrai ne sale un'altro e cosi via... (nel senso che ok con 2-3 attacchi ne colpisci anche 5-6-7-8 ma ci sonosmepre altri nemici fuori portata che nin un guizzo possono entrarti nella guardia e colpire, bloccando le combo e rendendoti vulnerabile a quelli colpiti poco prima che si sono gia ripresi) è piu un dover gestire l'arena e i suoi occupanti con oculatezza e tempismo...

logico che questo c'e' anche in devil may cry ma in misura di molto minore credimis... e lo stesso PRESUMO sia per bayonetta.

Sì, i giochi a telecamera fissa. Bell'espediente, anche se anacronistico al giorno d'oggi. Ovvio che possano pompare le texture a piacere nei punti che vogliono. Se Castlevania e soprattutto God of War avessero la telecamera in terza persona, avrebbero un framerate patetico.


Senza dubbio, peccato che Bayonetta giri a 60 fps (beh, quasi sempre), cosa importantissima per questi giochi, mentre GoW va a 30 e questa mezza cacata di LoS si permette pure di scendere sotto i 30.


eh, appunto, lo fa perchè graficamente non è ai livelli degli altri...è vero che è importantissimo, ma io ti dico che non ho avuto mai alcun problema nè in GoW con 30fps nè nella demo di Castlevania...sicuramente il framerate sarà sceso ma non c'ho fatto nemmeno caso, a sto punto preferisco così e con una gran bella grafica che andare a 60fps fissi ma texture imbarazzanti
Ma sempre a rompe le palle, god of war ha spesso la telecamera fissa o che si muove su rotaie prefissate e allora? l'han realizzata mooolto bene! delle arene e dei pezzi sono stati epici proprio grazie alla telecamera fissa/guidata... finche è usata bene e possono offrire un dettaglio e texture migliori, perche sputarci su???


A me sembra evidente che non sappiamo di cosa stiamo parlando, poi fate voi

Indecente...


Tutta la vita 60 fps e combattimento coi controcazzi bayonettiani che una merda scattante a 30 fps con le texture diddio che dopo 10 minuti non noti nemmeno più.
Framerate >> grafica, sempre e comunque. E quel filmato è a dir poco vergognoso.


Se sono 30 fps fissi non cambia nulla specie se visti con un lcd, no? il problema e quando ci sono cali di framerate, che siano da 60 a 40 o da 30 a 20 poco cambia ma i cali/blocchi sono il problema.
Cazzo, oggi l'ho visto da mediaworld ed ero tentatissimo di prenderlo, se non altro in nome dell'amore che mi lega a Castlevania dai tempi del gba praticamente
Solo che 70 Euro continuano a essere troppini.


http://shop.gameplay.co.uk/xbox-360/castlevania-lords-of-shadow/_/XT1976/productpage.html

Sui 40 euro compresa la spedizione... cosi non ti bloccano i turisti mentre torni in auto dal mediaworld a casa...
fantastico!
Io vorrei prenderlo questo Castlevania


Ma chi se ne frega poi se Bayonetta ha una grafica inferiore, quando il gioco trasuda secchiate di stile


Ho il gioco sullo scaffale ma ho paiura, la demo mi ha traumatizzato, mi sa che prima mi faccio bioshock2 e/o wolverine


Cambia eccome, a 60fps i controlli sono molto più reattivi e consentono uno stile di gioco più veloce ed elaborato. Non è un caso se tutti i picchiaduro in vs girano rigorosamente a 60fps, a 30 sarebbero ingiocabili. Non è una semplice questione estetica, sono le meccaniche del gioco che li richiedono.

Ovviamente se un gioco è pensato per andare a 30, sarà tranquillamente giocabile a quel framerate, solo che LoS non riesce nemmeno a tenere i 30.