canone rai in bolletta



No relativamente al canone imo ci sarà una bella fetta di gente che è inerte, prima non si prodigava a pagare, ora non si prodigherà per non pagare


Intanto si inverte il meccanismo, prima se volevi evadere ti bastava non andare a pagare il bollettino, mentre ora devi attivarti tu per inviare una dichiarazione (falsa).

Poi cambia perchè ora rischi un processo penale perchè non è semplicemente una tassa evasa ma avendo dichiarato il falso in un atto ha commesso il reato di "Falsità materiale" punito con il carcere da 8 mesi a 4 anni.
Quindi magari ora uno ci pensa due volte prima.


ma infatti.
un conto è far finta che non ti arrivi la letterina, un conto andare sul sito e dichiarare il falso.

cmq si saprà presto se la cosa funziona, Renzi non mancherà di fare notare come sarà riuscito a recuperare gran parte del canone evaso...


Ho dichiarato il falso?

Dimostramelo. Il televisore l'ho comprato usato, ieri, da un privato.

Cosa c'è che non riesci a capire?

Io devo produrre una dichiarazione che al 16 di maggio io non sono in possesso del televisore.

La produco. Non pago.

Il 22 gennaio 2017 si presenta a casa un ispettore, se riesce ad entrare (e non è detto che io lo faccia entrare) io il televisore ce l'ho dal giorno prima.

Ho dichiarato il falso? Dimostramelo.

Pagherò dal 22 gennaio in poi. Ma fino ad allora avrò evaso.

Non c'è una data di acquisto ne un certificato che attesti che il televisore sia mio, sebbene sia nella mia abitazione. Potrebbe essere del padrone di casa che me lo ha prestato per verificare che il segnale dell'antenna fosse ricevibile.

Non puoi far pagare una tassa di possesso su un qualcosa che non reca un documento che certifichi il possessore, a differenza di un veicolo a motore.

In sostanza è una cagata
Tutta la bella manfrina del "l'ho comprato ieri" cade se ti chiedono di impegnarti a dichiarare il possesso della televisione e di cambiare subito il tuo status.

Anche se non fosse, ti fanno un bel processo, in cui devi impiegare tempo e denaro. Non proveranno nulla, ma intanto tu hai speso più per il processo che per il canone.


Ma perché?

Io al 16 di maggio NON sono in possesso di alcun televisore, lo dichiaro. Perché devono farmi un processo?

Lo compro successivamente, c'è un documento che certifica con precisione quando l'ho acquistato usato da un privato? Se è nuovo si vede ed ho lo scontrino.

Mi fanno un processo per 100 euro? Ma non ci credo neanche se lo vedo
Se hai acquistato la tv dovevi presentare apposita comunicazione all'Agenzia delle Entrate.

Poi probabile l'Agenzia ti chieda la fattura/scontrino di quando è stata acquistata la televisione.

Poi cmq tu affronta un processo penale pagati un avvocato poi dopo anni dimostrerai che avevi ragione.

Chi si prende un rischio del genere per non pagare il canone?
Va beh, ci rinuncio.

Si fa prima a mettervelo nel culo che in testa


Buongiorno duca.

Immagino che lei sia una persona di alto calibro intellettuale.

Un cazzo di scontrino, ecco cosa ti chiedono. Ma il genio non ci arriva

Ci vorrebbe il mio mod di sezione evasore del Canone RAI preferito, ovvero Fusion a spiegarti perché evadere è giusto perchésì

Eccolo nella sua sfavillante argomentazione. Indimenticabile.
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17327322&postcount=149

Thread
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=570222&highlight=Fusion+canone+RAI
Ma se lo compro USATO da un cazzo di PRIVATO che scontrino mi rilascia?

E poi l'ho scritto che se lo compri nuovo lo dimostri con lo scontrino eh, intelligentone.


Che c'entra con Game of Throne?

Comunque è inutile mettere pene più dure per gli evasori, tanto chi vuole evadere evade già e non cambierà nulla

Metterei le tasse volontarie.

Se lo compri da un privato, dovrai portarlo a testimoniare davanti ad un tribunale.
vabbè ma perchè ti credi che siano tutti coglioni tranne te...

certo il 16 maggio sei senza tv, se la compri il 17 maggio e ti sgamano il 22 gennaio ti chiederanno tranquillamente di dimostrare quando hai comprato il tv, cosa ci sarebbe di strano visto che non hai dichiarato di averlo ?

stai tranquillo che il processo non te lo fanno, ma se vogliono multe e arretrati tranquillamente te li fanno cagare, lo fanno anche per meno.




Ma no, meglio dare del pirla al primo che passa


eh questo privato come si chiama ?

come l'hai pagato ?

cazzi tuoi se non lo puoi dimostrare, a quel punto.


Ma infatti, è quello che sto dicendo da mo, ma che arretrati mi possono chiedere? Mi chiedono i 100 euro e basta. Finita li, come è sempre stato.


Posso fornirti nome e cognome, pagato in contanti, meno di 1000 euro si può


Come già detto da Microemozioni devi comunicare che hai un televisore. E' comunque possibile reato penale, come ha spiegato V. E in Italia c'è l'obbligatorietà dell'azione penale.

Ma forse invece di trollare e alzare i toni (da moderatore, tra l'altro) potresti leggere i post


Eeehh bum!


Ho letto i post

Resta il fatto che il sistema in se è una cagata sia perché non hanno chi controlla, sia perché ci saranno gli stessi evasori, se non di più, di prima.

Ripeto, contenti voi contenti tutti.