canone rai in bolletta




Che il costo della vita sia eccessivo in Italia, lo si sa da un gran pezzo ormai. Il problema è che molti qui ancora non se ne sono resi conto .
madonna che schifo, un potere d'acquisto ridicolo.
Poi ci si lamenta del costo del lavoro
1410 euro


a me arriva dalla regione la lettera che mi ricorda di pagarlo.

E cmq ovviamente non è quello il punto. Il punto è che è piu' facile sgamare chi non paga il bollo e incularlo col sabbione con tutti gli arretrati, col canone no.

Quindi ripeto, ringrazia pure chi non ha mai pagato questa tassa perchè era facile non pagarla, se oggi ti fanno "sbattere".


Guarda che volevo semplicemente porre l'attenzione sul fatto che in uk devi pagare il canone tv se possiedi un cellulare o una playstation.
Poi se vuoi se vogliamo fare i faziosi, sfondi una porta aperta.

Edit: bella chart...senza fonte


e con un evasione fiscale che è la metà...


beato te per 2 motivi:
-se la regione te lo ricorda dovrebbe essere segno che la tua regione funziona
-la mia regione non me lo ricorda, e rovistando nel cassetto porta oggetti della mia auto non trovavo le ricevute per 3 anni, verificato che non lo avevo pagato [lo pago online e non c'èera traccia di prelievi dalla cc]: morale ho dovuto pagare tutti insieme 3 anni + mora


hanno arrotondato del 50%



edit: letto male.

capita. la mora non dovrebbe essere cmq sta gran cifra.


ma pensa, e con tutta sta evasione i soldi per la politica non mancano mai

Le eccellenze van pagate
Quindi la morale è che visto che l'italiano guadagna poco è legittimato dall'evadere il canone? Lol.
peraltro se non erro hanno il retributivo e viaggiano a scrocco


E' esattamente una delle obiezioni che avanzo sempre


con la differenza che "pago per quello che guardo" e non che "pago anche quello che non guardo"


Nein.
Il nocciolo della questione e' che si parla impropriamente di Canone per la RAI quando andrebbe chiamato per quello che realmente e': una tassa.
Ma e' una tassa che devi pagare perche' come e' gia' stato fatto notare, tutta l'infrastruttura risponde mediante copertura pressocche' Nazionale come servizio di Boradcasting nel caso di emergenze Nazionali.

Se deve essere ramificato su scala Nazionale un comunicato importante per questioni di emergenza chi pensi che possa farlo?
Mediaset? Sky?
Non ha alcun significato.

Che poi dentro la RAI debba essere fatto un repulisty che al confronto le purghe Staliniani sarebbero l'ora di pausa dopo pranzo all'asilo, non ci piove.

Vedi il mio post sopra.


Doug permettimi ma ho amici e colleghi che sostengono quanto dici.
Poi il giorno dopo mentre sei in pausa pranzo senti dire "Ah l'altra sera stavo guardando Ballaro' e...."
Ah si'? E come mai guardavi la RAI dato che non paghi il Canone e fa solo merda?
Ed e' cosi' per il 99% degli evasori del Canone. Scommettiamo?



Per l'ennesima volta

*


Non state pagando solo le reti RAI.
State pagando l'infrastruttura che se accade un disastro di proporzioni considerevoli, se il Paese entra in guerra, se c'e' da coordinare protezione civile e forze dell'ordine, se c'e' da informare capillarmente i cittadini di rimanere in casa, o non fare questo piuttosto che quest'altro cosa pensate debba essere utilizzato?
Internet?
Twitter?
Facebook?
LoL
ma infatti dovrebbero pure smetterla di chiamarla canone RAI o abbonamento RAI, forse fra 50 anni la gente comincerebbe a vederla per quello che è, ovvero un'imposta sul possesso della tv, punto.

E magari comincerebbe a smetterla di paragonarla all'abbonamento sky.