Castlevania: LoS

Vabbe non è quello che ho detto io?
No, tu hai detto che tra 60 e 30 non c'era alcuna differenza

Te le cerchi proprio.
Wolverine è un buon titolo. Certo che lasciare indietro Bayonetta per quello... è un po' farsi del male.


Ma tanto è sullo scaffale mica scappa... wolverine è un titolo carino ma da giochicchiare cosi e poi lasciare li, bayonetta una volta preso tocca giocarci sul serio e ci vuole piu tempo


Ho detto che non è in se un problema se il gioco è 60 o 30 fps ma i drop di framerate che sputtanano sia quello a 60 se ogni tanto cala a 40 sia quello a 30 se ogni tanto cala a 15
ah non avevo colto
Comunque a me piace un sacco la grafica di Bayonetta
Ma infatti c'è poco da criticare. Gira a 60 fps mantenendo qualità e impatto visivo, con tanto di visuale libera. Inoltre ha un design sicuramente molto più particolare di God of War 3. Certo quest'ultimo gode di texture a maggior risoluzione, ma ha la metà degli fps e la visuale fissa.
Ma infatti giusto Diablo ( <--rotfl di rito) può dire che fa cagare.

Ma il bello è che ad ogni action, o gioco in cui si swinga una qualsiasi arma, lo ripete e si prende secchiate di merda ogni santa volta


Eh ma God of War....


Ma poi - parlando da amante del genere femminile - preferisco maggiormente il culo quasi perfetto e spesso ignudo di Bayonetta, che la capoccia pelata di Kratos.
God of war è un capolavoro universalmente riconosciuto... la finiamo di fare i trollini ad 4 soldi trollandosi l'un l'altro i giochi preferiti tipo sony vs microsoft ????

Bayonetta è la massima espressione di un genere iniziato con il primo devil may cry, god of war pur avendo tot elementi in comune di base è ben diverso come gioco.

Punto, chi gioca senza i paraocchi non ha difficolta ad ammetterlo, pur piacendogli piu uno o l'altro "tipo di gioco".
Capolavoro è un termine fin troppo abusato.


Ottimi giochi massima espressione della loro categoria? suona meglio?

Sempre a puntualizzare il pelo nell'uovo, ne?
comunque un altro titolo che soffre degli fps ballerini è ninja blade. Di suo avrebbe anche le carte in regola per essere una degna ninja gaidenata, peccato che i cali siano davvero imbarazzanti in alcune occasioni.

Dimostrazione che in questo genere più che la graficona conta il feeling e la garanzia di un gameplay fluido (e poi, alla fine, anche dal punto di vista visivo una texture di medio livello funziona se c'è dietro visione e competenza artistica).
Ne passa di acqua tra questo e "capolavoro universalmente riconosciuto".
Insomma, nel sottogenere* ha la sua importanza, ma generalmente è un giochino figlio del dumbing down, con espedienti grafici del secolo passato e che, a dirla tutta, bestemmia un bel po' ad una delle più grandi mitologie dell'umanità.


* Dico sottogenere perché tra gli hack'n'slash tutti c'è da fare nette distinzioni. A questo punto considererei meglio il subgeneris Bayonetta che impegna di più ed è più competitivo, che l'emblema del monotasto com'è God of War.
la differenza principale tra Bayonetta e God of War comunque secondo me è l'elemento puzzle, io ad esempio quando ho preso GoW3 (non avendo mai giocato i precedenti) ci sono rimasto malissimo nel vedere le LUNGHISSIME sezioni puzzle che proprio non mi aspettavo e sinceramente non mi entusiasmano (stesso motivo per cui non mi è piaciuto Darksiders, dove però c'era anche il problema di un sistema di combattimento troppo troppo stretto all'osso).

Lì credo che il punto sia, può sembrare strano, la storia.
Esempio: io andavo matto per Legacy of Kain, dove, da Soul Reaver in poi, si giocava appunto con un mix di azione e puzzle e i puzzle erano fondamentalmente più consistenti (anche perchè il combattimento, pur essendo fighissimo per l'epoca, era molto più grezzo di un GoW).
Però c'era come sfondo una storia complessa e articolata (fin troppo ) che spingeva anche a risolvere gli estenuanti puzzle... in GoW, almeno nel 3, la storia è una cosa talmente ridicola che come primo impatto mi viene da pensare "sì va be ma sticazzi, fammi menare e basta". Se mi metti ad azionare congegni, ruotare meccanismi e comporre melodie a suon di quicktime mi passa subito la voglia di giocare. Lo stesso discorso tra l'altro vale per Darksiders, dove, come dicevo all'epoca, sei un fottuto cavaliere dell'apocalisse che per metà gioco deve risolvere gli enigmi di Portal


Quello è proprio un aborto uber scriptato che non eccelle assolutamente in niente, anzi manco arriva alla sufficenza



Ma quale monotasto, che gnuranza

Comunque considerare meglio un "subgenere" è solo questione di gusti personali, non è verità assoluta.


Si ho avuto la stessa "delusione" per darksiders, difatti dopo aver provato il demo non l'ho proprio comprato.

Ma god of war non è assolutamente al livello di enigmi e "perdite di tempo" alla darksiders, dai.

La storia... logico che una storia sviluppata su 2 capitoli precedenti su ps2, se arrivi digiuno e giochi direttamente il 3 ti pare una trama del cazzo... e in parte sicuramente lo è, cazzo! è la resa finale, ti aspetti una fine trama quando kratos è incazzato come una belva, si è fatto un culo quadro fino all'inizio del terzo capitolo, quasi ammazzava zeus ma non ci è riuscito... ora c'e' giusto la resa dei conti con l'apertura dei culi di tutti gli dei dell'olimpo
No ok ma è proprio la storia nel suo complesso che non mi piace, poi ripeto in realtà ci starebbe se il gioco fosse solo un menamena generale, è che una storia basata sull'ignoranza brada, dove il protagonista è un animale incazzato come un coyote e lo scopo finale è fare una strage non può poi svilupparsi al 50% in combattimenti e al 50% in puzzle da professor layton

E' come se in Commando rapiscono la figlia a John Matrix e lui poi per metà film ammazza i cattivi e per l'altra metà si mette a ragionare sull'orrore e il modo in cui esso è intrinseco alla natura umana