canone rai in bolletta

sta cosa che se sei di sinistra (neanche comunista, perchè fazio al massimo lo considerei della vecchia scuola DC ) devi essere pure pauperista non la capirò mai
Non sono molto informato. Il comunismo prevede quindi l'arricchimento spinto mediante attività d'impresa? Perché il fatto che oltre a percepire uno stipendio faraonico (a quanto pare giustificato) si è inventato anche produttore dello stesso programma con una sua società al 50% con magnolia è un bell'arraffare
Sì ma devono capire che la TV generalista è morta.

Ieri ho visto il TGR per caso su Rai 3. Apparte il fatto di aver visto il TGR Lazio nonostante stia a Milano è di un livello imbarazzante.

Io difendevo il canone nel momento in cui la Rai fa (faceva) anche servizio pubblico ed aveva il tetto sui ricavi pubblicitari (a vantaggio di mediaset), ma nello scenario attuale non ha più senso (e comunque anche mediaset deve ripensare a cosa vuole diventare in futuro).


Fazio non e' comunista.
Il fatto che te l'han detto un paio di politici che faticano a trovare due neuroni e hanno la terza media, non lo rende, ovviamente, vero.



fonte: il sito della rai
su sta cosa ha ragione Diogene, la RAI ormai la maggior parte del servizio di pubblica utilità lo fa sui canali secondari
Rai storia è figo, raisport da accesso a programmazione di sport che non vedremmo altrimenti, raitg24 non è malaccio e ha la sua comodità, su rai 4 fanno le rassegne Sci-fi per cui è chimay approved
Le tre reti principali ormai fan quasi solo programmi puntati a raccogliere soldi, il che mi v aanche bene se poi negli altri canali produci o trasmetti contenuti buoni, non fosse che a quanto pare i soldi che fanno sono troppo pochi, ma per colpa del carrozzone e non dei presentatori/programmi "top", su quelli in generale ci guadagnano.

La storia di Fazioe Magnolia a me non fa molta differenza, e se non sbaglio era nata per aggirare la storia del tetto agli stipendi per gli artisti (che era una cagata )


Ovviamente non comunista puro, ma giù di lì. Di sicuro non è un liberale che però poi si fa fare il megacontrattone sul servizio pubblico e in più si inventa la società in compartecipazione per prendere anche la fornitura di servizio. Manca solo la sede alle Cayman

Politici non ne ho mai sentiti, ma quelle poche volte che l'ho sentito con la Littizzetto mi ha sempre dato quest'impressione


Ah, aggiriamo le leggi dello Stato. B. 2 la vendetta in pratica
Pjem poi mi contesti quando ti dico che anche per parlare di scienze politiche serva competenza come per parlare di Bosoni, eh eh eh?
Eh certo. Questi salotti d'elite parlare della stratificazione sociale egualitaria
Non è che serva essere in chissà che elite per capire che ste robe tipo fazio comunista e i "comunisti" che devono essere poveri son robe ggentiste dai, che basi di discussione vuoi che ci siano su una roba così
Io mi focalizzo sull'attività di impresa volta ad aggirare una normativa dello stato, ovvero quella del tetto degli stipendi
Se Fabio Fazio è comunista allora Hitler era il nuovo Gesù Cristo, ma continuiamo con queste generalizzazioni su tematiche che non centrano nulla


Eh appunto.
Hai il TV-> paghi il Canone
Solo quello.
Se hai il computer NON devi pagarlo.
Se hai un tablet o uno smartphone NON devi pagarlo.
Se hai un computer con scheda video in grado di ricevere su digitale terrestre PAGHI ovviamente.

Quindi ripeto, se hai il TV paghi altrimenti no.
io mi chiedo come una persona che usa regloarmente internet senta anche solo lontanamente l'esigenza di prendere un telecomando ed accendere la tv


accendi il tv, premi il pulsante smart (app)

- app youtube
- app netflix
- web generico e streaming non troppo legit

ecc

le vere domande da porsi sono altre e le solite


basta non essere > single e l'esigenza c'è eccome.

in coppia ? ti guardi i film sullo schermo del pc ?

con figli ? te lo devo spiegare ?
Senza contare lo streaming anche da steam


*


Il problema e' che non e' proprio molto furbo atteggiarsi a quello intellettualmente piu' spiccio e poi lanciarsi in valutazioni sulle affiliazioni politiche della gente quando queste richiedono, beh, un po' di intelletto.