canone rai in bolletta



Perché, c'è ancora il dubbio che se anche paghiamo più tasse, serviranno ancora più tasse?
L'idea credo che sia quella di incassare il maltolto, non il maltolto -30% come dici te. Poi logicamente avendo campato per anni senza incassare un 30% di tasse può campare anche con il 10% in meno, visto che tanto l'evasione ci sarà cmq.
dai siete conviti che rimanga 100€ anche l'anno prossimo?
Non si pensa certo di portare l'evasione allo 0%, ci sarà sempre una percentuale di evasori ma si cerca di portare la quota ad una percentuale fisiologica.

Inoltre con i soldi incassati oltre ad abbassare il canone da 113€ a 100€ si interviene anche per aumentare l'esenzione del canone agli anziani indigenti, cioè i 75enni che attualmente sono esentati se hanno un reddito inferiore a 6,700€ mentre con i soldi incassati dalla lotta all'evasione si portetà tale soglia a 8.000€ :
http://www.repubblica.it/economia/2016/03/30/news/canone_rai_si_cambia_costera_di_meno_ma_carcere_a_chi_evade-136521737/

Più che altro mi sembra ingenuo continuare a pensare che:
1) Se tutti pagano le tasse si pagano meno tasse (per altro pure quella pubblicità del cazzo progresso diceva "se tutti pagano le tasse, le tasse ripagano tutti", non se la sentivano di prendere per il culo ulteriormente );
2) Che sia per combattere davvero l'evasione fiscale, quando è una manovra con contentino (100 invece che 100 e il cazzo che era) per buttare capitale nella voragine della RAI;
3) Che anche la RAI non se la stiano mangiando viva;

Chiaro che il canone continuerà ad aumentare, come tutte le tasse.
http://www.investireoggi.it/fisco/canone-rai-nel-2017-tornera-a-salire/


pfff


pagare tutti per pagare meno, e la gente che ci crede, sempre


si ma questi articoli sono sulla falsa riga de '' l'iva al 24 percento!!!!'' che appaiono ogni anni eh


nell'articolo c'è scritto chiaramente che l'eventuale aumento del canone sarebbe dovuto all'estensione dell'esenzione della fascia degli anziani, magari leggere ogni tanto oltre al titolo aiuterebbe



Si e poi ti fregano i soldi della pensione di invalidità che molti anziani hanno, dato che a 75 anni i tuoi problemi li hai, accorpandola all'ISEE e riducendo di fatto le persone che possono usufruire dello sgravio dato che supereranno tutti la soglia di 8'000€ agevolmente se avevano già altro reddito che li faceva stare sotto, no ma GG
Vabbè un po come il job act, un successone con lo sgravio fiscale, voglio vedere dal 2017


Non si guarda l'indicatore Isee per questa esenzione.

Si guarda la dichiarazione dei redditi o la CU in cui non sono presenti le pensioni di invalidità.


Sì guarda, sarà così, per colpa degli anziani si pagherà di più.
Nel 2018 si pagherà di più perché è colpa di quelli che hanno reddito sotto i 6708 euro .
Comunque in Francia è uguale, devi dichiarare ogni anno che non possiedi la televisione, altrimenti paghi (137€).

Io ho ricevuto pure la lettera dell'agenzia che mi diceva di rimandare tramite raccomandata un bollettino on cui confermavo di non avere la TV. Hanno avuto anche gratis una lettera in cui dicevo di passare quando volevano tea le 20 e le 8 del mattino e che avrei aperto anche senza mandato


Si ma e' una casella nella dichiarazione dei redditi.
Ma in Francia la fanno tutti la dichiarazione dei redditi?

Qui per molti non è nemmeno necessario fare la dichiarazione dei redditi.


qui in italia non è obbligatorio presentare il 730 o equivalente, quindi il problema si pone.

Oppure per chi voleva l'esenzione si metteva l'obbligo di fare il 730 e di spuntare la casella dopo si dichiara di non possedere una tv


Il principio è lo stesso, lo stato ritiene che hai una televisione e sei tu che devi dimostrare di non averla e attivarti.

E non è nella dichiarazione di reddito, ma nella attestazione di alloggio (pedanteria mia, sono associati )


ah ok, come le accise del Vajont


fascisti!
\
\
\