canone rai in bolletta



Se non sei un dipendente con cedolino e trattenute lo sai bene come funziona il giochino.
Ti accusano di essere un ladro evasore e di conseguenza dover pagare per ciò di cui ti accusano. Stà a te dimostrare che non sei colpevole e allora la falce nera passerà oltre.

Uno dei tanti esempi personali. Ho un attività in centro a Genova, passano e mi fanno dopo un attenta analisi, MILLE euro di multa perchè il menù non è esposto visibilmente anche fuori. Quindi se uno vuole leggerlo deve mettere la testa dentro al locale.
.
.
vi lascio qualche istante fagocitare bene l'informazione
.
.
Pagata a suo tempo 4 anni fa.
Mese scorso mi arriva una cartolina chiedendomi quei MILLE euro + spese (ovviamente).
Fortuna vuole che avevo tenuto la ricevuta di pagamento e tra le milioni di scartoffie sapevo dove fosse.
Potendo dimostrare di essere stato accusato ingiustamente..... sono semplicemente passati oltre...
Intanto uno dei tuoi compiti come imprenditori è rispettare i regolamenti. Non l hai fatto, multa. Seconso dovere è di tenere in ordine la documentazione, dovresti avere le varie ricevute classificate. Io classifica tutti i miei documenti di privato cittadino, non vedo perché come imprenditore tu possa parlare di scartoffie.

Inoltre la tua vicenda può essere dovuta a tantissime motivazioni. Per esempio la ricevuta è perduta e per la documentazione interna te la richiedono. Può essere che hanno scoperto che uno dei loro dipendenti dimenticava do incassare in cambio di regalini.

In ogni caso tu, per motivazioni di controllo e bilancio, devi avere tutto in ordine.


Certo. Peccato che da qualsiasi altra parte passano a fare i controlli, se ti trovano fuori regola hai 30 giorni per sistemare. Se quando ripassano ti trovano ancora mancante, allora multone.
Quì passano tipo squadracce in cerca di denaro da incassare. E ti assicuro che è proprio così. Da me hanno girato per 30 minuti buoni, era palese che non si facessero una ragione di non trovare nulla di fuori norma. E fidati anche di questo: essere in regola con normative che cambiano in continuazione è un'impresa. tanto che per stare dietro SOLO a queste cose bisogna avvalersi di un professionista apposito, che ovviamente va pagato.
E ti prego di non fare l'arrogante a prescindere.
Io infatti avevo tutto il necessario, è il principio sbagliato:
"tu secondo me sei un ladro, dimostra il contrario"
Sono 15 anni che mi sento dare del ladro senza reali motivi e dio solo sà quanti contributi ho versato nella mia vita lavorativa.


Suvvia, hai ragione su tutto, pero' e' noto come in Italia le amministrazioni per battere cassa periodicamente chiedano a tappeto prova dei pagamenti per tirare su quelli che hanno perso/buttato via la documentazione.
Che ovviamente dovresti tenere, ma c'e' un intento "doloso" dietro.

Io ancora ricordo ad Alessandria l'anno successivo alla grande alluvione quanto a tutti i residenti dei quartieri alluvionati arrivarono le richieste di documentare il bollo auto degli ultimi anni. Roba da linciare chi ci ha pensato.


Il problema sono sempre gli incentivi che dai ai lavoratori. Se il loro bonus è basato su quanto recuperano, prendono dove è più facile.

Conosco l'arroganza di cui parla Epinefrina, spesso è dovuta al fatto di sentirsi intoccabili. Abbinata ad incentivi sbagliati, tutto cade. Ma non mi piace accusare lo stato, sono le persone il problema.
la cosa che fa incazzare me, che ho sempre pagato il canone , è quando a partire da giugno fino a metà settembre TUTTE le cazzo di trasmissioni rai ad eccezione di tg e poco altro sono interrotte.
e ti mandano 24/7 repliche dimmerda e collage storici di monnezza.
ora... come facciamo, mi rimborsate 3/12 del canone, visto che non offrite nessun cazzo di servizio?
ma come boia si fa, 3 mesi di shutdown nella televisione pubblica... na cosa immorale proprio.
Sarà anche vero ma se lo stato dà il potere a delle persone di fare il brutto e il cattivo tempo io lo ritengo responsabile tanto quanto.
La legge prevede che i controlli vengano fatti ed a anomalia riscontrata si equivalga una contravvenzione.
E' sbagliato il principio.
E stronzi gli addetti che si attengono pedissequamente alla normativa, pur essendo palesemente un trigo per battere cassa.
Questo mi stà sul cazzo, individui privi di senso critico. Concordi a prescindere con leggi inique, perchè nel frattempo possono continuare a godersi il loro praticello intonso. "caffi voftri"


sgommando sulla tastiera perchè nel frattempo stò appunto a lavoro
il racconto di una collega di qualche tempo fa non è molto diverso da tutto ciò

1 bollo auto pagato
2 arriva equitalia che dice che non ha pagato il bollo
3 si presenta in equitalia con la ricevuta di pagamento, nero su bianco
4 "mi scusi, ma guardi io ho pagato, vede?"
5 il commesso "eh ma lei intanto lo ripaga, poi può chiedere il rimborso"
6

io fino ad ora penso di essere stato fortunato, se mi capitasse una cosa simile faccio la fine di Douglas in un giorno di ordinaria follia


ma questo che minchia c'entra con lo stato che cerca di rientrare di un tributo ampiamente evaso ?

hai il dente avvelenato con la tua amministrazione LOCALE, perchè non è che funziona ovunque come dici te, quindi caccapupù tutto stato anche quando A RAGIONE VEDUTA chide di AUTO-dichiarare di NON dover pagare un tributo, visto che a dare fiducia al contribuente fino adesso ha portato solo ad una enorme presa per il culo.

E qui c'è gente che si è attaccata ad ogni piu' piccola minchiata immaginabile pur di dare dei faffhisti a cazzo di cane, e te ti sei allineato alla fila giusto perchè il vigile di turno passa a darti la multa.

ma che cazzo di ragionamenti.



cazzate.
Il 730 precompilato posso usarlo per pulirmici il didietro, btw.


?

il mio è perfetto, ci sono anche le spese mediche sostenute nel 2015


(unico precompilato, nel mio caso)



Ti posso assicurare che lo fanno anche in Germania, è una fame di soldi che si è impossessata di tutta l'Europa civilizzata.
Nel sud della Germania sono un po' più permissivi del nord. Al nord passano a tappeto e buttano multoni anche se non trovano un cazzo, perché sanno già a spanne dove si fa il nero pur non sapendo in che quantità.

Sta diventando sempre più una guerra senza quartiere per la sopravvivenza.


capitata la stessa cosa ad un amico per una licenza o un bollo non ricordo bene
da Rimini dovette andare a Bologna, arrivato nell'ufficio presentò la ricevuta di pagamento e si sentì rispondere dal commesso di turno:
"non è fra i miei compiti andare a rovistare fra le cartoffie.... etc etc tc ... non posso annullare la pratica che è ormai partita etc etc etc etc"

a quel punto il mio amico si è trasformato in Douglas in un giorno di ordinaria follia ed allora qualche "capo" si è degnato di uscire dall'ufficio di prendere la pratica in mano, controllarla ed aggiornarla.

Ormai nei luoghi pubblici regna l'immobilismo totale: meglio non fare che tanto non c'è nessuna multa, che fare e sbagliare


Tutte cazzate, per due semplici motivi: In primis, all'inizio si fa viva sempre e solo l'agenzia delle entrate con una cartella di pagamento in raccomandata, solo se sfanculi quella cartella la cosa passa ad Equitalia.
Secondo: Equitalia fa esclusivamente da recupero crediti, eventuali reclami o rimostranze devono essere fatte presso l'agenzia delle entrate del tuo territorio. Sempre. E sulla cartella di Equitalia è scritto a caratteri cubitali.
Fonte: me stesso, perchè ho avuto cazzi con Equitalia ( fortunatamente risolti a mio favore ).


ecco appunto.

Una cosa ottima fatta cmq con ritardo mostruoso dallo stato ma cmq a qualcuno non va bene. da staccarsi le braccia e prendersi a schiaffi.

Fosse anceh solo per il piacere di non dover riscrivere gli stessi dati tutti gli anni e forse di aggiungerci qualcosa dove sarebbe il problema adesso ?


Ecco, fai prima a rispondere così, in maniera democraticamente corretta.
O la pensi come me o sei uno scemo (e ti picchierei se potessi)
Se argomenti e non ti riesco a rispondere nemmeno affrontando il più pindarico dei voli, allora glisso e passo oltre.


No ha detto proprio cazzate. manco perdo tempo a spiegare le cose a chi palesemente non sa di che cazzo parla anzi peggio parla per sentito dire dal mio cugggggino.

Non c'è democrazia davanti alle palesi minchiate c'è solo da dire che ha detto una cagata.

E non è come la penso io è come la pensa equitalia.

https://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/imprese/AnnullamentoDelDebito/
Già la terminologia che usano è un insulto alla civiltà. Lo "sgravio".

Sarebbe ora che si sgravassero loro dai nostri coglioni.
Un fan boy di equitalia doveva ancora capitarmi

Ciao raga statemi bene