canone rai in bolletta

pagatemi lo stipendio, grazie.


mah, il fatto che sia una tassa del cazzo che finanzia un servizio del cazzo invece dovrebbe ricevere più attenzione. ok che evadere è sbagliato, ma non metterei sullo stesso piano il tipo che dichiara 20k quando guadagna 30k, o uno che non emette scontrini con l'evasore del canone. ci sono regole e regole. poi ho capito che l'italia va a rotoli perchè la gente sceglie quali regole seguire etc. etc, ma cristoddio quando una regola è fatta solo per inculare la gente non dovrebbe passare in secondo piano



si bè anche a me sta sul cazzo pagare l'irpef per avere in cambio dei servizi del cazzo e tenere in piedi baracconi statali inefficienti.

Non per questo mi sento autorizzato a non pagare le tasse, questi sono esattamente i discorsi che faceva Berlusconi all'epoca, troppe tasse e sbagliate quindi giusto non pagarle, bella cazzata.
Non pagare il canone equivale esattamente a non pagare una tassa come fa chi non fa lo scontrino, tassa che in gran parte va si al servizio pubblico televisivo, ma parte va anche ad altri servizi pubblici come la radio ad esempio.

Che poi su questi lidi puo' anche essere pieno di gente di cui della rai non frega un cazzoe gli fanno schifo i loro programmi, ma in italia la rai e tutti i canali rai fanno milioni e milioni di spettatori, che piaccia o meno, offre l'unico servizio pubblico di questo paese, e a molti italiani interessa averlo, un po' meno pagarlo si direbbe.

Poi aspettate di avere un figlio e provate a rinunciare a rai yoyo...
io non ho detto che sia giusto non pagare

cmq ormai i bambini guardano i cartoni su youtube sui tablet


E quindi è giusto che paghi anche chi possiede il televisore da 90" e lo utilizza SOLO come monitor per il pc. Non fa una piega
è una tassa!!111!!!111!!111!!!!



e cosa volevi dire perchè il discorso sembrava proprio quello.
ovvero scusare un pochino chi non paga una tassa, perchè la tassa è brutta e non ci piace, le altre si invece vanno bene perchè non vanno alla rai.



se usi come monitor ti prendi un monitor e non paghi.

se prendi una tv paghi, non mi sembra cosi' difficile.

Quindi diciamo se io non uso il ssn nazionale per quest'anno cosa faccio mi scalo qualcosa dall'irpef ? tanto per interpretare le tasse come ci pare ?
è una tassa sul possesso di una tv, cos'è che c'è di difficile da capire ? quello che poi ci finanziano con quella tassa a te non dovrebbe neanche interessare.



si è una tassa. chi non la paga è un evasore. piu' semplice di cosi' si muore. siamo sempre il popolino dalle mille scuse per ogni cosa, dal non pagare le tasse al parcheggiare in doppia fila...ma è solo per 5 minuti !!!!!!111!
Che poi quelli che non vogliono pagare 100€ all'anno di canone sono gli stessi che spendono +50€/mese per vedere Masterchef su Sky, GG.


Ah beh, allora paghiamo tutti allegramente!

Se permetti a me interessa che cosa faccia lo Stato con i MIEI soldi
ma potrò dire che pagare una tassa alla Rai perchè voglio giocare alla playstation è una stronzata?
in italia non ci vivo più e non ho segnale TV da 10 anni, ma mi potrà dar fastidio il concetto? non è che bisogna per forza essere d'accordo con tutte le leggi. le tasse sono sacrosante, ma ci sono leggi giuste ed ingiuste. a mio avviso il canone (mascherato come tassa di possesso per la TV quando si fa notare che a tanti non frega un cazzo della rai), è un'ingiustizia. tutto qua. e mi DEVE interessare cosa ci fanno con la tassa, perchè non mi spacco il culo per pagare pippo baudo e le sue ballerine.


è la sindrome dell'orticello di casa, io non guardo la rai a me fa schifo la rai perchè c'è la carra che chissà quanto la pacano quindi caccapupù canone.

Che poi ripeto, anche a me infastidisce come tassa, ma mi infastidisce ancora di piu' sapere che potrei probabilmente pagare di meno e forse avere un servizio migliore se la pagassero tutti, come tutte le tasse poi.

Sempre nell'ipotesi di un paese normale.


Se vuoi giocare con la playstation ti compri un bel monitor sprovvisto di sintonizzatore e sei esente dal pagamento del canone.
E' possibile non pagare, c'è l'alternativa.
Non usi il tv, stop.


in un paese normale non devo pagare per un servizio non necessario, che non voglio, e che non uso. non stiamo parlando di uno che si lamenta perchè deve pagare le tasse con cui si costruiscono scuole e strade.

io ho sempre pagato tutte le tasse che ho dovuto pagare, adesso sto guardando l'orticello di kasa perchè accendo un attimo il cervello e faccio delle considerazioni sul quanto il canone sia un'inculata?


i monitor arrivano a 23-24 pollici. nel 2016 devo giocare alla play su un monitor di 23 pollici perchè se voglio lo schermo più grande allora devo dare i soldi alla rai. circolare, nulla di stano, ho torto io a lamentarmi.

che poi nel regno unito si può avere la TV, dichiarare di non guardarla, e non pagare il canone, che è quello che faccio io.

posso capire che in italia con un sistema del genere la gente poi comincia a dichiarare di non guardare nulla quando guarda la TV, ma non vedo il motivo per il quale sia giusto penalizzare il cittadino onesto per colpa dei disonesti.

tanto poi alla fine chi vuole evadere evade, come con il nuovo sistema, e alla fine se la piglia nel culo sempre il cittadino onesto. ma mi rode il culo il dover essere considerato quello che si guarda l'orticello solo perchè non mi sta bene una tassa ingiusta, e il concetto che una tassa "perchè è tassa" non si possa contestare. dio ci ha donato il cervello per analizzare le cose e raggiungere le nostre conclusioni. poi il seguire le leggi anche se ingiuste è un altro discorso, ma uno avrà il diritto di criticare?


facciamo ordine:

da http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/canone-speciale-rai-nuova-informata-di-solleciti-chi-ha-pc-senza-sintonizzatore-non-deve-pagare/

quindi

http://www.vizio.com/p-series
essendo venduto di base senza alcuno stadio di sintonizzazione o decodifica dei segnali aerei, non paghi canone
unico problema? lo devi importare perchè ovviamente non lo vendono da noi


Ennò caro mio.
Tu usufruisci di un servizio pubblico anche se non lo sai.
Il sistema di alta frequenza della rai (i tralicci nello specifico) viene utilizzato dalla comunità a fini del mantenimento dell'ordine pubblico e per le emergenze, visto che ci transitano le frequenze radio delle forze di polizia, della difesa e della protezione civile.
Ora vai a googlare mappa postazioni RaiWay e guarda quante sono. Secondo te chi fa manutenzione di quella roba?
cose da matti


questo non lo sapevo, vedi, si impara qualcosa di nuovo tutti i giorni. ma allora perchè chi ha un MONITOR non deve pagare il canone? quelli col monitor non chiamano le ambulanze? mi pare strano che se il canone della rai venga impiegato per queste cose allora si possa fare opt-out.

sarei curioso di sapere però che percentuale di budget della rai viene impiegato in questo modo, perchè ho il sospetto che non sia una grossa fetta. e comunque sia non capisco come un servizio pubblico come la comunicazione tra forze dell'ordine debba necessitare di una tassa extra oltre alla pressione fiscale che già esiste in italia, ma tanto si sa che fine fanno i soldi. per ogni euro impiegato bene ce ne sono 10 sperperati.

per fortuna comunque vivo in un paese dove se voglio essere onesto non vengo inculato a sangue ricevendo oltre al danno pure la beffa.

per la centesima volta, non sto dicendo che sia giusto evadere, e quando ero in italia (la mia famiglia) ha sempre pagato il canone, ma rimango dell'opinione che sia ingiusto tassare chi vuole la TV per giocare alla play/usare da monitor.

altrimenti se REALMENTE il canone rai è per aiutare la polizia, fai uno split.

il (figura a caso) 20% dell'importo che serve per comunicare tra polizia e carabinieri lo pagano TUTTI, il resto chi guarda la TV.


Vabbè ma tu per motivi che ancora devo capire, difendi a spada tratta qualunque genere di imposta. Se il canone RAI viene imposto perché "respiri ergo hai il televisore", per te sarebbe da pagare .

A me rompono i coglioni le marche da bollo, il canone RAI, rompe i coglioni il canone RAI che se non pagato quando invece dovuto prevede la reclusione 4 mesi a 4 millenni nella Torre Nera, rompono i coglioni le costanti erosioni di capitale per tasse tassine e balzelli su ogni cagata sulla quale i legislatori illuminati mettono gli occhi oggi (e mi sembra che negli ultimi vent'anni le leggi più che un senso logico, siano fatte soltanto per fottere soldi nascondendosi dietro il legalese invece del buon senso).


Ah quindi paghi solo per i servizi che PER TE sono necessari, che vuoi e che usi ?

quindi io quanto mi devo scalare dalle tasse che pago per tutti i servizi come ad esempio i contributi statali per il fotovoltaico ? quanto mi scalo per le spese militari che non mi piacciono ? quanto mi scalo per tutto quello che SECONDO ME non è necessario e non voglio ?


ma dimmi te che ragionamenti beceri, poi non c'è da stupirsi che sia la tassa piu' evasa del paese.

p.s. in moltissimi paesi si paga il canone per il servizio pubblico, e in certi casi si paga anche molto di piu'.