canone rai in bolletta



A-HA! E come fai a sapere se utilizzo il servizio o no?

C'è un modo molto semplice, che ho descritto in altri post su questo thread, la smart card.

Guardo? Pago!


ma come se poi la rai non avesse ottimi canali e ottimi programmi.

Rai storia, rai yoyo, rai sport, rai movie, rai news se proprio uno non volesse mai vedere i primi 3 canali, che cmq fanno servizio pubblico, magari piu' orientato ai vecchi e le casalinghe ma lo fanno.
E se invece voglio solo giocare alla play su un monitor piu grande di 23 pollici devo andare a farmi fottere se me ne frego dei documentari rai?

Ma torno al doscorso del precedente post a te indirizzato è il concetto a monte
Plssss io ho la TV con cui mi vedo solo serie etc, manco ho l'antenna, eppure devo pagare Cmq il canone

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Severo ma giusto


RAI sport, lammerda

Due canali con lo stesso programma in contemporanea

Potrebbero benissimo mantenerne uno solo, tanto non cambierebbe nulla


Rai dagli anni '50 ad oggi ha tirato su una rete di tralicci senza eguali, di sua (nostra proprietà), con una copertura capillare.
Se tu Stato, hai bisogno di una copertura radio totale per, che ne so, le comunicazioni della protezione civile cosa fai? Tiri su altri tralicci (la maggior parte in zone impervie) o chiedi alla Rai (quindi al Tesoro) di darti un po' di spazio?
Secondo te Mediaset, Vodafone, Tim ecc. utilizzano esclusivamente tralicci di loro proprietà?
Ti sei chiesto perchè RaiWay è nelle mire di Berlusca? Ti dice nulla Gruppo Benetton e autostrade per l'italia? Tentano di fare la stessa cosa.



perchè mi devo registrare e non basta una semplice PEC?
è da pagare entro il 16/05 ed il PIN1 ci mette 15 giorni ad arrivare
robe da preistoriaaaaaaaaaaaaaa

allora lo scrivi che per pagare per via telematica servono 15 giorni, altrimenti sei un cazzone


Si certo se vuoi tagliare fuori in ogni caso il 90% della popolazione italiana che non sa neanche cosa sia lo streaming va bene, è un discorso che fila...

Fatto sta che rimane molto piu' probabile, statistiche alla mano, che un italiano abbia una televisione in casa piuttosto che no.

Quindi il ragionamento fatto dallo stato fila e ha delle basi statistiche piu' che sensate, il tuo no.

che poi se vuoi ti prendi il monitor, ti guardi i tuoi streaming e non paghi...



ush.

http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/approfondimenti/120957/esenzione-canone-rai-via-pec-firma-digitale.html

E' possibile trasmettere la dichiarazione sostitutiva tramite posta elettronica certificata?
E' possibile trasmettere la dichiarazione sostitutiva tramite posta elettronica certificata, purché la dichiarazione stessa sia sottoscritta mediante firma digitale, coerentemente con quanto previsto dagli articoli 48 e 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell'Amministrazione Digitale).
La dichiarazione firmata digitalmente dovrà essere inviata mediante PEC all'indirizzo: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]


E' una tassa che non pago SE non possiedo una tv. Se a me la TV serve per altri motivi (e ce ne sono) invece che inondarmi di merda di Mediaset e le psicoballe della propaganda renziana, devo pagare ugualmente.

Se voglio la macchina basta che mi prevedi una tassa sola, e una soltanto, che comprende tutte le piccole erosioni di capitale perché a fine anno arriviamo con le mutande che ci scoprono il culo o i coglioni.
E si può fare benissimo uno snellimento di tutta questa burocrazia del cazzo. La realtà è che bisogna fottere soldi per continuare a ingrassare una macchina pesantissima.




Non serve comunque tirare fuori grandi spiegazioni psicologiche sulla parte morta del cervello degli italiani, basta dire che è il solito stato forte con i deboli e viceversa. Da 4 mesi a 4 anni di reclusione per 100 euro all'anno (metti mille per chi non ha mai pagato per dieci anni), e i grandi evasori fiscali fanno le leggi in Parlamento.
Ah beh.
buona lettura http://www.tvlicensing.co.uk/check-if-you-need-one/topics/detection-and-penalties-top5


si ma a me che cazzo me ne frega, chi non ha la tv sara' minoranza, ma perche' devi rompere i coglioni alla minoranza?

c'e' da prendere una decisione: o decidi che il servizio e' pubblico, levi sto canone e finanzi la rai nel DPEF
oppure cripti il segnale e chi vuole vedere paga



beh si problema per chi deve assolutamente giocare alla play su un monitor enorme esiste ed è reale....

consiglio questo per ovviare a questo fastidioso problema..

vabbè basta tanto siamo tornati al segnale criptato e "la tv mi serve anche per altre cose !!! !111! "

ciaone.
Ctrl V per i pigri. Canone UK:

"It’s against the law to watch or record TV programmes as they're being shown on TV without a valid licence. This includes the use of devices such as a TV, computer, mobile phone, games console, digital box or DVD/VHS recorder.
Watching TV without a valid licence is a criminal offence. This can lead to prosecution, a court appearance and a fine of up to £1,000 (not including legal costs). The exceptions are in Guernsey where the maximum fine is £2,000 and Jersey it is £500.
It costs £145.50 for a colour and £49.00 for a black and white TV Licence"
.

non vi lamentate
a sto punto mettiamo anche il bollo auto nella bolletta enel

un bollo auto più basso ma almeno lo pagano tutti

vuoi che nel 2016 ci sia ancora gente che non ha un'autoveicolo, scooter etc etc

chi non ce l'ha, fa un'auto dichiarazione che non lo possiede................


non sarebbe male, se facesse pagare di meno tutti gli onesti che pagano.

peccato o furtunatamente il bollo auto è una tassa che non riesci ad evadere senza evaderea attivamente la tassa, il canone fino a ieri bastava cestinare una lettera e stavi a posto.

invece di lamentarvi con lo stato dovreste lamentarvi con chi fino ad oggi faceva il furbo, facendo si che alla fine finalmente qualcuno mettesse una pezza alla furbizia di un sacco di evasori.



l'hanno aggiunto giusto ieri dopo che era uscito l'articolo su repubblica, e per rendere la cosa complicata hanno aggiunto la firma digitale, tanto sanno che l'hanno in pochissimi

http://www.repubblica.it/tecnologia/2016/05/05/news/canone_rai_ed_esezione_l_agenzia_delle_entrate_si_fa_beffe_di_pec_e_spid-139149258/



se non vado all'ACI a pagare il bollo è la stessa cosa, non è che mi arriva a casa una lettera che mi intima di pagare il bollo


ma pensa te, in uk con un salario molto più alto pagano la tassa sulle tv

se vuoi paragonare un paese ad un altro, lo fai in ogni sua parte, non solo quello che ti fa comodo