canone rai in bolletta




il fan boy di equitalia....

ma quanto livore provi per le istituzioni ? come ci convivi male eh ?
Maaa non ho letto tutto , mi potete solo dare conferma che se non attacco una tivvi a un decoder posso chiedere l'esenzione anche se ho appena comprato un 32 pollici ? Io le tivvi le uso come monitor per il picci . Dopo 8 anni mi è esplosa la vecchia e ho appena comprato la nuova . Posso considerarla come picci ed evere la coscienza apposto giusto ?! ^^'


se la TV ha il ricevitore digitale terrestre devi pagare il canone
E' un apparecchio atto a ricevere le trasmissioni radiotelevisive, ergo devi pagare. Fosse un monitor e basta no.


no nessuno puo' darti conferma...

Tutte le tv moderne escono con decoder digitale integrato


allora conviene mandare la richiesta di suggellamento della presa per l'antenna


mi ricordi un commerciale che ho conosciuto, dove insisteva a dire che il servizio era attivo ed era impossibile che non lo fosse blabla ecc, smerdato in tempo reale dal call center di riferimento



sei per caso un commerciale anche tu?


ciao. liquid non è d'accordo, sei un cazzaro anche tu
capitato anche a mio cugggino che praticamente gli arriva una cartella di equitalia, lui non legge un cazzo di niente di quello che c'è scritto sopra che spiega cosa fare in caso di errore e parte in rage con la macchina verso la sede di Roma, dove gli dicono che basta una mail alla regione a cui il bollo è dovuto con la scansione della ricevuta per attivare l' autotutela, ma lui tipo cioè non ci sente e si fa esplodere al grido di SVEGLIAAAAAAHhhhhh !!!11!1!

true story.


Cosa hai fatto sciocco!! Ora devi mandare la raccomandata denunciandoti affinchè possano venire in casa tua, saltarti sul 32 pollici e scoparsi tua sorella, sai, meglio non rischiare


In tale specifico contesto e nell’obiettivo di migliorare la qualità del
servizio, il dipendente deve in particolare:
...
...
...
d) nei rapporti con il cittadino, fornire tutte le informazioni cui abbia
titolo, nel rispetto delle disposizioni in materia di trasparenza e di
accesso all'attività amministrativa previste dalla legge 7 agosto 1990,
n. 241, dai regolamenti attuativi della stessa vigenti nell'Agenzia
nonché attuare le disposizioni del d.lgs. n. 443 del 28 dicembre 2000 e
del D.P.R del 28 dicembre 2000 n. 445, in tema di autocertificazione;
...
...

buona lettura:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Amministrazione+trasparente/Disposizioni+generali/Atti+generali/Codici+Disciplinari/Codici+Funzionari/agg++TESTO+COORDINATODISCIPLINA+DEI+DIPENDENTI+aree+funzionali.pdf

Personalmente ho trovato sempre impiegati che si sono fatti in quattro per risolvere la situazione. E sono obbligati dal loro codice deontologico farsi in quattro.
Detto questo, le cose riportate da amici parenti e bla bla spesso sono un pelo ricamante sai quanti ne conosco che dicevano agenzia delle entrate caccapupù e poi ne hanno fatte di cotte e di crude.
I miei mi hanno appioppato la pratica di occuparmi della loro esenzione dal canone ma ho un dubbio a riguardo.

La situazione è questa:
abitano insieme e hanno due appartamenti di proprietà, in uno c'è la tv e nell'altro no (è inutilizzato al momento). Le utenze dell'elettricità sono intestate a mio padre per l'appartamento utilizzato, a mia madre per quello inutilizzato e senza tv.

A questo punto non ho capito se:
a) Non devo fare nulla e non arriverà nella bolletta intestata a mia madre il "secondo canone".
b) Devo presentare l'autocertificazione.
In caso di B non riesco a capire se devo dichiarare che

b1) che in nessuna delle abitazioni per le quali è titolare di utenza elettrica è detenuto un apparecchio tv (2) da parte di
alcun componente della famiglia anagrafica (3)

b2) che il canone di abbonamento alla televisione per uso privato non deve essere addebitato in alcuna delle utenze elettriche
intestate al sottoscritto in quanto il canone è dovuto in relazione all’utenza elettrica intestata ad altro componente della stessa
famiglia anagrafica (3)

Non riesco a trovare indicazioni a riguardo online, magari qualcuno ha già trovato la soluzione a questo inghippo.
son di fretta ma dai un occhio qui
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Canone+TV/Esempi+di+compilazione+TV/
B2 va bene, a prescindere che nella seconda casa ci sia effettivamente o no una tv
Un altro dubbio, se precedentemente per un appartamento avevo già fatto la procedura di esenzione (vecchia) e non pagavo più il canone devo fare altro oppure nulla?
Devi rifarla, la normativa è cambiata, le procedure vecchie non esistono più e non hanno più alcun valore.

un caf mi ha detto che non valgono nulla
amici ho trovato a chi vendere la mia TV che attualmente è utilizzata come schermo del pc ( youtube film forum fb e poco altro)....

cercherei ora uno schermo di almeno 40 pollici.... senza sintonizzatore e senza casse.... consigli?
ovviamente full HD e dai 40in su.....

cosi nn dovrei pagare il canone giusto? ho poco meno di una settimana per madare la raccomandata ma dovrei farcela.....
trovato! 40pollici 4k a 600 euro. considerando che il mio vecchi tv (che ha cmq alcuni anni... piu di 5) lo vendo a 100.... PROFIT no? :3 ammortizzato in 5 anni.....



http://www.amazon.it/Philips-BDM4065UC-LCD-Monitor-39-6/dp/B00OO9YWR0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1462891438&sr=8-1&keywords=Philips+BDM4065UC

mi sorge un dubbio.. ma ha solo un entrata vga?

edit... ha tutte le entrate che servono e pure 2 cassettine volendo :3