canone rai in bolletta

cmq già il fatto che mi senta meno stronzo a pagare mentre sentivo spesso certi personaggi dire che "col cazzo che pago il canone io guardo solo sky!!1!!" mi fa apparire la cosa come un successo...


io ho dichiarato di non possedere la tv ed effettivamente non mi hanno addebitato nulla in bolletta


Eh non so bene per quale motivo (non me l'hanno saputo dire neanche in Agenzia delle Entrate) a me hanno fatto comunque tutto. In agenzia mi hanno dato anche una mail a cui scrivere, ho scritto 2 mesi fa (sia in PEC che mail normale) e non mi hanno neanche cagato.


gente che evade perché ha due case e dichiara entrambe prima casa?


fosse l'unica...


Anche per questo secondo anno ho inviato regolare raccomandata con ricevuta di ritorno, non imbustata. Per l'anno 2016 nessun pagamento della tassa di possesso. Ho effettuato richiesta di suggellamento nell'anno 2012, resa esecutiva con lettera del fisco italiano nel gennaio 2013. Da allora attendo che venga eseguito il suggellamento del televisore che mantengo a disposizione, al di fuori della mia proprietà privata. Nel frattempo, per ogni anno, ripeto la stessa raccomandata. Chi aveva ottenuto riscontro positivo alla richiesta di suggellamento, entro il 31/12/2015, e non possiede altri apparecchi televisivi, ha facoltà di richiedere esenzione, come riportato nell'apposito modulo del fisco italiano:

http://quifinanza.it/finanza/canone-rai-sospeso-terremotati-se-non-hanno-piu-tv/106214/

in effetti la casa potrebbe crollare mantenendo il tv funzionante

crosspost (sul post giusto)

http://www.repubblica.it/economia/2017/04/11/news/rai_canone_bolletta_gettito_definitivo-162707569/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P6-S1.6-T1

il flop di cui parlavano certi giornalisti (o meglio, giornalai [cit.]) è risultato in un gettito record, ancora più alto delle stime di un paio di mesi fa, pur avendo abbassato il canone

canone che quest'anno calerà ancora di 10 euro, così come è calata l'evasione stimata, da oltre il 30% a circa il 6%
Quindi improvvisamente tutti hanno comprato una TV, non ci sono altre spiegazioni




la cosa divertente è che basterebbe un attimo per fare il culo quadrato a ritroso, ma appunto non verrà fatto

Cosa che peraltro per quel che mi riguarda come dicevo qualche giorno fa andrebbe benissimo anche per altre tasse/imposte: abbassarle, rendere efficaci i controlli e CERTE le pene, chiudendo un occhio sul passato


bhe però oggettivamente uno dei motivi dell'evasione era la completa inefficienza nella riscossione oltre che nella possibile malafede di chi evadeva

quando ho preso casa (7-8 anni fa), mi hanno mandato dopo 2-3 anni una busta (non raccomandata) in cui mi dicevano di pagare il canone, busta che quindi potevo dire di non aver mai ricevuto.
Poi non era possibile fare un pagamento telematico per il primo pagamento, ma obbligatoria bollettino + cartoncino compilato con su i miei dati da rimandargli via posta anche qui chiedevano di farlo con una busta già affrancata da loro ma non raccomandata, che quindi poteva andar persa 4ever end ever

era un periodo dove già il mio comune permetteva tranquillamente di pagara la tassa dei rifiuti online, ma la tassa sulla televisione no perchè siamo skilled.

a quel punto ho detto "vediamo quanto sono bravi a riscuotere i mie soldi", alla QUARTA lettera NON raccomandata che mi mandavano, ho avuto compassione e ho iniziato a pagare, ma penso che sarei potuto andare avanti all'infinito visto che non hanno fatto UNA mossa che avesse valenza legale
la cosa incredibile è che con tutti sti mega soldi che ha incassato lo stato (di cui una parte viene dato alla rai, e non ne conosco la percentuale) hanno avuto anche il fegato di fare la manovrina, ancora più affascinante il fatto che cerchino i buchi neri guardando fuori dalla terra tramite Hubble.
conti alla dimajo aoe
veramente sarebbero 500 milioni in più, con i conti alla dimaio sono 250, comunque


sì, ma la manovrina che ancora devono fare deve portare più di dieci volte tanto, e non è questione di "fegato", è da fare (se non riescono a tirare fuori i soldi altrimenti o se non intendono tirare la corda il più possibile) perché lo vuole l'europa


edit: sono 250 milioni in più (300 con i nuovi dati)... sono 500 (550 circa) rispetto a quanto blateravano con conti a cazzo a ottobre travaglio ed altri per tirare merda su renzi
beh io nn ho la tv, ma pago il canone lo stesso perche questanno nn ho inviato la ar in tempo.
coglione io, ma dubito di essere l unico


hai idea di quante cose l'europa voglia che vengano fatte che il nostro governo ignora bellamente? a tempo perso mi faccio una lista perché ne ho perso memoria

per i 500 milioni non è roba di Travaglio, il gettito 2015 era di 1.6 e spiccioli miliardi, nel 2016 sono 2.1 miliardi

http://www.ilgazzettino.it/economia/canone_rai_gettito_record-2249003.html

c'è anche l'articolo sul sole ma è incompleto e mancavano gli ultimi dati, ci sono però i dati 2015

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2016-12-05/canone-rai-gettito-e-gia-record-180444.shtml?uuid=ADOS927B


1.8 e rotti dice l'articolo di oggi
Il thread è virato senza vergogna dal "ahahah renzie merda legge del kazzo non avranno i soldi dellaggente in bolletta W lo sciopero fiscale" al "renzie merda ci arrubba i soldi del canone tv e ci da le briciole che cadono dal suo banketto"

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
è dura la vita di chi non può più evadere questa tassa, in qualche modo si deve pure sfogare