canone rai in bolletta

Dannato copia & incolla
Editato il link in questione.


Poi smetto di risponderti.

Ci sono due cambiamenti:

1) Moralmente per molte persone è diverso ignorare un bollettino o mentire spudoratamente alle imposte. Fosse già una persona su 5, hai recuperato il 20% dell'evasione.

2) Se ti beccano, è reato penale e non è sufficiente "pagare i 100 euro ".



guarda, dimostrare che questa è una cagata sarà facile, basta aspettare luglio.
Ah, le arrampicate..

Inviato dal mio (...) usando (...)
Sempre pagato anche se ovviamente con estremo disgusto. Cmq resta il fatto che invece di abolire una delle tasse piu' odiate pensino solo al modo piu ingegnoso per farla pagare a tutti.
Veramente chi già la pagava ha almeno 3 vantaggi:
-paga meno (da 113€ passa a 100€).
-paga con piccole rate sulle singole bollette elettriche invece di pagare tutto assieme.
-non deve più scomodarsi per andare a pagare il bollettino per il canone rai perchè si pagherà sulle bollette elettriche.
se solo in italia vendessero le Vizio...
TV senza ricevitore, problem solved
Ma infatti speravo che si uscisse da questo equivoco ridicolo della "imposta di possesso" per farla pagare anche a quelli che usano il televisore come acquario .
Invece hanno fatto la solita cazzata rastrellasoldi che non mette in chiaro niente facendo lo sconto fedeltà di 13 euro.

Si dovrebbe, toh, dimezzare: 50 euro, lo fai pagare veramente a tutti (eccettuate le solite fasce di reddito protette ovviamente) come "imposta per la tv pubblica", senza tante palle ridicole. Fine.
Comunque non mi avete risposto. Avete preferito stare a parlare di come si fa il Fuck the System. Brutte persone. Jason in primis.

Comunque dicevo: chi ha due nuclei familiari (=due stati di famiglia differenti in comune) ma un solo contatore. Paga una sola quota sul contatore, suppongo. Mica che in bolletta te ne mettono due o più..






comunque io mi sono sempre chiesto. Ma quando vengono a fare sti fantomatici controlli. Che fanno ti bussano alla porta e ti obbligano a farli entrare? Cioè, possono farlo?


Sto cercando di recuperare l'articolo dove diceva cosa succede se scatta un controllo, provo ad andare a memoria

1)serve un pubblico ufficiale incaricato da un magistrato [edit: era procuratore della repubblica[?????]] che deve emettere un mandato di perquisizione, altrimenti NON possono entrare in casa tua

il magistrato [edit: era procuratore della repubblica] può emettere il mandato solo in presenza di gravi e fondati motivi che il reato sia in corso


mi scuso per il grossolano modo di esposizione


secondo voi giudici, magistrati e compagnia cantante si metteranno a firmare a destra e a manca mandati di perquisizione?
Non sò, quello che sò è che mi hanno improvvisamente rubato tutte le tv
ah comunque io in quei moduli da compilare non ci ho capito una fava.
Sono completamente idiota io o non è chiarissimo?


qui ci sono le istruzioni:
http://www.canone.rai.it/dl/docs/1461319347614dich_sost-TV_istr.pdf

qui c'è il modello
http://www.canone.rai.it/dl/docs/1461319325886Dich_sost_TV_mod.pdf

da compilare
Dati del dichiarante
Quadri compilati
Firma del dichiarante
Dichiarazione nel quadro A

Se lo fai compilare da un CAF andrà compilato il campo
Impegno alla presentazione telematica

qui il sito dove compilare la dichiarazione on-line
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/Servizi+online/Servizi+fiscali/Servizi+fiscali+con+reg/Canone+Rai/
DICHIARAZIONE ON-LINE

per avere il PIN1 che viene inviato via posta servono 15 giorni, quindi se non siete già registrati ad entratel o fisconline. scordatevi la domanda on-line
Dichiarazione di variazione dei presupposti nel riquadro A cosa significa?
Scusa eh, gia che ci sei ti sfrutto


oggi 05/05/2016 dichiari e compili la dichiarazione di non possesso Quadro A
Dichiarazione------>Dichiara


fra 1 mese se acquisti il televisore, compili la stessa domanda
Quadro A
MA NON Dichiarazione------>Dichiara

bensì

Dichiarazione di variazione dei presupposti
Dichiara il venir meno dei presupposti di cui alla dichiarazione sostitutiva del 05/05/2016

così facendo annulli la dichiarazione di NON possesso fatta in data 05/05/2016, loro lo comunicheranno al tuo gestore di energia che ti metterà quindi il canone in bolletta
Ah okok nel frattempo ci sono arrivato. Scusa tanardo io. Thanks




mi pare ovvio, un conto è far pagare a prescindere e nel caso uno si sbatte per non pagare, ergo paga il 60/70%, un conto è far pagare quel servizio di merda che è la rai, il che equivale a fallire visto che pagherebbe forse il 20% dell'utenza. c'era davvero bisogno di spiegarlo?


*