canone rai in bolletta

Esattamente ma qui il "dolo" e' tutto dello Stato che si e' ostinato a chiamarlo Canone e gli anti-RAI marciano su questa cosa giocando proprio sull'ambiguita': ma io voglio solo giocare alla Play e guardarmi Sky!!111

Che poi.....Sky.....figa sempre la meta' degli utenti qui dentro scarica Torrent. Garantito al Limone
Eeeh ma le serie doppiate Italiano-merda sono per sfigati Io seguo tutto in lingua originale sottotitolata in Cecosclovacco!11

La F1 me la guardo in streaming sul sito Cinese commentata in Indonesiano e ci rido pure sopra

Ecc ....



d'accordissimo!

però, come il bollo auto, la facciamo proporzionale ai pollici del TV e all'età del TV

se ho un TV da 200 € non esiste che in 3 anni mi costa più la tassa che il TV stesso


perchè con la "tassa di possessione dei tv" dovrei finanziare, indirettamente, i buffoni in tv nazionale per serate tipo sanremo ed altro?
in famiglia la paghiamo, ma personalmente sarei felicissimo di pagarla se poi con quei soldi aumentiamo le nostre infrastrutture tecnologiche e non riciclare una parte dei soldi per far campare carlo conti, baudo, frizzi, insigne o la clerici.
la cosa bella? con questa stangata di gettito dalle bollette, chiudono pure diversi canali rai per offrire "un pacchetto chiaro, conciso, compatto" per l'intrattenimento.
ma che discorsi sono...


giusto. dimezzare il carrozzone rai e fare poca roba ma fatta bene, si spera.


bene un cazzo, se poi tutti i soldi li rispendono in sanremo e co, andandoci quasi in paro con le reclame o sponsorship, ma mi tagliano lo stesso il palinsesto di altri canali.
Guardate che il canone non va tutto alla rai, anni fa vidi una tabella con la suddivisione.

Cmq potrebbero benissimo chiudere la rai e farvi pagare in ogni caso la tassa di possesso


Allora siamo d'accordo, perché mi fa girare un po' i coglioni che i soldi pubblici servano a fare propaganda del PD e quello che avanza regalini e troie.



Infatti, va anche in regali e troie.

ovviamente, ma un buon introito ritorna a loro e per quello si chiama canone rai.
ma magari ci cascano a chiudere la rai... ma dopo non puoi tenere uno stato come il nostro senza mezzo di telecomunicazione pubblico e propagandistico da due soldi.



Appunto, la strategia è fare dazi, tassine, tassette e balzelli, la realtà è che serve una scusa plausibile per continuare indisturbati a erodere il capitale delle famiglie italiane. Altro che dolo.
Hanno fame di soldi perché siamo con le mutande strette, e nel mentre la corruzione continua a bruciare soldi in favore di pochi.


Ecco questa è un osservazione su cui ci sarebbe da ragionare (e varrebbe anche per altre tasse).

Che poi se non sbaglio la rai si è impegnata a togliere la pubblicità da alcuni canali, tipo quelli per bambini o sbaglio?
Se allora è veramente una tassa per mantenere le infrastrutture perchè la deve pagare solo chi ha la tv e non tutti?
Non mi infilo nel discorso che ho letto due post e ho già voglia di andare a casa di liquid e bonfarlo di schiaffi


Infatti sarebbe da pagare tutti, è rimasto una sorta di tassa sulla proprietà perché all'inizio la TV era una specie di "bene di lusso" non molto diffuso e per i più ricchi, quindi il canone era un modo per finanziare rai, archivi e infrastrutture gravando su chi si poteva permettere una tv (una specie di superbollo sulle auto "premium" per capirci), poi la diffusione delle tv è aumentata fino ad arrivare al livello attuale (il 98% dei cittadini ha un televisore nel nucleo familiare) che è tale che è un po' come "la pagano tutti" o giù di lì di principio. C'erano un sacco di evasori, con questa norma ce ne saranno un po' di meno ma chi magari si impegna a trovare il sotterfugio riuscirà comunque ad evadere, amen, hai cagato per strada e nessuno ti ha visto, un vero figo.


Uno dei tanti aspetti che dimostrano l'incoerenza di questa tassa del cazzo

Se è una tassa sul possesso del TV, perchè si paga la stessa cifra a prescindere dal numero di TV posseduti?

Se invece è una tassa per mantenere la TV pubblica, perchè non si paga come una qualsiasi altra tassa che mantiene un servizio pubblico?

La realtà è che è tutto una presa per il culo, in questo paese ridicolo vengono create tasse e balzelli in funzione di coprire i buchi di bilanci, sbattendosene alla grande di una programmazione per l'erogazione dei servizi, infatti ogni 6 mesi ci sono novità, mettono l'ICI, poi la tolgono, diventa IMU, poi TASI, poi la levano e via dicendo



*


parli di sanremo il programma fa tipo 25 milioni di spettatori ? e robe tipo milioni di utili ? ma ce ne fossero di programmi cosi' in rai.

"quasi" a pari un cazzo, son proprio quei programmi che la metà della gente qui dentro, compreso me, reputa minchiate che fanno guadagnare i milioni alla rai.
Ma direi che ormai le infrastrutture alla rai sono state ripagate e pure con pesanti interessi, perchè il cittadino deve continuare a sovvenzionarli? 50 anni dopo non si potrebbe ridisegnare il sistema con un'ottica più moderna, o dobbiamo sempre giustificare i dinosauri?


attenzione...opinioni di un certo livello qui...






infrastrutture televisive e radio si sta parlando, ovvero cose che usa chi ha radio e televisione.

e c'è pure chi ti asterisca...


Comunque c'è manutenzione, gli archivi continuano a funzionare, il servizio pubblico qualcuno lo deve pagare ecc...


E allora che spartissero i profitti dei programmi e delle pibblicità con il cittadino e con lo stato, se veramente stanno erogando un servizio pubblico per il bene di tutti che giustifica una tassa forzata.